Bower & Wilkins P7 Wireless Vs Sennheiser Momentum 2.0 Wireless

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Volevo acquistare un paio di cuffie che utilizzerei a volte in viaggio ed altre a casa per essere comodo senza avere fili, dato che la fonte audio sarà un IPhone 7 Plus con Tidal Hi Fi.

La mia scelta è ricaduta tra due modelli, come da titolo, le Bower & Wilkins P7 Wireless e le Sennheiser Momentum 2.0 Wireless.
Premetto di non aver ascoltato nessuna delle due. La mia ultima cuffia Wireless è stata una B&O Beoplay H9, suono davvero ottimo ma volume basso, e carente nelle frequenze basse.
La cuffia che cerco deve avere un basso bello presente, profondo e corposo, un suono caldo e spazioso senza rinunciare alle frequenze più alte che devono comunque rimanere definite. Ma cercherei qualcosa che vada ad enfatizzare di più il basso.
Quale delle due cuffie soddisferebbe questi requisiti?
Qualcuno le ha provate o le possiede e sa dirmi se si trova bene o no?

Grazie in anticipo.



Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Volevo acquistare un paio di cuffie che utilizzerei a volte in viaggio ed altre a casa per essere comodo senza avere fili, dato che la fonte audio sarà un IPhone 7 Plus con Tidal Hi Fi.

La mia scelta è ricaduta tra due modelli, come da titolo, le Bower & Wilkins P7 Wireless e le Sennheiser Momentum 2.0 Wireless.
Premetto di non aver ascoltato nessuna delle due. La mia ultima cuffia Wireless è stata una B&O Beoplay H9, suono davvero ottimo ma volume basso, e carente nelle frequenze basse.
La cuffia che cerco deve avere un basso bello presente, profondo e corposo, un suono caldo e spazioso senza rinunciare alle frequenze più alte che devono comunque rimanere definite. Ma cercherei qualcosa che vada ad enfatizzare di più il basso.
Quale delle due cuffie soddisferebbe questi requisiti?
Qualcuno le ha provate o le possiede e sa dirmi se si trova bene o no?

Grazie in anticipo.



Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
ti prego, finiscila di aprire 160 discussioni uguali... ne hai giá aperte 3!
https://www.tomshw.it/forum/threads...eless-sony-1abt-altre-cuffie-migliori.620810/
https://www.tomshw.it/forum/threads...-simile-utilizzabile-su-iphone-7-plus.623457/

ne bastava tranquillamente una. Come giá detto, su quella fascia di prezzo ha poco senso dare consigli, sono cuffie da provare, punto, come ti sei giá autodimostrato con le audeze (a proposito, spero che le hai lasciate burnare per un 50 ore prima di giudicare...)
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Sono tre domande diverse, sullo stesso argomento, pertanto ho ritenuto necessario, da ignorante per quanto riguarda i forum, aprire una discussione a domanda.

Le cuffie sono state provate all'Apple Store ma con il mio Mojo ed il mio telefono.
Sono lì da un bel po' avranno già fatto le loro 50 ore di Burn.
Purtroppo il suono era troppo rigido ed anche troppo sugli alti.
Tra l'altro collegate al mio telefono senza il Mojo suonavano con meno enfasi sugli acuti.
Era strano, ripeto, sembrava che distorcessero i bassi...


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sono tre domande diverse, sullo stesso argomento, pertanto ho ritenuto necessario, da ignorante per quanto riguarda i forum, aprire una discussione a domanda.

Le cuffie sono state provate all'Apple Store ma con il mio Mojo ed il mio telefono.
Sono lì da un bel po' avranno già fatto le loro 50 ore di Burn.
Purtroppo il suono era troppo rigido ed anche troppo sugli alti.
Tra l'altro collegate al mio telefono senza il Mojo suonavano con meno enfasi sugli acuti.
Era strano, ripeto, sembrava che distorcessero i bassi...


Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
te la butto li visto che hai comunque un mojo che di potenza ne ha da vendere, visto che ha praticamente 600mW sull'uscita... hifiman HE 400i? Giá viste? Bassi stratosfericamente buoni e ben definite, per il loro prezzo. Sono aperte ovviamente, ma ci farei un pensiero.
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Le avevo intraviste tra una recensione delle EL-8 e l'altra.
Ne avevo sentito parlare bene.
Però sono aperte. Le El-8 aperte ( che ho provato insieme alle El-8 chiuse ed alle SINE ) suonavano meglio di quelle chiuse e quindi ciò mi ha fatto capire che mi converrebbe puntare su di un paio di cuffie aperte per stare a casa. A questo punto però non mi converrebbe usare il Mojo, prenderei un ampli/dac casalingo ed un paio di cuffie casalinghe aperte.
Mentre con il telefono meglio le cuffie wireless.

Quindi avevo intenzione di mandare indietro il Mojo. Prendermi delle cuffie wireless e valutare con calma per un impianto casalingo.



Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Le avevo intraviste tra una recensione delle EL-8 e l'altra.
Ne avevo sentito parlare bene.
Però sono aperte. Le El-8 aperte ( che ho provato insieme alle El-8 chiuse ed alle SINE ) suonavano meglio di quelle chiuse e quindi ciò mi ha fatto capire che mi converrebbe puntare su di un paio di cuffie aperte per stare a casa. A questo punto però non mi converrebbe usare il Mojo, prenderei un ampli/dac casalingo ed un paio di cuffie casalinghe aperte.
Mentre con il telefono meglio le cuffie wireless.

Quindi avevo intenzione di mandare indietro il Mojo. Prendermi delle cuffie wireless e valutare con calma per un impianto casalingo.



Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
potresti sempre e comunque tenere il mojo, intanto (non so quanto l'hai pagato, immagino sui 500?) non é che ci sia roba cosí superiore per quel prezzo. Al massimo per casa puoi dare un'occhiata allo schiit jotunheim con dac, che é tutto quello di cui hai bisogno per qualsiasi cuffia, nel caso in cui decidessi di mandarlo indietro. Per il cellulare prendi cuffie tipo le B&W e i soldi li tieni per le cuffie da casa.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ad ogni modo io ho le hifiman (non le 400i ma le 560) e posso garantire personalmente sulla qualitá dei loro prodotti, e del loro suono :sisi:
 

Ondah

Nuovo Utente
97
9
Le 560 mi interessavano parecchio.
Come sono messe con le frequenze basse?
Ma sopratutto sono cuffie con un suono "caldo"?

Ad ogni modo contavo più avanti di optare per le LCD2.2 quelle nuove insomma. Per via della loro qualità nelle frequenze basse.



Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Chiudo la discussione, le prime due le posso accettare essendo una su cuffie wireless e l'altra su cuffie con filo, questa no.
Apri un'altra discussione sullo stesso argomento e scatta la sanzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!