Rieccoci qui :)
Oggi ho potuto dedicarmi al progetto...e posso dire di aver portato molto avanti il mod...mancano ancoramolte cosette e mod (il pannello Uv laterale in primis)
Ma veniamo a quello che ho fatto passo per passo...
Allora la mobo che ho scelto in virtu della buona vga integrata G33, e buonissime caratteristiche gererali e di overclock è la Asus P5k VM....lo so non ha l'uscita DVI...ma l'ho preferita per il maggiore overclock, l'uscita audio digitale coassiale e l'affidabilità della marca...;) nel caso avrò bisogno di una uscita DVI o HDMI potrò benissimo prendere in consioderazione l'idea di prendere una VGA.
La pasta termica della Zalman con pennellino...perfetta per disporre in maniera omogenea la pasta
L'installazione del dissipatore non è stata agevolissima ma cmq fattibile...poi via via ho installato tutto l'hardware a tavolo
e dopo tutte le prove iniziali ho messo tutto nel case, ecco che finalmente posso vedere acceso il rheobus thermaltake...niente male :D
Qui una primissima vista generale a case aperto, come vedete la ventola posteriore in estrazione non c'è perchè ho scoperto che la vernice blu non reagisce come volevo, quindi ho smontato la ventola e riverniciato la griglia di giallo :cool:
Questa foto mi fa ridere..quello che vedere è parte di una penna fluo :D che ho tolto dalla penna e incollato alla cupola del dissipatore leggermente scentrata rispetto al centro...tranquilli non sono impazzito!
Ecco come rende questa ideuzza a pc acceso, è reattivissimo e l'effetto è una sorta di piccola tromba d'aria gialla che voleggia sulla punta del dissipatore, credetemi dal vivo rende davvero! :sofico: che ne dite?
In questa foto si può vedere che ho rimesso la ventola in estrazione mettendoci su la griglia gialla appena verniciata gialla e in alto a destra una scheda PCI wireless che ho comprato usata a 5€ e ho deciso di moddare anch'essa :oink:
Concludo per ora con questa vista interna del case e dei vari mod apportati....ma ricordate non finisce qui! :cool:
Oltre all'installazione hardware e i vari mod, ho anche installato XP sp2 e ho fatto qualche primissimo test di overclock...rimanendo piacevolmentesorpreso dalle possibilità di questa mobo e dai risultati generali dei componenti che ho scelto...attualmente col moltiplicatore a 9 e fsb a 333 il mio caro E2160 sta a 3 GHZ :p
Stay Tuned, Lunedì insieme a L@ser dovrei fare il lavoro al pannello laterale! ;)