DOMANDA bottleneck 3080?

Pubblicità
Si è melgio ma lo trovo sempre strano con un 360 dovresti stare con temp a stock un pò sopra le mie me non di moltissimo
Eh lo so, però se abbassando il voltaggio si è visto subito un miglioramento. Anche perché ho provato un po' di tutto, magari anche @Max(IT) può dirci la sua opinione. Perché ho tolto il dissi, pulito e rimessa pasta, aggiornato il bios, messo il dissipatore al 100 e pompa al 100 zero risultati, abbassato il voltaggio a 1.2 e subito un miglioramento. Ora proverò a fare altri test per vedere se effettivamente è così

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Eh lo so, però se abbassando il voltaggio si è visto subito un miglioramento. Anche perché ho provato un po' di tutto, magari anche @Max(IT) può dirci la sua opinione. Perché ho tolto il dissi, pulito e rimessa pasta, aggiornato il bios, messo il dissipatore al 100 e pompa al 100 zero risultati, abbassato il voltaggio a 1.2 e subito un miglioramento. Ora proverò a fare altri test per vedere se effettivamente è così

si am quello è ovvio.

Ma se a 1.2 è calato di tanto significa che prima era motlo più alto, dovresti verificare a quanto ti spara la moboed è in ogni modo strano

si am quello è ovvio.

Ma se a 1.2 è calato di tanto significa che prima era motlo più alto, dovresti verificare a quanto ti spara la moboed è in ogni modo strano
rifatto alcuni bench, le temp sono stabili, altine ma molto meglio rispetto a prima, mai fatto un aida di 10 minuti con temp cosi. Voltaggio sempre a 1.2, secondo te posso migliorarle ulteriormente,se si come? o posso tenerle cosi?dopo provo in game a quanto arrivano anche per vedere la stabilità del sistema

Allegati

• new.webp
    new.webp
    142.2 KB · Visualizzazioni: 24
  • new1.webp
    new1.webp
    124.7 KB · Visualizzazioni: 24
dopo quasi 3 ore di gaming sempre con ac origins temperatura massima 75, è altina pero rispetto a ieri che con lo stesso gioco facevo 85 gradi di massima c'è una bella differenza.

Il primo caso ha risolto aggiornando il bios e nel secondo si parla di oc

il voltaggio tuo non è alto

non ho altre spiegazioni se non che il dissipatore è messo male o è davvero un processore difettoso, ma il voltaggio è buono

Docvresti avere temp di 20 gradi più basse come minimo
un 9900K a 70° con temperatura ambiente di 28° non credo proprio.
Comunque starebbe vicino agli 80°...

abbassato il voltaggio a 1.2, fatto test con aida le temp sono molto meglio, cioè sono altine ma rispetto a prima direi che ci siamo. Non ero mai arrivato a quasi 10 minuti senza toccare i 95 gradi con aida. Quindi potrebbe essere il voltaggio troppo elevato, abbassandolo diminuiscono le prestazioni in game ad esempio?perchè di queste cose non me ne intendo
ora per me le temperature sono normali, se hai 28° in stanza.
Il punto è capire se la tua CPU è stabile con quel voltaggio.

ma ha un 360 stock dai test fa 73 dappertutto
i test li fanno con temperatura ambiente di 21°, su tutti i siti.
Normale che lui avendo 28/29° arrivi a 76/78°.

rifatto alcuni bench, le temp sono stabili, altine ma molto meglio rispetto a prima, mai fatto un aida di 10 minuti con temp cosi. Voltaggio sempre a 1.2, secondo te posso migliorarle ulteriormente,se si come? o posso tenerle cosi?dopo provo in game a quanto arrivano anche per vedere la stabilità del sistema
ora come ora mi sembrano assolutamente normali per un 9900K.

La stanza sta sempre intorno ai 28° ?

Il punto è capire se a 1.2 V il sistema è davvero stabile.

dopo quasi 3 ore di gaming sempre con ac origins temperatura massima 75, è altina pero rispetto a ieri che con lo stesso gioco facevo 85 gradi di massima c'è una bella differenza.
3 ore di gioco e nessun crash ?

ora come ora mi sembrano assolutamente normali per un 9900K.

La stanza sta sempre intorno ai 28° ?

Il punto è capire se a 1.2 V il sistema è davvero stabile.

3 ore di gioco e nessun crash ?
la stanza ora è a 28.5, oggi è piu caldo di ieri in piu giocando si scalda. Si esatto ho fatto 3 ore col gioco sempre aperto nessun crash. Posso fare qualche altro test per assicurarmi che sia tutto apposto?potrei migliorarle ulteriormente secondo te?io ho solo impostato il voltaggio a 1.2v e basta

la stanza ora è a 28.5, oggi è piu caldo di ieri in piu giocando si scalda. Si esatto ho fatto 3 ore col gioco sempre aperto nessun crash. Posso fare qualche altro test per assicurarmi che sia tutto apposto?potrei migliorarle ulteriormente secondo te?io ho solo impostato il voltaggio a 1.2v e basta
il gaming è un buon metodo per testare la stabilità, ma sarebbe meglio vedere se regge anche uno dei classici come IBT

messo su Very High e vediamo se completa il test senza errori.

il gaming è un buon metodo per testare la stabilità, ma sarebbe meglio vedere se regge anche uno dei classici come IBT

messo su Very High e vediamo se completa il test senza errori.
fatto come mi hai detto, la stanza al momento del test è a 28.8 lascio i risultati di ibt sotto

Allegati

• ibt.webp
    ibt.webp
    107.8 KB · Visualizzazioni: 25
beh rispetto a prima va melgio ma non mi spiego eprch\e la mobo spara un voltaggio cos\i alto, io un tentativo di cambio lo fareri

Per tentativo di cambio dici di fare il reso della cpu?o cambiare qualcosa?

si dico di cambiare la CPU per tolgiersi ogni dubbio

A me le temp sempbrano comuqnue alte, è vero che a caldo ma sono temp che mi aspetterei in oc e tu hai già agito sul voltaggio che non è proprio normale.

Potrebbe trattarsi di un pezzo sfortunato e il 9900kf è ancora disponibile a quel prezzo

cioè hai 30 giorni per il reso io per togliermi ogni dubbio prenderei un altro sample, potrebbe essere anche così, ma se è un sample che scalda di più perchè tenerselo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro