mohammed alk
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 25
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
hai "chiamato" l'utente sbagliato... dovevi taggare @SiRiO. l' ho fatto io.@Sario aiuto ho comprato la CPU i7 7700 si avvia tutto ma mi rimane schermo nero. Mi apre il BIOS e ho visto che la versione e l'ultima come posso fare dal sito mi dice che supporta i7 7700 cosa posso fare?
Scheda madre Asus z170a
Fatto ora funziona però perché non mi dà gli 8 threads nel gestione attivata mentre nel gestione attività mi dà 8 processori logici? Ehai "chiamato" l'utente sbagliato... dovevi taggare @SiRiO. l' ho fatto io.
hai provato a fare un clear CMOS?
per la procedura, controlla sul manuale della tua scheda madre la posizione del jumper da cortocircuitare.
o metodo classico:
spegni il pc, aspetti un minuto
, stacchi la spina dal muro, aspetti 5 minuti, togli la pila a bottone dalla scheda madre, aspetti un minuto, la reinserisci, ricolleghi la spina alla presa, avvii, riattivi xmp per riportare le ram a massima frequenza, e vedi se il problema è risolto.
Però non ho abilitato l'xmp nel BIOShai "chiamato" l'utente sbagliato... dovevi taggare @SiRiO. l' ho fatto io.
per la procedura, controlla sul manuale della tua scheda madre la posizione del jumper da cortocircuitare.
o metodo classico:
, stacchi la spina dal muro, aspetti 5 minuti, togli la pila a bottone dalla scheda madre, aspetti un minuto, la reinserisci, ricolleghi la spina alla presa, avvii, riattivi xmp per riportare le ram a massima frequenza, e vedi se il problema è risolto.
Però non ho abilitato l'xmp nel BIOShai "chiamato" l'utente sbagliato... dovevi taggare @SiRiO. l' ho fatto io.
o metodo classico:
Si ora riesco a vedere almeno Lo schermo ma andando in gentione attivata vedo solo 4 core logici e normale?. Poi aprendo gestione dispositivi mi dà 8 processori logici. Ho prova a fare un test e con cinebemch e arrivato a 2000 punti come posso fare? Andando su speccy mi dà 2 core e 4 processori logicise in gestione attività ti dà 8 core logici, va bene!
il 7700 è un 4 core fisici, raddoppiati dal multithreading.
da quanto ho capito, appena cambiato il processore non riuscivi ad andare a schermo con Windows. ora immagino tu riesca?
tieni la cosa sotto controllo per qualche giorno, magari fai i soliti teat con cinebench e hwinfo64 per le temperature.
male...Però non ho abilitato l'xmp nel BIOS
quale cinebench? r20 o r23?Si ora riesco a vedere almeno Lo schermo ma andando in gentione attivata vedo solo 4 core logici e normale?. Poi aprendo gestione dispositivi mi dà 8 processori logici. Ho prova a fare un test e con cinebemch e arrivato a 2000 punti come posso fare?
speccy lascialo dove sta...Andando su speccy mi dà 2 core e 4 processori logici
hai fatto il clear cmos?Mi da questo errore ora @bellandrew
Ora il PC non si avvia più mi da quell'errore in foto. Ho provato ha farlo mi dà sempre lo stesso errore ho anche provato ad avviare il CMS ma nulla continua a darmi schermo nero. Nel gestione attività mi dava solo 4 core logici e non 8. Ho provato nel gestione dispositivi mene dava 8. Riavviato perché doveva fare un'aggiornamento ora non va proprio più. Non capisco quale sia il problema il PC andava benissimo prima di cambiare cpumale...
quale cinebench? r20 o r23?
nel primo caso, sei più o meno in linea.
nel secondo... direi che l'hyperthtrading è disattivato.
in questo caso dovresti cercare nel bios quell'impostazione ed attivarla, e poi salvare i cambiamenti nel bios.
ora son in trasferta, e non avendo accesso ad un pc, i pdf fatico a vederli. (ormai con l'età son diventato ciorbo...)
speccy lascialo dove sta...
se gestione attività (richiamandolo con ctrl + alt + del o canc) ti vede 8 processori logici, va bene!
hai fatto il clear cmos?
premi f1, attiva xmp, cerca l'impostazione per l'hyperthreading (HT), attivalo, premi f10 per salvare i dati e fare l'avvio normale. (le Asus dovrebbero tutte usare l'F10 per salvare i dati e uscire dal bios)
in caso: il manuale della scheda madre è tuo amico!
Hai premuto F1 per entrare nel Setup del bios ?Mi da questo errore ora @bellandrew
Grazie mille del tuo supporto non so come ringraziarti Meno male che le foto e video che mi servono quasi il 90% delle cose le ho sul disco locale d e sul disco locale f ora provo a vedere se mi vede almeno almeno 8 threads nel bios stavo anch'io pensando di ripristinare Windows ma essendo con una chiavetta da 4 gb non so cosa fare Meno male che ho un altro pc che monta un' i 7 11 portatile che almeno per ogni cosa che devo fare e lì pronto. Aspetto ulteriori risposte dagli altri membri dello staff grazie mille a tutto il supporto che mi state dandochiamiamo i rinforzi...
@BWD87 @Max(IT)
l'unica cosa che mi viene in mente... chiavetta avviabile con una live di linux, recuperare i dati che ti servono dal disco primario, e formattone del C:
ma aspetta che ti dicono gli altri.
ovviamente prima del formattone, creare da altro pc la chiavetta con Windows!
edit:
ma da bios, gli 8threads si vedono?
Ho provato a chiamare il supporto tecnico e mi hanno consigliato di staccare tutti i componenti tranne hard disk, CPU, PSU e dissipatore. il PC si e avviato, entrando nel bios sono andato a controllare se tutti i 4 core e 8 processori logici ci sono e mi è sembrato tutto apposto. Ho selezionato il disco e il PC si e avviato. Però nel gestione attività il PC legge 2 core e 4 processori logici. Al riavvio non si accende più.chiamiamo i rinforzi...
@BWD87 @Max(IT)
l'unica cosa che mi viene in mente... chiavetta avviabile con una live di linux, recuperare i dati che ti servono dal disco primario, e formattone del C:
ma aspetta che ti dicono gli altri.
ovviamente prima del formattone, creare da altro pc la chiavetta con Windows!
edit:
ma da bios, gli 8threads si vedono?