PROBLEMA Bottleneck tra i5 6500 e gtx 1070

Pubblicità
Va bene, allora prima o poi ci proverò. Ho anche una 950
--- i due messaggi sono stati uniti ---
attivando i profili xmp non risolverei nulla?
Fallo ma se hai memorie a 2133 MT/s non otterrai granchè ma anzi visto che hai 4 banchi può darsi tu abbia problemi di stabilità

Fallo ma se hai memorie a 2133 MT/s non otterrai granchè ma anzi visto che hai 4 banchi può darsi tu abbia problemi di stabilità
Infatti avevo letto che servisse principalmente per RAM con MHz maggiori. Per quanto riguarda i 4 banchi devo dirti che recentemente ne ho aggiunti 2 ed in realtà la situazione è leggermente migliorata. I problemi di stabilità rischio di averli attivando xmp?
Un upgrade della CPU quindi dite sia inutile con queste periferiche?

Infatti avevo letto che servisse principalmente per RAM con MHz maggiori. Per quanto riguarda i 4 banchi devo dirti che recentemente ne ho aggiunti 2 ed in realtà la situazione è leggermente migliorata. I problemi di stabilità rischio di averli attivando xmp?
Un upgrade della CPU quindi dite sia inutile con queste periferiche?
Il punto è che per che fare un upgrade alla cpu devi cambiare tutto, scheda madre, ram e cpu. Ovvio che la differenza c’è, ma per l’appunto cambi l’intero pc considerando che dovrai mettere anche un ssd.

La combo cpu+scheda madre limita a 2133MT/s.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro