Boottare da nuovo masterizzatore SATA

Pubblicità

heyrastaman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi sono nuovo,ho appena comprato un nuovo masterizzatore samsung sh-s223q,il problema che differentemente dal precedente masterizzatore eide questo ha un collegamento sata;e nonostante avendo impostato come first device boot cd-rom non riesco a bootare windows per la formattazione...
preciso che da windows il lettore funziona benissimo,legge e masterizza,ma non viene rilevato nel boot.Ho anche installato dei driver ms-dos trovati sul sito del costruttore,ma niente...qualcuno può aiutarmi,grazie ragazzi

ciao ragazzi sono nuovo,ho appena comprato un nuovo masterizzatore samsung sh-s223q,il problema che differentemente dal precedente masterizzatore eide questo ha un collegamento sata;e nonostante avendo impostato come first device boot cd-rom non riesco a bootare windows per la formattazione...
preciso che da windows il lettore funziona benissimo,legge e masterizza,ma non viene rilevato nel boot.Ho anche installato dei driver ms-dos trovati sul sito del costruttore,ma niente...qualcuno può aiutarmi,grazie ragazzi

Hay selassie haile...ma sei sicuro che il CD di Windows sia BOOTABLE?

E si devi selezionare dal bios il CD-ROM come FIRST BOOT,però se il CD di windows non è Bootable (cioe avviabile) non si avvierà mai.

first device boot cd-rom l ho già messo come ho scritto,se formatto e devo reinstallare windows per forza dovrebbe leggermelo...
mettiamola così nel bios il mio masterizzatore non viene rilevato ma una volta partito windows si...

first device boot cd-rom l ho già messo come ho scritto,se formatto e devo reinstallare windows per forza dovrebbe leggermelo...
mettiamola così nel bios il mio masterizzatore non viene rilevato ma una volta partito windows si...

E no...ho capito che già l'avevi messi in FIRST BOOT riesco ancora a leggere ;)...
Semplicemente penso che il tuo XP che hai su CD non è avviabile.

no no è avviabile,l'ho provato anche sul pc del mio vicino e funziona perfettamente...se lo metto nel mio non me lo legge....
non so se magari dos non ha i driver mentre windows si,quindi me lo legge solo una volta avviato windows,però ho anche installato dei driver dos scaricati dal sito del produttore...

NO aspe non ho capito,cioe tu questo CD l'hai gia usato dal tuo vicino?
Hai riavviato il PC messo il CD dentro al lettore e dopo le schermate iniziali ti è comparsa la voce sul monitor:

PREMERE UN TASTO SE SI VUOLE INIZIARE DA CD-ROM?

Oppure il CD l'hai aperto in ambiente WINDOWS?

esatto,il mio vicino se lo inserisce all avvio esce la frase: PREMERE UN TASTO SE SI VUOLE INIZIARE DA CD-ROM?
mentre se lo inserisco io me lo ignora e procede col normale avvio di windows...
però una volta in ambiente windows il cd me lo legge e vedo i file correttamente...
ci tengo a precisare che nel bios il mio masterizzatore non viene rilevato,con autodetect nel cmos setup utility rileva none...

esatto,il mio vicino se lo inserisce all avvio esce la frase: PREMERE UN TASTO SE SI VUOLE INIZIARE DA CD-ROM?
mentre se lo inserisco io me lo ignora e procede col normale avvio di windows...
però una volta in ambiente windows il cd me lo legge e vedo i file correttamente...
ci tengo a precisare che nel bios il mio masterizzatore non viene rilevato,con autodetect nel cmos setup utility rileva none...

Prova a cambiare porta SATA,mettilo su di un altra porta e vedi se nel bios lo rileva...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro