Bottleneck CPU - GPU?

Pubblicità
ho fatto altri test con questi giochi stesse impostazioni:
God of war
Cyberpunk 2077
Gotham knights
A plague tale requiem
Dying light 2
Sarò anche in bottleneck come dite voi ma tutti mi funzionano a più di 100 fps
Bene allora se ti accontenti, l'importante è che tu sia soddisfatto delle prestazioni del tuo pc. Ma questo non vuol dire che stai sfruttando la 4070 a pieno! Sappi che da qui in avanti incontrerai sempre più giochi che ti daranno problemi di fps, con la gpu ad un utilizzo basso, appunto perchè la cpu fa bottleneck

God of war
Cyberpunk 2077
Gotham knights
A plague tale requiem
Dying light 2
il problema di un bottleneck non è QUANTI fps fai ma come ci saranno zone in cui fai anche 100 fps ma delle zone in cui avrai stuttering e gli fps caleranno drasticamente perchè la scheda non lavora bene

E' come mettere una 500 con il motore di una Ferrari, se vai in rettilineo possibile pure che vai a 200 ma la prima curva ti schianti

Nonè possibile che hai giocato in tutti quereli giochi in poche ore al massimo li hai aperti il numero dei frame che fai nons ignifica nulla devi giocarci

Però non capisco come mai va così bene con quei 2 giochi e con the last of us no. Poi se è bottleneck l’uso della gpu non dovrebbe mai superare un certo limite mentre spesso e volentieri in the last of us arriva comunque al 90/95 %.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi consigliate di fare un po’ di overclock? Come si fa?
Beh, TLOU non lo prenderei come banco di prova: va malissimo con tutto.

God of war
Cyberpunk 2077
Gotham knights
A plague tale requiem
Dying light 2
Si ma bisognerebbe vedere il 1%low in quei giochi… ce ne saranno alcuni dove tutto sommato il framerate resta costante, ed altri in cui vedrai grossi sbalzi dovuti alla CPU.
Concordo con i colleghi nel dire che la CPU in quel caso è un limite. A 1080P sarebbe stato terribile, mentre a 1440P ancora te la cavi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro