PROBLEMA Brick pc

Pubblicità

Achille1234

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum proprio per chiedervi aiuto riguardo questa tematica, spero di ricevere qualche risposta, perchè non so veramente più come fare:muro:Come dice il titolo, ho problemi con l'installazione di mac OS sul mio PC.
I componenti sono:
Scheda madre: Asus p8p67-m pro
CPU: i7 2600k
Scheda video: Sapphire Radeon rx480
Ram: Corsair 16GB 1600MHZ
Non ho alcun efi da inviare della mia chiavetta di installazione dato che riprovo per l'ennesima volta ad installare mac os a distanza di qualche mese. Qualcuno può aiutarmi? non so più dove battere la testa..

ps. vorrei utilizzare clover.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti di nuovo, a malincuore vedo che nessuno mi ha risposto, sono arrivato di nuovo allo stesso punto di tempo fa, clover funziona e riesco a fare il boot nell' installer, solo che ci metto circa 15min per farlo, insieme ad una bellissima schermata nera che persiste per metà di questo famigerato boot. Le ho provate tutte, ma niente, il boot mi da schermo nero, poi dopo un pò le ventole si spengono, rimane acceso solo il led del pc che indica lo stato di attività, a quel punto mi basta premere la barra spaziatrice e si avvia l'installer, questa volta però non ho provato ad intallare macOS, l'ultima volta non mi faceva neanche loggare che si bloccava completamente, costringendomi a reinstallare windows ed emulatore annesso. Perfavore, aiutatemi!

lascio la efi in allegato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
up

Allegati

Ultima modifica:
ciao a tutti.
avevo scritto in questo thread (https://forum.tomshw.it/threads/brick-pc.806308/) il nuovo problema, ma un moderatore mi ha detto di continuare qui, quindi farò copia e incolla:
Alla fine ho provato a collegare un altro hard disk e a fare l'installazione, ma mi dava qualche problema, quindi ho deciso di riavviare il pc dopo aver completato l'installazione. Schermo nero. il led si accende, le ventole partono, tutto nella norma, ma nessun output video, l'autoparlante non da nessuno output sonoro (i tipici beep), quindi presuppongo non riesca ad iniziare il post, ho provato a rimuovere la batteria, ad utilizzare i banchi di ram singolarmente nei vari slot, ad utilizzare un altra scheda video, niente, nessun output, ho verificato con un tester i voltaggi dell'alimentatore, e sono perfetti, ho provato anche il monitor su un altro pc, e funziona. Cosa posso fare? Ho immaginato possa essere questione di bios corrotto, anche se mi sembra strano non avendolo toccato, ma magari ha fatto qualcosa l'installer, bho. Spero possiate aiutarmi, questa scheda madre ho visto che quota ancora 80/90€:cry:.
Comunque in risposta al messaggio di quizface sull'altro thread, ho provato a collegare anche altri hard disk con windows dentro, così come a bootare senza sessun hard disk/ssd, non cambia nulla.

Il punto è che non c' entra nulla la tua discussione dal momento che vuoi installare macos e la sezione Linux e altri sistemi operativi è per Linux e tutti gli OS che non han una loro sezione in questo forum.
In più il mod ti esortava nel non aprire altre discussioni per lo stesso tema visto che ne hai aperta una qui, una in Domande Generali e in Presentati qui.

Detto questo e premetto che non me ne intendo ti chiedo: dal momento che la mela morsicata è tanto schizzinosa in fatto di hardware, hai controllato l' eventuale compatibilità?
Hai spluciato le guide presenti nella sezione hackintosh ?

Non aprire un' altra discussione, ho segnalato questa in maniera sia spostata.

Bye^^

a dire la verità è stato un moderatore a spostarla. Ho aperto un altra discussione perchè come puoi vedere dalla mia ultima domanda, non so per quale motivo il pc si fosse brckato completamente, per questo avevo aperto un altra discussione, non è più un argomento inerente al mondo hackintosh, bensì un problema che riguardi l'intero pc.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per concludere, nella sezione presentati qui mi sono presentato, credo sia lecito:asd:,l'altra invece è stata chiusa dallo stesso moderatore che mi ha esortato a scrivere qui e che ha cambiato sezione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro