BOTTLENECK PESANTE IN WATCHDOGS CON FX8320

Pubblicità
per capire meglio quali sono le temperature massime non serve a niente 3dmark, è vero che capisci se la cpu funziona a dovere o no guardando il punteggio però non capisci da cosa derivi..
ibt puo portare dei rischi maggiori a cosa?? come ibt ed altri programmi uguali devi solo avere l'accortezza che superata una certa temperatura fermi il test, in questo caso non avresti neanche questo problema perchè hai attivo la protezione, che superatà un certa temperatura ti abbassa la frequenza (conseguenza dell'abbassamento del vcore)..
dal test fatto da te si capisce che le temperature non superano il limite perchè che ho spiegato nel post precedente, con un test molto approssimativo, per far capire che la cpu è stressata per poco tempo, di conseguenza le temperature sono uguali di quando gioco e tu dal test di 3dmark mi dici che il problema non sono le temperature??
è logico che c'è anche il test della cpu ma ripeto che per una questione di temperature non serve a niente.. il test della cpu fatto con 3dmark carichi al massimo la cpu ma per massimo un minuto, insufficienti per capire se il problema sono le temperature, per questo motivo gli ho chiesto di rifarlo con un'altro programma dove lo stressa per più tempo..
mi segui con il discorso??

si certo ti seguo.
Tutto il mio ragionamento si basa prendendo in considerazione 3dmark... tu invece stai semplicemente chiedendo altri test più completi e dettagliati che a mio giudizio non sono strettamente necessari per individuare il problema

1- Ci sono degli score validati su 3dmark dove un 8320 su Ga-78Lmt-usb3 fa risultati nella norma a parità di clock
2- L' utente possiede un 8320 e una Ga-78Lmt-usb3 ma ottiene risultati di molto inferiori
3- C'è qualcosa che blocca la cpu
4- Non è colpa di cpu o mobo (salvo componenti malfunzionanti) visto il punto 1
5- Potrebbe essere colpa di un diverso sistema di raffreddamento -> throttling

Riguardo alla mia precedente risposta
- Ibt lo vedo per ora inutile dato il punto 2. C'è qualcosa che limita anche sotto il test physics di 3dmark.. cosa serve stressare la cpu pure su ibt? :)
- Io ho detto che a mio avviso è un problema di temperature. Come già detto intendo cpu oppure anche ai mosfet della mobo. Il dissipatore stock potrebbe non essere in grado di muovere aria in quella zona di mobo

si certo ti seguo.
Tutto il mio ragionamento si basa prendendo in considerazione 3dmark... tu invece stai semplicemente chiedendo altri test più completi e dettagliati che a mio giudizio non sono strettamente necessari per individuare il problema

1- Ci sono degli score validati su 3dmark dove un 8320 su Ga-78Lmt-usb3 fa risultati nella norma a parità di clock
2- L' utente possiede un 8320 e una Ga-78Lmt-usb3 ma ottiene risultati di molto inferiori
3- C'è qualcosa che blocca la cpu
4- Non è colpa di cpu o mobo (salvo componenti malfunzionanti) visto il punto 1
5- Potrebbe essere colpa di un diverso sistema di raffreddamento -> throttling

Riguardo alla mia precedente risposta
- Ibt lo vedo per ora inutile dato il punto 2. C'è qualcosa che limita anche sotto il test physics di 3dmark.. cosa serve stressare la cpu pure su ibt? :)
- Io ho detto che a mio avviso è un problema di temperature. Come già detto intendo cpu oppure anche ai mosfet della mobo. Il dissipatore stock potrebbe non essere in grado di muovere aria in quella zona di mobo

ok, ora ho capito dove volevi arrivare..
anche io penso che il problema potrebbe essere le temperature (gli avevo chiesto uno screen di hwmonitor già a pagina 11 ma niente, è arrivato dopo giorni :hihi: ), ed ovviamente anche la mobo fa la sua parte..

per quanta riguarda i mosfet in teoria il dissipatore stock dovrebbe raffreddare maggiormente rispetto ad uno a torre, essendo che gli butta aria direttamente adosso, oppure mi sbaglio??

ok ragazzi. Sono riuscito a vendere a 90 euro il processore.
Ho preso questa scelta per essere piu sicuro di risolvere il problema e spendendo gli stessi soldi rispetto che se sarei rimasto con l fx cambiando mobo e dissipatore (e forse avrei speso anche di più).
Ok. La cpu che prenderò a fine agosto è l i5 4590 molto probabilmente ma non so che scheda madre metterci.
Per la scheda madre vorrei spendere massimo 50 euro.
Sapreste consigliarmene una adeguata che non limiti le prestazioni di questo i5? Credo che ovviamente non serva prendere una 8+2 fasi come per l FX e quindi andare a spendere piu soldi.

ok ragazzi. Sono riuscito a vendere a 90 euro il processore.
Ho preso questa scelta per essere piu sicuro di risolvere il problema e spendendo gli stessi soldi rispetto che se sarei rimasto con l fx cambiando mobo e dissipatore (e forse avrei speso anche di più).
Ok. La cpu che prenderò a fine agosto è l i5 4590 molto probabilmente ma non so che scheda madre metterci.
Per la scheda madre vorrei spendere massimo 50 euro.
Sapreste consigliarmene una adeguata che non limiti le prestazioni di questo i5? Credo che ovviamente non serva prendere una 8+2 fasi come per l FX e quindi andare a spendere piu soldi.

Se non prendi un modello k, non serve una super scheda madre, penso che una b85-h87 sui 50-60 basti e avanzi, tanto se non prendi un processore sbloccato gli intel nascono e muoiono a quelle frequenze...

Se non prendi un modello k, non serve una super scheda madre, penso che una b85-h87 sui 50-60 basti e avanzi, tanto se non prendi un processore sbloccato gli intel nascono e muoiono a quelle frequenze...
che dici,questa ha il chipset b85m : gigabyte ga b85m hd3 , l ho trovata a 60 euro. oppure a 50 euro sempre un altra con il chipset b85m asrock b85m hds oppure ancora la msi b85m p33.
se vado di chipset b85 o h87 iniziano a partire gli 80 euro ... quindi va bene lo stesso il b85m? =)

Ultima modifica:
la m di solito sta a significare il formato della scheda madre (m-atx), il chipset è sempre h87 o b85. Cmq attendi qualcuno che ne sa un po di piu, io non conosco molto le mamme intel. Non so su che sito tu stia guardando, ma dove guardo io le h87 e b85 (m e non) stanno a molto meno

la m di solito sta a significare il formato della scheda madre (m-atx), il chipset è sempre h87 o b85. Cmq attendi qualcuno che ne sa un po di piu, io non conosco molto le mamme intel. Non so su che sito tu stia guardando, ma dove guardo io le h87 e b85 (m e non) stanno a molto meno
ok,perfetto,va benissimo! Allora potresti dirmi il nome del sito? Pure in messaggio privato va bene.
E se mi mandi i link con il prezzo delle schede madri b85 o h87 di questo negozio facciamo centro! ...considera che non voglio spendere più di 50 euro per la scheda madre =)

- - - Updated - - -

Ragazzi,ho visto anche schede madri micro atx con chipset H81M e mi costano sulle 40 euro.
Che ne dite? Vanno bene lo stesso per fare andare liscio un i5 4590? Cosi risparmio qualcosa in più invece che stare a spendere 60 euro.GIGABYTE GA-H81M-DS2
MSI H81M-E33

ok,perfetto,va benissimo! Allora potresti dirmi il nome del sito? Pure in messaggio privato va bene.
E se mi mandi i link con il prezzo delle schede madri b85 o h87 di questo negozio facciamo centro! ...considera che non voglio spendere più di 50 euro per la scheda madre =)

- - - Updated - - -

Ragazzi,ho visto anche schede madri micro atx con chipset H81M e mi costano sulle 40 euro.
Che ne dite? Vanno bene lo stesso per fare andare liscio un i5 4590? Cosi risparmio qualcosa in più invece che stare a spendere 60 euro.GIGABYTE GA-H81M-DS2
MSI H81M-E33

No, il chipset h81 è la fascia infima e va bene giusto per i pentium e celeron. Quindi almeno b85 o h87, e poi cavolo, ne vieni da problemi di scheda madre infima e ne acquisti un'altra di pari livello? Ok che gli intel non k non hanno bisogno di chissa quali schede madre, ma un minimo di decenza non guasta....

Scheda Madre AsRock B85M-GL Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
questa è proprio il minimo sindacale, espandibilità praticamente nulla, guarda su e-kiave, la trovi a poco.

Ultima modifica:
No, il chipset h81 è la fascia infima e va bene giusto per i pentium e celeron. Quindi almeno b85 o h87, e poi cavolo, ne vieni da problemi di scheda madre infima e ne acquisti un'altra di pari livello? Ok che gli intel non k non hanno bisogno di chissa quali schede madre, ma un minimo di decenza non guasta....

Scheda Madre AsRock B85M-GL Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
questa è proprio il minimo sindacale, espandibilità praticamente nulla, guarda su e-kiave, la trovi a poco.
Perciò che ho chiesto se andava bene la H81M ... va bene,comunque ho la b85m asrock a 50 euro e una asrock b85 a 60 euro .. forse prenderò la ATX dao che la Asrock b85 pro4 dovrebbe supportare anche crossfire di amd. =)

Se abbassi i dettagli o la risoluzione o la texture riesci a stare sopra i 60 fps costanti? Vorrei comprare una gtx 760 o gtx 770 per il mio fx 8320...

lol 21 pagine per un thermal throttle?:grat:

seriously.jpg

della serie.. come buttare i soldi....
probabilmente ha messo troppa pasta termica:asd:(o lasciato quella preapplicata)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro