[Brolyzzy] Progetto HTPC Amplificatore Style

Pubblicità
Ok primo sostanzioso up...ma ovviamente non finisce qui! :read:

Ecco il favoloso Antec 2480 appena uscito dalla scatola ancora con la plastica protettiva sul fronte...il case è pesante e robusto, ben congegnato all'interno e corredato da istruzioni in italiano oltre che a una dotazione di tutto rispetto ovvero: alimentatore EarthWatts da 380 watt silenzioso e altamente efficiente con certificazione 80 PLUS® e 2 ventole da 120mm antec entrambe col proprio regolatore di velocita (3) a filo

Passiamo all'installazione della cpu amd 4450e 2.3 ghz dual-core con la solita pasta zalman a pennellino ;)

Installando dissipatore cpu e ram la base del pc è pronta! :D

Ecco l'intallazione dei componenti all'interno del case, notare che ho tolto le 2 ventole della Antec che sostituirò con le 2 superventole Enermax :D

L'installazione degli HD è stata agevole (1 x 500GB sata 2 WD Caviar 16mb)...ho utilizzato delle rondelle in gomma per limitare le vibrazioni del cassetto HD (nere) soluzione già adottata di serie nel case per il fissaggio degli HD

Ecco il lettore provvisorio (che probabilmente lo sarà per molto) un LG mast DVD 20x IDE...fa il suo dovere più che bene ;)

Collegato il tutto, ho installato is sistema operativo...xp sp3, e tramite fidata pennetta da 8Gb ho cominciato l'installazione di tutti i driver e software

Alcune viste frontale e laterale del case aperto

Nota: Il dissipatore della Aerocool..il silverwind è davvero ottimo per questo progetto! a minima velocità è inudibile e produce pochissima luce, al contrario al massimo non è molto rumoroso ma produce molta aria anche indirizzandola sulla mobo...ho delle temp davvero molto basse, a presto per i test ;)

Infine una primordiale vista frontale del pc chiuso in funzione :p

Che ne dite...vedrete ci saranno delle belle migliorie :) ;)

a presto

Ok primo sostanzioso up...ma ovviamente non finisce qui! :read:

Ecco il favoloso Antec 2480 appena uscito dalla scatola ancora con la plastica protettiva sul fronte...il case è pesante e robusto, ben congegnato all'interno e corredato da istruzioni in italiano oltre che a una dotazione di tutto rispetto ovvero: alimentatore EarthWatts da 380 watt silenzioso e altamente efficiente con certificazione 80 PLUS® e 2 ventole da 120mm antec entrambe col proprio regolatore di velocita (3) a filo

Passiamo all'installazione della cpu amd 4450e 2.3 ghz dual-core con la solita pasta zalman a pennellino ;)

Installando dissipatore cpu e ram la base del pc è pronta! :D

Ecco l'intallazione dei componenti all'interno del case, notare che ho tolto le 2 ventole della Antec che sostituirò con le 2 superventole Enermax :D

L'installazione degli HD è stata agevole (1 x 500GB sata 2 WD Caviar 16mb)...ho utilizzato delle rondelle in gomma per limitare le vibrazioni del cassetto HD (nere) soluzione già adottata di serie nel case per il fissaggio degli HD

Ecco il lettore provvisorio (che probabilmente lo sarà per molto) un LG mast DVD 20x IDE...fa il suo dovere più che bene ;)

Collegato il tutto, ho installato is sistema operativo...xp sp3, e tramite fidata pennetta da 8Gb ho cominciato l'installazione di tutti i driver e software

Alcune viste frontale e laterale del case aperto

Nota: Il dissipatore della Aerocool..il silverwind è davvero ottimo per questo progetto! a minima velocità è inudibile e produce pochissima luce, al contrario al massimo non è molto rumoroso ma produce molta aria anche indirizzandola sulla mobo...ho delle temp davvero molto basse, a presto per i test ;)

Infine una primordiale vista frontale del pc chiuso in funzione :p

Che ne dite...vedrete ci saranno delle belle migliorie :) ;)

a presto
Dovrai lavorarci parecchio...com'è ora è un cassone. Stupiscimi;)
Finestrazione in alto, meshx ai lati e completo cambio del frontale :shock:, illuminazione interna con led ultraluminosi o magari qualcosa di pluggato a qualche scheda elettronica.
Il tappo superiore io lo farei aprire con due bei pistoncini, magari con qualcosa di particolare che li attiva ;)

che poca collaborazione...:sisi: va bè io vado avanti e il meglio deve ancora venire!

vado avanti con i test...altre foto

non badate al neon che in foto nen rende niente! c'è tempo per giudicare ;)

passo :cool:

Essendo innamorato dei pannelli frontali, non posso che dire che quel pannello e' belissimo!!! Nell'insieme non e' male, ma il neon si vede che non rende bene in foto..Spero vivamente che ad occhio sia un bell'effetto, perche' secondo me insieme al dissi e' bellissimo!!

Essendo innamorato dei pannelli frontali, non posso che dire che quel pannello e' belissimo!!! Nell'insieme non e' male, ma il neon si vede che non rende bene in foto..Spero vivamente che ad occhio sia un bell'effetto, perche' secondo me insieme al dissi e' bellissimo!!

heheheh non è mica finito!

bel lavoro.. sto facendo anche io un lavoro di questo tipo..
ma come case ho utilizzato quello di un vecchio acer orizzontale da ufficio e l ho moddato a dovere..

bel lavoro.. sto facendo anche io un lavoro di questo tipo..
ma come case ho utilizzato quello di un vecchio acer orizzontale da ufficio e l ho moddato a dovere..

bella idea...io ho voluto fare una cosa che risultasse qusi perfetta da poi accoppiare ad un amply vero e proprio ;)

senti non ho capito se monterai una scheda video oppure ne hai una integrata :)

La mobo che sto usando è basata sull'ottimo chipset 780G che attualmente offre la migliore o comunque tra le migliori VGA integrate in assoluto, sia per le uscite VGA+DVI+HDMI sia per le specifiche ovvero la VGA integrata è una ATI 3200 con GPU a 500 mhz che ho occato a 850 mhz e 512 mb di memoria dedicabili e va una favola...

per maggiori info qui l'articolo di tom's

AMD 780G, chipset con scheda grafica HD3000 integrata - Tom's Hardware

a quanto vedo integrata

il cavo vga è attaccato al pannello posteriore

:)

p.s. continua che ti seguiamo

;) grazie, ok a presto un capiente UP ;)

Ottimo lavoro, come sempre!! :ok:
Seguiremo gli sviluppi. ;)

P.S. ma quel microfono Behringer da dove salta fuori? :lol:

rieccomi qui...purtoppo tra mille cose questo progetto ha subito un po' di rallentamenti...dovuti soprattutto al lavoro ;) ma va sempre avanti! :cool:

Una carrellata delle superventole della enermax con led accesi e spenti (per un utilizzo prettamente HTPC)

Ci tango a precisare che dai primi test effettuati il sistema consuma circa 70 watt tutto compreso meno ovviamente il monitor, e che impostando dissi e ventole al minimo il sistema risula inudibile e comunque perfettamente dissipato con il procio a 2.7 ghz (2.3 def) e la VGA a 800 mhz (500 def) quindi su questo fronte nn posso che ritenermi più che soddisfatto...a presto per test più approfonditi...a dimentivavo...le ventole sono fantastiche e leggerissime...a minimi regimi inudibili...a pieno carico spostano tantissima aria :eek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro