DOMANDA bottleneck 3080?

Pubblicità
Allora sto riuscendo a vendere bene la 2060, visto il periodo. Potrei prendere il 9900k vedere se le cose migliorano (in caso faccio il reso su Amazon) e tirare avanti ancora un anno o due e intanto cambiare monitor. Cosa pensate? Accetto consigli. Altra cosa un noctua nh 12s riesce a dissipare un 9900k ?

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
C'`e il 9900KF a 399

Può esser euna soluzione
Come dissipatore io metterei un AIo con quella CPU

Un i5 9600k 6 core/6thread è un ottima cpu per giocare soprattutto se gli fai del OC, ma non puoi abbinarla ad una rtx 3080. Quella cpu va a limitare in alcuni giochi una rtx 3070 ma tutto sommato riuscirebbe a reggerla come dimostrato in alcuni articoli di techpowerup e un altro di cui non ricordo il nome.
Avesse avuto 12 thread e OC a 4.8 / 5ghz non avresti avuto bottleneck come dimostrato in questo video.
(i7 8700k ) è un 6 core ma ha hyper-thread a differenza del tuo i5.

Il 9900k è un ottima cpu a patto che la paghi non più di 300 euro e possiedi una z390, inutile che te lo dico, quella cpu è ottima abbinata ad una rtx 3080.
Capito, il 9900k lo trovo sul 340 su Amazon, 310 in altri siti, ho una z390 as rock Extreme 4. Mi durerebbe almeno 2 anni il 9900 oppure aspetto e prendo i nuovi processori?

Che differenza c'è tra il 9900k e l'f? Quindi dici che anche se tenuto a stock il noctua non ce la fa?

il 9900k scalda di brutto puoi provarlo e vedere se lo tiene a bada forse a stock ce la fa ma in oc no di sicuro....

L'F non ha la grafica integarta che a te non serve sono identici come funzioni e potenza i processori con la F hanno la scheda grafica intel disabilitata

il 9900k scalda di brutto puoi provarlo e vedere se lo tiene a bada forse a stock ce la fa ma in oc no di sicuro....

L'F non ha la grafica integarta che a te non serve sono identici come funzioni e potenza i processori con la F hanno la scheda grafica intel disabilitata
La differenza è solo la mancanza dell'integrata? prestazioni sono uguali? allora potrei provare l'f vedere se le temperature e prestazioni sono buone perché così non devo cambiare scheda madre e cambio il monitor a Natale

La differenza è solo la mancanza dell'integrata? prestazioni sono uguali? allora potrei provare l'f vedere se le temperature e prestazioni sono buone perché così non devo cambiare scheda madre e cambio il monitor a Natale

si le prestazioni del processori KF sono identiche in tutto e per tutto nei modelli non F manca solo la scheda grafica intel che è disabilitata internamente

apito, il 9900k lo trovo sul 340 su Amazon, 310 in altri siti, ho una z390 as rock Extreme 4. Mi durerebbe almeno 2 anni il 9900 oppure aspetto e prendo i nuovi processori?

A quel prezzo non ha senso quel processore viste le caratteristiche tecniche che ha e considerando che non viene più prodotto da Intel, dall' anno scorso, ed è un fondo di magazzino.

Che differenza c'è tra il 9900k e l'f?

La differenza è che il secondo ha uno problemi alla scheda video integrata. Anzichè rimanere in fabbrica, la scheda video integrata è stata disabilitata oppure bruciata. è stato rinominato in 9900KF ed ha prezzo di listino inferiore.

Le cpu Intel senza scheda video integrata solo invece quelle della fascia extreme, es. quelle compatibili con socket 2066.

A quel prezzo non ha senso quel processore viste le caratteristiche tecniche che ha e considerando che non viene più prodotto da Intel, dall' anno scorso, ed è un fondo di magazzino.

La differenza è che il secondo ha uno problemi alla scheda video integrata. Anzichè rimanere in fabbrica, la scheda video integrata è stata disabilitata oppure bruciata. è stato rinominato in 9900KF ed ha prezzo di listino inferiore.

Le cpu Intel senza scheda video integrata solo invece quelle della fascia extreme, es. quelle compatibili con socket 2066.
Considera che rivendendo il mio lo pago meno, comunque la serie 11'000 Intel non ne parlano bene, altrimenti resto così e aspetto le nuove cpu? Perché prendendo un 9900k era comodo non cambiare scheda madre

Considera che rivendendo il mio lo pago meno, comunque la serie 11'000 Intel non ne parlano bene, altrimenti resto così e aspetto le nuove cpu? Perché prendendo un 9900k era comodo non cambiare scheda madre

Intanto rispondo alla domanda che mi hai fatto prima, si con un i9 9900kf stai apposto per tutta la generazione console visto che è molto più potente del processore montato li ( un ryzen 7 3700x, più o meno ).

Secondo me fai bene a fare questo upgrade poiché hai già una z390 e vendendo la tua cpu lo pagheresti anche meno di 290 euro.

Intanto rispondo alla domanda che mi hai fatto prima, si con un i9 9900kf stai apposto per tutta la generazione console visto che è molto più potente del processore montato li ( un ryzen 7 3700x, più o meno ).

Secondo me fai bene a fare questo upgrade poiché hai già una z390 e vendendo la tua cpu lo pagheresti anche meno di 290 euro.
Perfetto ti ringrazio, diciamo che sarebbe un "rattoppo" momentaneo che però mi permette di tirare avanti ancora un po' senza cambiare scheda madre poi magari l'anno prossimo o quando sarà cambio cpu/mobo e ram nuove, perché credo che le ram nuove costeranno parecchio al lancio.

Aggiungo che in termini di performance vedresti dei netti miglioramenti in tutto. Sia in game con frame rate minimi molto più elevati, sia in programmi pesanti. Si passa da 6 thread a 16 thread, tanta roba.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Perfetto ti ringrazio, diciamo che sarebbe un "rattoppo" momentaneo che però mi permette di tirare avanti ancora un po' senza cambiare scheda madre poi magari l'anno prossimo o quando sarà cambio cpu/mobo e ram nuove, perché credo che le ram nuove costeranno parecchio al lancio.

No perché tra qualche anno non ti conviene cambiare cpu, ora a parte i pignoli ma un i9 9900k non va molto meno di un i7 11700k in gaming. Se guardi i benchmark ti accorgi che per vedere qualche differenza di frame rate devi possedere una rtx 3080Ti altrimenti sarà sempre la gpu a fare bottleneck in game. Con un i9 9900k tiri avanti alla grande altro che rattoppo.
Io ho un i7 8700k e nei vari revisit che trovi su youtube mostrano come io stia ancora apposto per molti anni poiché il cambio di performance nel mio caso ( 12thread ) non è giustificato dal prezzo per una mobo nuova e cpu. Magari in futuro con ddr5 e altre tecnologie ma per il momento un i7 8700k, i9 9900k sono delle bestie per il gaming.

Aggiungo che in termini di performance vedresti dei netti miglioramenti in tutto. Sia in game con frame rate minimi molto più elevati, sia in programmi pesanti. Si passa da 6 thread a 16 thread, tanta roba.
Allora penso di andare di 9900kf, se vedo che non ne vale la pena faccio il reso su Amazon altrimenti lo tengo e si vedrà più avanti il da farsi. Solo con la vendita della 2060 lo ripago quindi non sarebbe un problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro