DOMANDA bottleneck 3080?

Pubblicità
Secondo te l'aio Corsair (h150i)sarà compatibile con le nuove schede madri in uscita questo inverno? essendo comunque un aio di alto livello spero di sì.

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
dovrebbero esserlo, nerl caso non lo fossero di solito i produttori poi si attrezzano con delle modifiche che possono essere richieste anche poer i vecchi clienti (spesso anche gratis)

dovrebbero esserlo, nerl caso non lo fossero di solito i produttori poi si attrezzano con delle modifiche che possono essere richieste anche poer i vecchi clienti (spesso anche gratis)
allora oggi ho giocato due orette ad assassin creed origins che è abbastanza pesante come gioco. La cpu ha avuto un picco a 86 gradi, per il resto del tempo è stata dai 78 agli 82. Oggi è ancora una giornata fresca qui dove sono io quindi le temp sono altine, meglio ordinare il dissipatore nuovo

ok in effetti sono altine
allora ho montato l'h150i, ho fatto partire aida per 5 minuti (sotto metto le temp) a me sembrano alte lo stesso, ho impostato le ventole sul radiatore dell'aio su estremo e la pompa su bilanciato sul corsair icue appunto per vedere ma le temp mi sembrano alte comunque

Allegati

• p1.webp
    p1.webp
    179.7 KB · Visualizzazioni: 19
ma la pompa l'ahi uimpostata correttamente che va semrpe al 100%?

non usare hw montior usa hwinfo64

non so estremo a che cosa corrisponde ma dovrebbe essere tenuta al 100% fisso da bios

La artic funziona diversamente in quanto ha un unico attacco ma le corsair vanno tenuite semrpe al massimo per quello che riguarda la pompa

Poi la pasta termica ricorda che va riopulita e rimessa ogni volta nopn puoi riutilizzare quella c'era

Nel dissi immagino ce ne era un pò preapplicata ma devi ripulire bene il processore da quella vecchia

non so estremo a che cosa corrisponde ma dovrebbe essere tenuta al 100% fisso da bios

La artic funziona diversamente in quanto ha un unico attacco ma le corsair vanno tenuite semrpe al massimo per quello che riguarda la pompa

Poi la pasta termica ricorda che va riopulita e rimessa ogni volta nopn puoi riutilizzare quella c'era

Nel dissi immagino ce ne era un pò preapplicata ma devi ripulire bene il processore da quella vecchia
le corsair vanno a finire tutte nel commander pro, e da li con il software le controlli. Si ho pulito bene la pasta del processore e applicato il dissipatore. Qui dopo aver messo la pompa su estremo. Non capisco come fa ad avere temp cosi alte

Allegati

• p3.webp
    p3.webp
    145.2 KB · Visualizzazioni: 15
le corsair vanno a finire tutte nel commander pro, e da li con il software le controlli. Si ho pulito bene la pasta del processore e applicato il dissipatore. Qui dopo aver messo la pompa su estremo. Non capisco come fa ad avere temp cosi alte

non me lo spiego nemmeno io o hai messo il dissi male io ho un 10700k e con un 360 va bene

Lo hai alzato per caso mentre lo mettevi?

il commander pro dovrebbe eprmettere anche di mettere una eprcentiale fissa (al 100%)

non me lo spiego nemmeno io o hai messo il dissi male io ho un 10700k e con un 360 va bene

Lo hai alzato per caso mentre lo mettevi?

il commander pro dovrebbe eprmettere anche di mettere una eprcentiale fissa (al 100%)
messo male non credo, il radiatore l'ho messo sul top in alto, applicato bene stringendo allo stesso modo le 4 viti la pompa. Anche perchè prima col 9600k non ho avuto problemi a montare dissipatori ecc, è da quando ho il 9900 che ho problemi di temp. Si dal commander pro ho messo le ventole al 100% del radiatore, la pompa su estremo, da bios per sicurezza ho messo full speed sul dissipatore. Cioè comunque rispetto a prima c'è stato un miglioramento delle temp ma da un aio 360 ti aspetti ben altri risultati

forse non hai messo bene il dissi riconrtrolla se fa contatto bene con il processore mi semra anche a me strano che siano cosi alte

Io ho un 360 della artci con un 10700k non è diverso da un 9900 (che se scada un pò di più

Ma in oc a 4.9 non raggiungo i 73, quindi mi semrano altine pure a me

forse non hai messo bene il dissi riconrtrolla se fa contatto bene con il processore mi semra anche a me strano che siano cosi alte

Io ho un 360 della artci con un 10700k non è diverso da un 9900 (che se scada un pò di più

Ma in oc a 4.9 non raggiungo i 73, quindi mi semrano altine pure a me
ricontrollato, tutto apposto. che sia la cpu ad avere problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro