DOMANDA Bose o sennheiser?

Pubblicità

LeoJoe00

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi:
1) cosa mi consigliate tra le Bose QuietComfort 35 II e le Sennheiser Momentum 2.0 Wireless? Perche?
2) vale la pena la differenza di prezzo tra le loro varianti cablate (Bose QuietComfort 25 e Sennheiser Momentum 2.0 Cabled)?
3) avete qualche altro consiglio su questa fascia di prezzo?

Utilizzerei le cuffie per l'ascolto di musica, film, gaming, e anche fuori casa.

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi:
1) cosa mi consigliate tra le Bose QuietComfort 35 II e le Sennheiser Momentum 2.0 Wireless? Perche?
2) vale la pena la differenza di prezzo tra le loro varianti cablate (Bose QuietComfort 25 e Sennheiser Momentum 2.0 Cabled)?
3) avete qualche altro consiglio su questa fascia di prezzo?

Utilizzerei le cuffie per l'ascolto di musica, film, gaming, e anche fuori casa.
1) Ovviamente, le sennheiser. Quelle sono cuffie portatili peró, se le userai solo in casa c'é di molto meglio se andiamo sul cablato.
2) beh devi chiedertelo da solo... praticamente con l'esborso aggiuntivo paghi SOLO la funzionalitá wireless, se poi hai un buon dispositivo audio al quale collegarle, come ad esempio un piccolo dac/amp per cuffie, ottieni una qualitá migliore fuori da quelle con il cavo.
3) Dipende da quale sará il tuo utilizzo e a cosa le collegherai.
@filoippo97 un grande estimatore delle bose....:asd:
:asd::asd:

@filoippo97

Ho letto parecchie recensioni di queste 2 cuffie e ho notato che la maggior parte dice che le sennheiser sono leggermente migliori dal punto di vista dell'audio (quasi impercettibile dicono), mentre le bose sono parecchio migliori dal punto di vista dell'insonorizzazione (le 2 non sono neanche lontanamente paragonabili), la quale non solo è migliore ma anche regolabile e disattivabile.
Mi chiedo se vale la pena rinunciare alla migliore insonorizzazione (perdipiu regolabile), per quella impercettibile qualità audio in piu. Aggiungo che per scegliere tra queste 2 cuffie non voglio tener conto dell'estetica e dei materiali costruttivi. Mentre tengo molto conto della comodità e all'avvolgimento dell'orecchio, e dalle recensioni pare che le bose siano superiori da questo punto di vista (piu leggere e avvolgenti).

Quali cuffie (sia cablate che wireless) mi consiglieresti per 65% musica e film, 35% gaming? Le utilizzerei anche all'esterno, 50% casa, 50% esterno.

Ultima modifica:
@filoippo97

Ho letto parecchie recensioni di queste 2 cuffie e ho notato che la maggior parte dice che le sennheiser sono leggermente migliori dal punto di vista dell'audio (quasi impercettibile dicono), mentre le bose sono parecchio migliori dal punto di vista dell'insonorizzazione (le 2 non sono neanche lontanamente paragonabili), la quale non solo è migliore ma anche regolabile e disattivabile.
Mi chiedo se vale la pena rinunciare alla migliore insonorizzazione (perdipiu regolabile), per quella impercettibile qualità audio in piu. Aggiungo che per scegliere tra queste 2 cuffie non voglio tener conto dell'estetica e dei materiali costruttivi. Mentre tengo molto conto della comodità e all'avvolgimento dell'orecchio, e dalle recensioni pare che le bose siano superiori da questo punto di vista (piu leggere e avvolgenti).

Quali cuffie (sia cablate che wireless) mi consiglieresti per 65% musica e film, 35% gaming? Le utilizzerei anche all'esterno, 50% casa, 50% esterno.
beh quella é una scelta che devi fare tu, tieni comunque conto che il miglioramento non é impercettibile lato suono... anche li c'é una netta differenza a favore della sennheiser. Ammesso poi che tu prenda la versione over ear e non la on ear, sono molto comode, a livello di comfort si equivalgono direi.
Sicuro che il NC regolabile fosse quello di bose? Ricordo il contrario io. Su molte cuffie sennheiser so che é regolabile di per certo (es PXC550), e la tecnologia é la stessa che impiegano anche sulla momentum, ad ogni modo non credo che sentirai mai l'esigenza del noise cancelling bose che é veramente invasivo, una volta attivato sembra mandarti in apnea, dopo un po' ci fai l'abitudine, ma le prime volte é fastidioso. L'NC sennheiser é efficace e funzionale allo stesso tempo.

Per quanto riguarda i consigli... so che verró preso per pazzo, ma rimani sul wireless. Come prima cosa, le cuffie cablate in questa fascia di prezzo sono tutto fuorché facilmente pilotabili e richiedono una buona scheda audio per funzionare, cosa che un telefono non ha di certo nel caso le dovessi usare di fuori. Come seconda cosa, perdi l'NC se ti serve. Le uniche due cuffie cablate che posso consigliarti pilotabili senza problemi anche da un cellulare sono la momentum cablata appunto, e la Audeze EL8 chiusa magnetoplanare. Il solo nome Audeze la dice giá lunga sulla qualitá (superiore infatti sia alla momentum che ovviamente alla bose di anni luce), entrambe sono fatte per essere collegate a cellulari.

Grazie mille.
Strano, avevo letto che a molti le momentum over ear risultassero piccole e scomode.
Sono abbastanza sicuro che l'NC delle momentum 2.0 Wireless non è regolabile e un altra cosa che mi preoccupa è il fatto che questo modello di momentum è sul mercato da un po e non vorrei che presentassero la nuova versione qualche mese dopo il mio acquisto, sai per caso quando sennheiser solitamente presenta i suoi nuovi prodotti?

avrei altre domande:
1) secondo te la pelle dell'archetto superiore delle momentum si rovina facilmente all'esterno? (magari con l'umidità o una pioggia molto leggera)
2) secondo te NC delle momentum è di buon livello? perche secondo le recensioni è abbastanza debole
3) c'è molta differenza tra le momentum e le PCX550?
4) come sono a livello di volume di riproduzione le 2 sennheiser e le bose?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro