Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ottimo! Innanzitutto grazie 1000 =)
C'è poco da dire...Di certo hai avuto un framerate molto migliore del mio con gli stessi settings e tra poco metterò il video che ho fatto con le stesse impostazioni grafiche ed infatti vedrete che ho circa 15 fps in meno rispetto a lui (lui nel video ha in guida intorno ai 45 - 50 fps nelle parti più toste con un utilizzo gpu intorno al 70/75% io invece 25/30 fps nelle parti più toste della guida con un utilizzo gpu del 45/50% e considerate che ho la scheda video messa senza turbo nel video quindi a 850Mhz...immaginate come la gioco io con 1120 Mhz di clock,ci sarebbe un utilizzo ancora più basso).
I tuoi risultati in framerate dunque sono (apparte la lag o stuttering legato al gioco) NETTAMENTE superiori ai miei con la cpu a 3.5 Ghz,io invece ce l'ho a 4 Ghz nel video.
Quindi scartando problemi di compatibilità con la scheda video,versione del gioco "s****ta" ecc... possiamo dire che qui la sua scheda madre a 8+2 fasi contro la mia a 4+2 fasi ha fatto la differenza.
Complimenti =)
Però....ok,il gioco è stato programmato male e quindi da stuttering e lag nei punti di caricamento ma comunque sia nel video c'è solo il 75% di utilizzo gpu nella media e quindi il bottleneck rimane sempre!... probabilmente con Crysis 3 non avrai alcun tipo di problema nemmeno con il bottleneck.
Se prendiamo per ipotesi (sono abbastanza ignorante in materia) che i problemi di bottleneck alla scheda video NON siano legati ad una cattiva programmazione di WD ma solo alle potenzialità della cpu e la cattiva programmazione causa soltanto stuttering e lag nei punti di caricamento (hai detto niente xD) ma di per se il gioco non causa alcun tipo di problema legato al framerate possiamo dire che il problema sono le prestazioni della cpu IN GAME perchè watchdogs è davvero PESANTISSIMO in lato CPU e siccome l utilizzo dell suo fx e intorno al 60% complessivo , con un i5 al 100% avremmo prestazioni migliori in ambito cpu e questo potrebbe accadere per tutti i giochi siccome sfruttano solo 4 thread.
Io la penso cosi ragazzi ... non è che sono fanboysta intel o cose del genere...parlo con logica...ai tempi nostri,tuttora,l FX viene usato al 50% nei punti piu tosti o massimo al 60% mentre un i5 al 90/100% e quindi con l i5 è normale che IN LATO CPU si hanno prestazioni migliori e quindi limiti più lontani di fps massimi che la cpu può fare.
Quindi se riesco a vendere la cpu a 100 euro e riesco a racimolare altri e 100 euro prenderò i5 4590 160euro + mobo 40 euro.
Anzichè spendere 70 euro di mobo sull FX senza contare,tra l altro,30 o 40 euro per dissipatore aftermarket perchè se ce l avessi ci farei overclock , per 30 euro in più (considerando solo i 70 euro di mobo FX) preferisco vendere l FX e comprare un i5 per le ragioni descritte appena fa.
L FX 83XX è un BUON processore per il prezzo a cui viene venduto, overclocca benissimo e se si utilizza al 100% riesce ad avere prestazioni superiori ad un i5 4670K STOCK (non di tanto ma comunque superiori) .. purtroppo l uso al 100% non avviene in gaming dove ho al massimo il 50 o 60% di utilizzo (cosa che infatti si è vista anche nel video di Fender1) .. =)
PS:Fender1 potresti mettere le foto dei settaggi della tua scheda madre da bios?
vabbè dai era chiarissimo sin dalle prime battute che il tuo intento era sperare fosse colpa dell'8320 per poter passare ad intel, ma non ne eri convinto pienamente quindi è venuta fuori tutta sta manfrina.
50€ cpu+mobo sono regalati,solo quell'i3 cost 94€ sulla chiave,50-60€ senmai solo cpu :sisi:
le mie stime sono fondate sull esperienza pratica e mi accorgo che quando metto i dettagli a basso ho piu fps ma non perche ad ultra avevo la gpu al 99% ma ce l avevo solo al 40/50%. Quindi presumo che con i dettagli a basso si riduce il carico di lavoro alla cpu che riesce a farmi piu fps.Scusami ma questo te la devo proprio dire, è una cavolata mondiale!
Texture e "grafica" vengono calcolate dalla gpu, la cpu non calcola niente (anche perchè probabilmente manco è capace di farli quei calcoli)!
50€ cpu+mobo sono regalati,solo quell'i3 cost 94€ sulla chiave,50-60€ senmai solo cpu :sisi:
le mie stime sono fondate sull esperienza pratica e mi accorgo che quando metto i dettagli a basso ho piu fps ma non perche ad ultra avevo la gpu al 99% ma ce l avevo solo al 40/50%. Quindi presumo che con i dettagli a basso si riduce il carico di lavoro alla cpu che riesce a farmi piu fps.
Se poi non è effettivamente come dico io amen e scusate x l informazione errata... però per me è cosi e quindi è per questo che ho chiesto a Fender1 di mettere i settaggi ad ultra proprio x vedere quanto bottleneck ci poteva essere.
il problema è questo, tu vedi cioè che vuoi vedere e non ciò che è.
il bottleneck non c'è fine del discorso.
Vuoi intel ? prenditi l'intel. Qua nessuno di noi lavora per amd , se passi ad intel non è che fai un torto a noi.
Ma che ragionamenti del piffero...l 'esempio perfetto:
1)Puoi comprarti una macchina che va 100 (numero a caso tanto per capirci)
2)Sai che solitamente l'auto la usi in pianura quindi di quel 100 ne usi 40
3)Siccome sei mooolto (poco) intelligente compri una macchina che va a 45, tanto per avere la (non) soddisfazione di andare in giro sempre quasi a tavoletta.
4)La prima volta che trovi una salita/vai in montagna la macchina al posto di andare su, torna indietro.
TRADUZIONE
1)Hai un procio che va 100
2)Sai che solitamente viene usato al 40-50%
3)CREDI che ci sia un bottleneck e quindi decidi di prendere un procio che viene usato il 95% (non intelligentemente perché in questo caso te lo fai il bottleneck)
4)Il primo gioco che richiede più risorse dal procio girerà male, ovviamente, perché non hai più "potenza residua" eccoti servito il bottleneck.
Quindi se compri un i5 verrà usato al 50-60% come l 'FX, i frames aumenteranno di 2-3fps e secondo te il bottleneck ci sarà sempre (tutto questo se usi una MOBO equivalente all'attuale)
Le soluzioni sono 2:
1)Cambi mobo, il gioco girerà come a Fender e secondo te il bottleneck ci sarà ancora.
2)Ti compri l'i3 di Fender, il gioco girerà a 15fps, con la scheda video al 35-40% e il procio al 100% e secondo te il bottleneck non c'è più (ma in realtà te lo sei appena creato).
Se compri l'i5 cambi anche scheda madre quindi i frames aumentano e sicuramente darai colpa al povero amd.
Se trovi una scheda madre con socket per intel con una 4+2 o minore compra quella e l'i5 e dopo vediamo.
Per concludere forse il bottleneck c'è ma a causa della scheda madre non del procio.
In poche parole ragioni al contrario di qualsiasi essere umano che sappia le basi di gaming su pc.
Penso che questo sarà il mio primo e ultimo post su questa discussione perché vista la disponibilità a cambiare opinione/idea dell'interessato, non ho tempo da perdere per spiegare una cosa che già in 30 ti hanno detto.
Saluti.
Quando riuscirò a racimolare 100 euro e credo verso fine Agosto ti farò sapere =)(o.t in tutto ciò ricorda che se vendi la cpu io sono interessato all'acquisto)