DamyLv
Utente Èlite
- Reazioni
- 544
- Punteggio
- 128
per capire meglio quali sono le temperature massime non serve a niente 3dmark, è vero che capisci se la cpu funziona a dovere o no guardando il punteggio però non capisci da cosa derivi..
ibt puo portare dei rischi maggiori a cosa?? come ibt ed altri programmi uguali devi solo avere l'accortezza che superata una certa temperatura fermi il test, in questo caso non avresti neanche questo problema perchè hai attivo la protezione, che superatà un certa temperatura ti abbassa la frequenza (conseguenza dell'abbassamento del vcore)..
dal test fatto da te si capisce che le temperature non superano il limite perchè che ho spiegato nel post precedente, con un test molto approssimativo, per far capire che la cpu è stressata per poco tempo, di conseguenza le temperature sono uguali di quando gioco e tu dal test di 3dmark mi dici che il problema non sono le temperature??
è logico che c'è anche il test della cpu ma ripeto che per una questione di temperature non serve a niente.. il test della cpu fatto con 3dmark carichi al massimo la cpu ma per massimo un minuto, insufficienti per capire se il problema sono le temperature, per questo motivo gli ho chiesto di rifarlo con un'altro programma dove lo stressa per più tempo..
mi segui con il discorso??
si certo ti seguo.
Tutto il mio ragionamento si basa prendendo in considerazione 3dmark... tu invece stai semplicemente chiedendo altri test più completi e dettagliati che a mio giudizio non sono strettamente necessari per individuare il problema
1- Ci sono degli score validati su 3dmark dove un 8320 su Ga-78Lmt-usb3 fa risultati nella norma a parità di clock
2- L' utente possiede un 8320 e una Ga-78Lmt-usb3 ma ottiene risultati di molto inferiori
3- C'è qualcosa che blocca la cpu
4- Non è colpa di cpu o mobo (salvo componenti malfunzionanti) visto il punto 1
5- Potrebbe essere colpa di un diverso sistema di raffreddamento -> throttling
Riguardo alla mia precedente risposta
- Ibt lo vedo per ora inutile dato il punto 2. C'è qualcosa che limita anche sotto il test physics di 3dmark.. cosa serve stressare la cpu pure su ibt? :)
- Io ho detto che a mio avviso è un problema di temperature. Come già detto intendo cpu oppure anche ai mosfet della mobo. Il dissipatore stock potrebbe non essere in grado di muovere aria in quella zona di mobo