[Brolyzzy Progetto] Pc/HTPC Ecomonico & Moddato

Pubblicità
io invece adoro l n95 8gb :love: (anche se la penna non è male) :love:

Bella cosa. quel rehobus lo adoro :love:

Sono felice di vedere che alcuni utenti già li avevo già conosciuti :asd: grazie della collaborazione

Ehhehehe...si si sono 3 oggettini mica male...specialmente il Nokia :sisi:

Tornando a noi, ormai è deciso, insieme ad un altro modder che mi darà una grande mano, finestrerò il pannello laterale utilizzando del plexyglass trasparente blu UV...ed è molto possibile che la finestra sia a forma di B...

Oggi finita la sessione di studio mi recherò dal buon Drago a reperire gli ultimi componenti di modding (compreso il plexy UV :chupachup) e sperò mi arrivi presto la mobo che poi è l'unico componente hardware che ancora mi manca.

ci sent! :ok:

Innanzitutto ringrazio tutti della partecipazione :)

Veloce up prima di andare in sala prove :evil:...ma abbastanza succulento

Finalmente tra le mie mani il pannello in plexy trasparente blu UV della AC Ryan da 5 mm

Mi è venuta un ideuzza per il frontale, nello spazio tra DVD e rheobus...ma ancora aspetto a parlare :D

Un ulteriore vista dall'alto, immagino noterete che ho passato un bel po' di tempo sui cavi :asd: e le 3 rifiniture con il filo uv giallo

Ho inguainato quasi tutti i cavi...sia per l'ordine all'interno del case che per l'estetica essendo anch'essi reattivi :ok:

Infine un po' di shopping, 2 cavi sata e 1 cavo floppy tutti reattivi UV blu della Revoltec

Per ora è tutto, passo e chiudo :birra:

ciao ragazzi...

Guardate cosa mi è arrivato per posta oggi!

Sono 2 dissipatori per pentium 2 che Rigor mi ha gentilmente REGALATO insieme a qualche adesivo di Italia Modding....che ho prontamente utilizzato sull'alimentatore

I suddetti dissipatori li utilizzarò fissandoli tramite pad termico biadesivo all hard disk :ok:

Infine ho deciso di moddare anch'essin con questa stupenda vernice fluo glialla :love:

che ne dite?

Ciao a tutti...oggi i lavori dovrebbero subere una forte accelerata visto che vado a ritirare la scheda madre, che è l'ultimo componente che mi manca, così provo a montare su un bel po' di cose e spero di non avere problemi :rolleyes: ...e faccio come al solito le foto, a presto! :cool:

Rieccoci qui :)

Oggi ho potuto dedicarmi al progetto...e posso dire di aver portato molto avanti il mod...mancano ancoramolte cosette e mod (il pannello Uv laterale in primis)

Ma veniamo a quello che ho fatto passo per passo...

Allora la mobo che ho scelto in virtu della buona vga integrata G33, e buonissime caratteristiche gererali e di overclock è la Asus P5k VM....lo so non ha l'uscita DVI...ma l'ho preferita per il maggiore overclock, l'uscita audio digitale coassiale e l'affidabilità della marca...;) nel caso avrò bisogno di una uscita DVI o HDMI potrò benissimo prendere in consioderazione l'idea di prendere una VGA.

La pasta termica della Zalman con pennellino...perfetta per disporre in maniera omogenea la pasta

L'installazione del dissipatore non è stata agevolissima ma cmq fattibile...poi via via ho installato tutto l'hardware a tavolo

e dopo tutte le prove iniziali ho messo tutto nel case, ecco che finalmente posso vedere acceso il rheobus thermaltake...niente male :D

Qui una primissima vista generale a case aperto, come vedete la ventola posteriore in estrazione non c'è perchè ho scoperto che la vernice blu non reagisce come volevo, quindi ho smontato la ventola e riverniciato la griglia di giallo :cool:

Questa foto mi fa ridere..quello che vedere è parte di una penna fluo :D che ho tolto dalla penna e incollato alla cupola del dissipatore leggermente scentrata rispetto al centro...tranquilli non sono impazzito!

Ecco come rende questa ideuzza a pc acceso, è reattivissimo e l'effetto è una sorta di piccola tromba d'aria gialla che voleggia sulla punta del dissipatore, credetemi dal vivo rende davvero! :sofico: che ne dite?

In questa foto si può vedere che ho rimesso la ventola in estrazione mettendoci su la griglia gialla appena verniciata gialla e in alto a destra una scheda PCI wireless che ho comprato usata a 5€ e ho deciso di moddare anch'essa :oink:

Concludo per ora con questa vista interna del case e dei vari mod apportati....ma ricordate non finisce qui! :cool:

Oltre all'installazione hardware e i vari mod, ho anche installato XP sp2 e ho fatto qualche primissimo test di overclock...rimanendo piacevolmentesorpreso dalle possibilità di questa mobo e dai risultati generali dei componenti che ho scelto...attualmente col moltiplicatore a 9 e fsb a 333 il mio caro E2160 sta a 3 GHZ :p

Stay Tuned, Lunedì insieme a L@ser dovrei fare il lavoro al pannello laterale! ;)

Ultima modifica:
perche non hai pitturato gli solt o altre parti della mobo con vernice uv??

sarebbe stato ancora più bello

Ciao brolyzzy
Prima di tutto ti faccio i complimenti per il lavoro stà uscendo molto molto bene ti seguirò con molta attenzione, poi ti volevo fare una piccola correzione la pasta termica non è coolermaster ma zalman ;) . Scusami per la correzione ti seguirò con molto interesse

Un domandina (forse è una paranoia mia...) il tappo incollato sul dissipatore quanto pesa? infatti essendo leggermente inclinato (l'effetto è fantastico) non è che a lungo andare, con la ventola al massimo crea uno scompenso sui cuscinetti e li usura prima (e ne aumenta il rumore..)
Per il resto stà uscendo proprio bene

Ciao brolyzzy
Prima di tutto ti faccio i complimenti per il lavoro stà uscendo molto molto bene ti seguirò con molta attenzione, poi ti volevo fare una piccola correzione la pasta termica non è coolermaster ma zalman ;) . Scusami per la correzione ti seguirò con molto interesse

grazie del consiglio, ho corretto, e grazie per i complimenti :D

Un domandina (forse è una paranoia mia...) il tappo incollato sul dissipatore quanto pesa? infatti essendo leggermente inclinato (l'effetto è fantastico) non è che a lungo andare, con la ventola al massimo crea uno scompenso sui cuscinetti e li usura prima (e ne aumenta il rumore..)
Per il resto stà uscendo proprio bene

Grazie anche a te Jena per la partecipazione, il tappino è davvero molto leggero e quindi non credo arrechi uno scompenso tale...o almeno spero :asd:

Comunque ragazzi mancano ancora troppe cose per parlare di complimenti o di lavoro finito...innanzitutto sto pensando di riverniciare l'interno del case di nero, poi come avevo detto c'è il lavoro della finestra laterale a forma di B con pannello trasparente UV blu, e ancora un bel po' di mod all'interno del case :lol:

Quindi stay tuned, anche se per via di una piccola operazione sarò assente per una decina di giorni in quanto sarò dalla mia famiglia in liguria, a presto a tutti :ok:

ci teneno solo a farvi vedere quanto l'obiettivo di avere un case illuminato ma allo stesso tempo con illuminazione zero sia stato raggiunto...cosa che è molto importante per un utilizzo notturno o htpc

qui con i neon accesi

qui stessa foto con i neon spenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro