Boottare da nuovo masterizzatore SATA

heyrastaman

Nuovo Utente
6
0
ciao ragazzi sono nuovo,ho appena comprato un nuovo masterizzatore samsung sh-s223q,il problema che differentemente dal precedente masterizzatore eide questo ha un collegamento sata;e nonostante avendo impostato come first device boot cd-rom non riesco a bootare windows per la formattazione...
preciso che da windows il lettore funziona benissimo,legge e masterizza,ma non viene rilevato nel boot.Ho anche installato dei driver ms-dos trovati sul sito del costruttore,ma niente...qualcuno può aiutarmi,grazie ragazzi
 

BootOverride

Utente Attivo
1,078
6
CPU
Intel i5-3350P@3.10-3.30Ghz
Dissipatore
ASUS Silent Knight II Modificato
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8GB DDR3-1600
GPU
Zotac GTX 1050 Mini
Audio
Creative X-FI ExtremeGamer
Monitor
LG M2752D 27"
PSU
Corsair CX550M 80Plus Semimodulare
Case
AEREOCOOL AEROENGINE 2
OS
Windows 10 Professional
ciao ragazzi sono nuovo,ho appena comprato un nuovo masterizzatore samsung sh-s223q,il problema che differentemente dal precedente masterizzatore eide questo ha un collegamento sata;e nonostante avendo impostato come first device boot cd-rom non riesco a bootare windows per la formattazione...
preciso che da windows il lettore funziona benissimo,legge e masterizza,ma non viene rilevato nel boot.Ho anche installato dei driver ms-dos trovati sul sito del costruttore,ma niente...qualcuno può aiutarmi,grazie ragazzi

Hay selassie haile...ma sei sicuro che il CD di Windows sia BOOTABLE?
 

BootOverride

Utente Attivo
1,078
6
CPU
Intel i5-3350P@3.10-3.30Ghz
Dissipatore
ASUS Silent Knight II Modificato
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8GB DDR3-1600
GPU
Zotac GTX 1050 Mini
Audio
Creative X-FI ExtremeGamer
Monitor
LG M2752D 27"
PSU
Corsair CX550M 80Plus Semimodulare
Case
AEREOCOOL AEROENGINE 2
OS
Windows 10 Professional
E si devi selezionare dal bios il CD-ROM come FIRST BOOT,però se il CD di windows non è Bootable (cioe avviabile) non si avvierà mai.
 

heyrastaman

Nuovo Utente
6
0
first device boot cd-rom l ho già messo come ho scritto,se formatto e devo reinstallare windows per forza dovrebbe leggermelo...
mettiamola così nel bios il mio masterizzatore non viene rilevato ma una volta partito windows si...
 

BootOverride

Utente Attivo
1,078
6
CPU
Intel i5-3350P@3.10-3.30Ghz
Dissipatore
ASUS Silent Knight II Modificato
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8GB DDR3-1600
GPU
Zotac GTX 1050 Mini
Audio
Creative X-FI ExtremeGamer
Monitor
LG M2752D 27"
PSU
Corsair CX550M 80Plus Semimodulare
Case
AEREOCOOL AEROENGINE 2
OS
Windows 10 Professional
first device boot cd-rom l ho già messo come ho scritto,se formatto e devo reinstallare windows per forza dovrebbe leggermelo...
mettiamola così nel bios il mio masterizzatore non viene rilevato ma una volta partito windows si...

E no...ho capito che già l'avevi messi in FIRST BOOT riesco ancora a leggere ;)...
Semplicemente penso che il tuo XP che hai su CD non è avviabile.
 

heyrastaman

Nuovo Utente
6
0
no no è avviabile,l'ho provato anche sul pc del mio vicino e funziona perfettamente...se lo metto nel mio non me lo legge....
non so se magari dos non ha i driver mentre windows si,quindi me lo legge solo una volta avviato windows,però ho anche installato dei driver dos scaricati dal sito del produttore...
 

BootOverride

Utente Attivo
1,078
6
CPU
Intel i5-3350P@3.10-3.30Ghz
Dissipatore
ASUS Silent Knight II Modificato
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8GB DDR3-1600
GPU
Zotac GTX 1050 Mini
Audio
Creative X-FI ExtremeGamer
Monitor
LG M2752D 27"
PSU
Corsair CX550M 80Plus Semimodulare
Case
AEREOCOOL AEROENGINE 2
OS
Windows 10 Professional
NO aspe non ho capito,cioe tu questo CD l'hai gia usato dal tuo vicino?
Hai riavviato il PC messo il CD dentro al lettore e dopo le schermate iniziali ti è comparsa la voce sul monitor:

PREMERE UN TASTO SE SI VUOLE INIZIARE DA CD-ROM?

Oppure il CD l'hai aperto in ambiente WINDOWS?
 

heyrastaman

Nuovo Utente
6
0
esatto,il mio vicino se lo inserisce all avvio esce la frase: PREMERE UN TASTO SE SI VUOLE INIZIARE DA CD-ROM?
mentre se lo inserisco io me lo ignora e procede col normale avvio di windows...
però una volta in ambiente windows il cd me lo legge e vedo i file correttamente...
ci tengo a precisare che nel bios il mio masterizzatore non viene rilevato,con autodetect nel cmos setup utility rileva none...
 

BootOverride

Utente Attivo
1,078
6
CPU
Intel i5-3350P@3.10-3.30Ghz
Dissipatore
ASUS Silent Knight II Modificato
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Military Class
HDD
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB
RAM
Crucial Ballistix Tactical Tracer 8GB DDR3-1600
GPU
Zotac GTX 1050 Mini
Audio
Creative X-FI ExtremeGamer
Monitor
LG M2752D 27"
PSU
Corsair CX550M 80Plus Semimodulare
Case
AEREOCOOL AEROENGINE 2
OS
Windows 10 Professional
esatto,il mio vicino se lo inserisce all avvio esce la frase: PREMERE UN TASTO SE SI VUOLE INIZIARE DA CD-ROM?
mentre se lo inserisco io me lo ignora e procede col normale avvio di windows...
però una volta in ambiente windows il cd me lo legge e vedo i file correttamente...
ci tengo a precisare che nel bios il mio masterizzatore non viene rilevato,con autodetect nel cmos setup utility rileva none...


Prova a cambiare porta SATA,mettilo su di un altra porta e vedi se nel bios lo rileva...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili