DOMANDA bottleneck 3080?

Pubblicità
si dico di cambiare la CPU per tolgiersi ogni dubbio

A me le temp sempbrano comuqnue alte, è vero che a caldo ma sono temp che mi aspetterei in oc e tu hai già agito sul voltaggio che non è proprio normale.

Potrebbe trattarsi di un pezzo sfortunato e il 9900kf è ancora disponibile a quel prezzo

cioè hai 30 giorni per il reso io per togliermi ogni dubbio prenderei un altro sample, potrebbe essere anche così, ma se è un sample che scalda di più perchè tenerselo?
Potrei fare anche così si, ne ordinò un altro e faccio il reso di questo, però è vero che ho messo mano al voltaggio e non è normale ma le temp adesso sono altine ma comunque non sono problematiche rispetto a ieri. Cioè anche se lo tengo così non credo ci siano problemi per le temp se restano come oggi

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Potrei fare anche così si, ne ordinò un altro e faccio il reso di questo, però è vero che ho messo mano al voltaggio e non è normale ma le temp adesso sono altine ma comunque non sono problematiche rispetto a ieri. Cioè anche se lo tengo così non credo ci siano problemi per le temp se restano come oggi

non ci sono problemi ma si tratta sempre di un k è un processore che nasce per fare anche OC e un un 360 come AIO dovresti essere in grado di portarlo a freqeunze più alte su tutti i core senza problemi di temp, nemmeno d'estate

Io la prova del 9 la farei

Essendo ancora in tempo potresti ordinare un altro, provarlo e poi a seconda di quale dei due va meglio restituisci l’altro.
Giusto per non restare con il dubbio di avere una CPU sfortunata
In effetti potrei fare un tentativo, ma se invece fosse la mobo che spara alti i voltaggi quando settata in automatico? perché ho letto parecchi thread con tanta gente che aveva questo problema e non era la cpu.

Stavo pensando, io avrei 3 ventole aggiuntive che posso mettere sul radiatore in espulsione, andando a fare il push & pull. Secondo voi avrei dei miglioramenti a livello di temperature o semplicemente l'aria calda viene estratta prima ma senza avere un abbassamento di temp della cpu?

Stavo pensando, io avrei 3 ventole aggiuntive che posso mettere sul radiatore in espulsione, andando a fare il push & pull. Secondo voi avrei dei miglioramenti a livello di temperature o semplicemente l'aria calda viene estratta prima ma senza avere un abbassamento di temp della cpu?

hai dei milgioramenti certo il push and pull milgiroa le cose, ma siccome hai la possibilità di prender eun altro sample a costo 0 secondo me la primissima cosa da fare è quella.

io dubito che sia la mobo le segnalazioni di cui parli parlano di mobo che avevano il bios vecchio o non aggiornato, quindi sono cose vecchie

Oggi quel problema lì non dovrebbe esistere

Mentre se una mobo spara un voltaggio così alto è possibile che il processore non abbia la stabilità necessaria

hai dei milgioramenti certo il push and pull milgiroa le cose, ma siccome hai la possibilità di prender eun altro sample a costo 0 secondo me la primissima cosa da fare è quella.

io dubito che sia la mobo le segnalazioni di cui parli parlano di mobo che avevano il bios vecchio o non aggiornato, quindi sono cose vecchie

Oggi quel problema lì non dovrebbe esistere

Mentre se una mobo spara un voltaggio così alto è possibile che il processore non abbia la stabilità necessaria
faccio giusto quest'ultima prova poi faccio il reso cosi mi tolgo il dubbio. Le ventole che andrei a mettere in pull pero sono diverse da quelle in push, sono sempre corsair ma hanno rpm massimi di 2400 mentre quelle in pull di 1500/1600 è un problema?o basta regolarle che vadano alla stessa velocità?

faccio giusto quest'ultima prova poi faccio il reso cosi mi tolgo il dubbio. Le ventole che andrei a mettere in pull pero sono diverse da quelle in push, sono sempre corsair ma hanno rpm massimi di 2400 mentre quelle in pull di 1500/1600 è un problema?o basta regolarle che vadano alla stessa velocità?
andranno a velocità diverse ma non è un problema

il push/pull di qualcosa migliorerà, ma immagino si parli di 2° al massimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro