UFFICIALE Borderlands 2

Pubblicità
Ciao a tutti,
da poco ho preso in mano borderlands 2 (nel mentre sto finendo in coop il primo... arrivato alla 3^ DLC :rock1:) è ho notato una cosa molto fastidiosa.
Appena caricato il gioco dall'ultimo salvataggio va fluido che è un piacere (settato tutto al massimo in risoluzione 1280x1024) restando sui 60-70fps... Poi quando iniziano le prime sparatorie e spargimenti vari di sangue e budella :D:D ecco che inizio ad avere un brusco calo di frame arrivando sui 30fps. Il problema non sussiste invece quando inizio a correre con il mio PG.
Questo è il mio PC:
MB: Gigabyte G1.Sniper M3
CPU: I5-3350P 3.1GHz
DISSIPATORE: Zalman CNPS 8000B
RAM: Kingston HyperX Blu 2x4GB 1600MHz CL9
VGA1: MSI GTX 550 Ti Cyclone II OC 1GB VRAM
VGA2: Asus Nvidia 9500 GT 1GB VRAM (Physx)
HD primario: WD Caviar Green 500GB 32MB cache
HD secondario: WD Caviar Black 1TB 64MB cache
ALIMENTATORE: Thermaltake Berlin 630W

Secondo voi il problema è relativo alle VGA o all'HD? Perchè con la medesima config il primo border va come un fulmine senza nessun rallentamento


Ho cali di frame a 40-45 fps con la r9 290 :O solo che la gpu non lavora, infatti quando scende di solito lavora al 35%. Il gioco è cappato a 120hz (ho un monitor 120hz) ed ho provato anche a disattivare ed attivare il vsinc..qualcuno conosce un fix al problema?
 
Salve a tutti ragazzi,

ho da pochi giorni ripreso a rigiocare dopo tanto tempo Borderlands 2 per giocare tutti i DLC e quant'altro.
Dall'ultima volta che ci ho giocato però, ho cambiato PC, del quale potete vedere le specs nel mio profilo.

Qual'è il problema?
Allora, diciamo che ritengo Borderlands 2 un gioco abbastanza leggero (se non molto leggero) che dovrebbe tranquillamente andare a 144FPS (magari non sempre costanti) anche con una 780Ti.
Il problema qui è che a 144FPS non ci sto praticamente mai, e gioco tra i 60 e i 90 se mi dice bene... Se metto gli effetti Physx su Alto, allora nelle sparatorie ho toccato anche i 17, 29, 22, 32, 37, cose inaccettabili secondo me considerando il mio hardware (chiaramente ditemi se sbaglio).
La cosa scandalosa, è che un mio amico con cui faccio Co-op, ha un vecchio quad-core, 4GB RAM DDR2, ed una GTX 560. Beh, lui spara tutto, e dico tutto a cannone, compresi i Physx Effects al massimo, e sta a 60FPS costanti, 50FPS nei momenti di PANICO PURO.
Allora io mo voglio dire, c'è un abisso tra il mio ed il suo hardware.
Come posso risolvere?

Sto cercando di sentire piu fonti possibili. Qui da voi, sul forum di Steam, sul forum dell'Nvidia, sulla Live Chat Nvidia dove mi hanno fatto cambiare alcune impostazioni nell'Nvidia Control Panel senza alcun risultato. Mi hanno fatto installare la versione precedente dei driver e naturalmente non è cambiato un beneamato ....
Un tizio sul forum Nvidia mi ha detto di fare alcune cose per le quali gradirei però una vostra conferma, vista la stima che nutro nei vostri contronti.
Mi disse di disabilitare l'Hyper-threading e lo Speed step, overclockare la CPU, abilitare l'indicatore physx (non so neanche cosa egli intenda), mi ha detto di provare ad usare la seconda GPU come una Physx card e di monitorare l'uso della GPU con MSI Afterburner.

Non vi nego che tutto ciò mi ha abbastanza depresso, poichè fin'ora, anche tra altri giochi, non sono riuscito a vedere i risultati per ciò che ho realmente pagato.

Grazie mille a tutti voi!
 
Salve a tutti da pochi giorni ho comprato Borderlands 2 , però ho un problema, il gioco va a 20/30 fps anche se ho una configurazione hardware di tutto rispetto. Come posso risolvere ?

Configurazione Hardware :

Intel core i5 3570k
Ram 8gb 1600mhz
Nvidia gtx 660ti Direct CU II ASUS
 
Ciao a tutti, non riesco a far partire il gioco :ciaociao:

Mi esce questo messaggio di errore:

Cattura.webp


:help:
 
io avrei un problema con questo gioco, praticamente il gioco in sè non mi lagga ma quando vado nei punti dove ci sono tante case e sparatorie mi scende a 30-40 fps, il che da molto fastidio il fatto che io supero i requisiti raccomandati e il gioco fa questo lag (ho provato a settare tutto ma dico TUTTO al minimo e incrementa solamente di 5-10 fps
 
io avrei un problema con questo gioco, praticamente il gioco in sè non mi lagga ma quando vado nei punti dove ci sono tante case e sparatorie mi scende a 30-40 fps, il che da molto fastidio il fatto che io supero i requisiti raccomandati e il gioco fa questo lag (ho provato a settare tutto ma dico TUTTO al minimo e incrementa solamente di 5-10 fps

Lo fa a (quasi ?) tutti, è un problema risaputo del gioco, purtroppo :c
Io ho 60fps secchi durante tutto il gioco ma nei momenti più concitati scende un po'
 
non esistono patch? ma secondo me solo chi ha amd soffre di questo problemi, quelli dell'nvidia non vedono manco l'ombra,e questo fa molto incazzare.
ceh uno deve comprare nvidia per forza sennò i giochi "sponsorizzati" o ottimizzati nvidia sel a pigliano nel c***o,non è giusto...
 
non esistono patch? ma secondo me solo chi ha amd soffre di questo problemi, quelli dell'nvidia non vedono manco l'ombra,e questo fa molto incazzare.
ceh uno deve comprare nvidia per forza sennò i giochi "sponsorizzati" o ottimizzati nvidia sel a pigliano nel c***o,non è giusto...
Ho cercato in giro e non ho trovato granché, pure io ovviamente possessore di una AMD...prossimamente mi sa che prendo la GTX 970 almeno risolvo qualcosina con i prossimi giochi sponsorizzati nvidia
 
ok che è buona nvidia ha gli effetti e tutto ma, sono proprio degli s*****i che vogliono solo guadagnare soldi, almeno amd fa roba a basso prezzo ma buona qualità...
 
ok che è buona nvidia ha gli effetti e tutto ma, sono proprio degli s*****i che vogliono solo guadagnare soldi, almeno amd fa roba a basso prezzo ma buona qualità...

Hai disattivato gli effetti physx dalle opzioni grafiche? Non mi pare di aver avuto di questi problemi con la R7 250
 
non gli ho mai attivati, sono sempre rimasti in basso.
avevo provato ad alzarli ma laggava come la m***a...
non è che si possono levare del tutto?
 
Ultima modifica:
Io da qualche giorno ho un problemma con Borderlands 2 su steam , avrei la GOTY.
Il gioco parte, entro nel menu, quando avvio la partita dopo il "vortice" ed esce la hub del pc che ora possiamo muovere ecc si blocca la schermata, l' unico modo per uscire e aprire il task manager dove vedo che BD2 è bloccato, chiudo e mi esce errore 41 di Steam. Ho provato sia con un altro personaggio che con nuova partita ma nulla. Ora ho provato a controllare la cache del gioco. Altrimenti devo disinstallare e reinstallare :(
 
salve a tutti ho un problema con bo2 in poche parole lo acquistato ieri essendo in offerta a 4,99,avendolo incominciato su ps3 volevo ripartire e concluderlo in tutto il suo splendore su pc..fino a oggi pomeriggio funzionava,ora se lo faccio partire mi dice che i file sono corrotti o spostati...ho provato a disinstallare e reinstallare ma mi da lo stesso errore.
come procedo? la 2k lo ha bloccato.bloccato i server? meglio chiedere il rimborso?
 
ciao
ho visto alcuni video su yt di admiral bahroo dove il gioco ha degli effetti grafici spettacolari, penso che abbia utilizzato sweetfx ma dagli screenshot dei preset non mi sembra di vedere la stessa cosa. avete qualche suggerimento? thx
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top