DOMANDA bottleneck 3080?

Pubblicità
A quanto potrei vendere un 9600k? Facendo un prezzo onesto

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Considerando che il i5 9400kf sta a 168 euro nuovo su amazon, lo venderei a 130 euro, max 140 euro poiché è il modello con la gpu integrata. Il problema però è che chiunque capisca un po' di hardware sa che sul mercato del nuovo o del usato ci sono 6 core \12 thread a quel prezzo, per esempio un i5 10400f lo trovi a 145 euro nuovo su amazon e ha 12 thread.
Oggi avere una cpu senza hyper-thread o smt equivale ad avere una gpu con 3/4Gb di vram, non fraintendermi chi ha comprato all'epoca un 6 core / 6 thread o una rx 580 da 4gb / gtx 980 4gb gioca ancora benissimo e può tirare avanti in questo brutto periodo ma fare un acquisto oggi è un altra storia. Chi comprerebbe mai oggi un 6 core senza hyper-thread ? O una gpu con 4gb di vram quando già le gpu 6gb stanno facendo fatica poiché i giochi consumano spesso più di 6gb di vram ? Per questo ti dico anche se 140 euro sono onesti sarà comunque estremamente difficile venderlo a meno che ti becchi l'ignorante ( in materia intendo ) di turno.

ok perfetto, comunque ho provato a fare un due partite su cold war e ho gli fps molto ballerini vanno dai 90 ai 140 ma non sono mai fissi. Dai grafici mi pare sia colpa del bottleneck giusto? la vga è al 60 e la cpu al 100

Allegati

• test11.webp
    test11.webp
    31.3 KB · Visualizzazioni: 22
  • test12.webp
    test12.webp
    31.9 KB · Visualizzazioni: 25
ok perfetto, comunque ho provato a fare un due partite su cold war e ho gli fps molto ballerini vanno dai 90 ai 140 ma non sono mai fissi. Dai grafici mi pare sia colpa del bottleneck giusto? la vga è al 60 e la cpu al 100
direi che il collo è abbastanza evidente ma lo sapevamo

direi che il collo è abbastanza evidente ma lo sapevamo
ho ordinato il 9900kf vediamo se migliora in caso faccio il reso, sinceramente non pensavo fosse cosi evidente il collo da non notare praticamente nessun miglioramento rispetto alla 2060. Adesso proverò con la cpu nuova e vedremo

Ultima modifica:
allora ho montato il 9900kf, la differenza è netta c'è stato un bel miglioramento negli fps. Però sto controllando le temperature e sono abbastanza alte, forse ho messo male la pasta termica ho usato una noctua nt h1, ma adesso ho ritrovato l'artic mx4 e sarei tentato di mettere quella. Le temperature sono molto ballerine non capisco se hw monitor è mezzo impazzito o oscillano veramente tanto. Forse si deve un po assestare o meglio se metto l'mx4? intanto allego i bench e temp. @crimescene ti taggo perchè ho visto che hai un'ottima conoscenza:)

Allegati

• 99000.webp
    99000.webp
    116.5 KB · Visualizzazioni: 25
  • 9900002.webp
    9900002.webp
    39.8 KB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica:
allora ho montato il 9900kf, la differenza è netta c'è stato un bel miglioramento. Però sto controllando le temperature e sono abbastanza alte, forse ho messo male la pasta termica ho usato una noctua nt h1, ma adesso ho ritrovato l'artic mx4 e sarei tentato di mettere quella. Le temperature sono molto ballerine non capisco se hw monitor è mezzo impazzito o oscillano veramente tanto. Forse si deve un po assestare o meglio se metto l'mx4? intanto allego i bench e temp. @crimescene ti taggo perchè ho visto che hai un'ottima conoscenza:)
Usa HwInfo64!

provato a mettere l'artic mx4 e sembra andare leggermente meglio, anche se restano altine. Provato test con aida ma ho stoppato dopo 3 minuti perchè era già a 90 gradi

Allegati

• mx42.webp
    mx42.webp
    69.1 KB · Visualizzazioni: 25
  • mx4.webp
    mx4.webp
    67.7 KB · Visualizzazioni: 23
  • aida.webp
    aida.webp
    51.2 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:
ciao per vedere le tempertaure non puoi fare unafire strike devi fare un conebench comuqneu te l'avevo detto che il dissi che hai non è il massimo

Ad aida a quanto seri arrivato esattamente

ciao per vedere le tempertaure non puoi fare unafire strike devi fare un conebench comuqneu te l'avevo detto che il dissi che hai non è il massimo

Ad aida a quanto seri arrivato esattamente
si so che l'avevi detto, infatti era da vedere come si comportava. Allora ho fatto con cinebench, metto i risultati, le temp sono alte. Con aida ho fatto 3 minuti poi la cpu era gia a 90 gradi.

Allegati

• cine.webp
    cine.webp
    100.1 KB · Visualizzazioni: 20
  • cine2.webp
    cine2.webp
    118.8 KB · Visualizzazioni: 18
Pubblicità
Pubblicità
Indietro