Bootmgr is missing!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cosa vuoi che ti spieghi? ubuntu? ubuntu è una distribuzione linux sviluppata da canonical ed usabile liberamente senza licenza ed è questa la sua forza. Per il discorso installazione da pen di ubuntu puoi usare un sw chiamato UNebootin UNetbootin - Homepage and Downloads scarica l'eseguibile per win non bisogna installarlo ed in 4 mosse hai messo sulla pen ubuntu
unetbootin-live-usb-iso.png

Grazie mille x i dettagli.:) 2 cose:1) il pen è la chiavetta usb giusto? 2)xkè x mettere sulla chiavetta ubuntu ho bisogno di un sw?o meglio perchè non si puo mettere facendo il copia incolla?

grazie e scusa x le eventuali domande stupide;)

no in quanto va spacchettata e creato un mbr per far si che la distribuzione parta in modalità live. un copia e incolla è acqua fresca

no in quanto va spacchettata e creato un mbr per far si che la distribuzione parta in modalità live. un copia e incolla è acqua fresca

Se non me l'avessi spiegato non avrei mai pensato a sta roba..sono davvero un principiante:)
Comunque comunicherò presto cosa avrò combinato.grazie x la continua assistenza!

Dunque,ho finalmente provato Ubuntu.;)

Ho cliccato su "controlla difetti disco"..dopo 10 minuti di checkinh mi ha detto:"errors found in 1 files!"

Cliccando invece su "usa senza installarlo" mi entra quasi come fosse in Windows e ci sono delle applicazioni e cosa ke si possono fare. P.S è una ****ta :DD
non mi smebra vero,sto usando di nuovo il pc :DD
che devo fare?

ciao prais se ti piace ubuntu puoi anche installarlo in parallelo a win dopo che lo hai ovviamente ripristinato. in alto sulla barra dovresti avere system -> administration
Ubuntu
e clicca su disk utility da li puoi vedere il disco

ciao prais se ti piace ubuntu puoi anche installarlo in parallelo a win dopo che lo hai ovviamente ripristinato. in alto sulla barra dovresti avere system -> administration
Ubuntu
e clicca su disk utility da li puoi vedere il disco

Ciao:)
Si esatto,ho system->administration.
ho cliccato e poi sono andato su HITACHI 500 Gb,il disco.Non saprei dove andare a guardare poi da inesperto..cioè l'unica cosa ke potrei annotare è SMART STATUS in cui dice che ci sono "few bad errors".Cliccandoci sopra ci sono delle parti contraddistinte da "good",altre da N/A e una da "Warning".
Ho visto bene?:) o dovevo guardare da tutta un altra parte?:asd:

Ubuntu diciamo ke mi ha sollevato un attimo dato ke non avevo il piacere di usare il mio portatile da prima di Natale!!non sembra male,potrei anke installarlo..ma la priorità rimane il ripristino di Win7.

se posti qualche screen anche delle foto fatte posso aiutarti a vedere cosa c'è che non va e vedere se è presente la partizione di ripristino. Oppure devi scaricare una iso del tuo win 7 stessa versione e provare a formattare da quella iso. quelli che indichi cmq sono errori non da sottovalutare avrai di sicuro qualche bad cluster dovresti fare una formattazione RAW cioè formattare tutto il disco a basso livello e sperare che si riparino i settori danneggiati. Ma per una formattazione del genere ci vuole molto tempo. IO lo spedirei in garanzia visto che hai il disco danneggiato

se posti qualche screen anche delle foto fatte posso aiutarti a vedere cosa c'è che non va e vedere se è presente la partizione di ripristino. Oppure devi scaricare una iso del tuo win 7 stessa versione e provare a formattare da quella iso. quelli che indichi cmq sono errori non da sottovalutare avrai di sicuro qualche bad cluster dovresti fare una formattazione RAW cioè formattare tutto il disco a basso livello e sperare che si riparino i settori danneggiati. Ma per una formattazione del genere ci vuole molto tempo. IO lo spedirei in garanzia visto che hai il disco danneggiato

Eh..magari:) non trovo lo scontrino che mi certifichi che è ancora in garanzia purtroppo...quindi o lo porto a riparare da un tecnico qualsiasi o proviamo noi passo passo...ma è tanto complicato formattare?
Comunque un po di foto potrei farle..su quale voce o sezione meglio farle principalmente?ci sono un po di voci a sinistra,oltre a quella del disco.

Comunque dopo quest'ultima cosa che mi hai detto sono un po amareggiato

formattare non è difficile in seven\vista è stato reso facilissimo! come ti ho detto devi trovare un disco di installazione della tua stessa versione di seven alza il portatile e c'è scritto cos'è ma in linea di massima dovrebbe essere una home premium. Se hai qualche conoscete puoi farti prestare il dvd installare seven e inserire il tuo serial così da usare la tua licenza d'uso

formattare non è difficile in seven\vista è stato reso facilissimo! come ti ho detto devi trovare un disco di installazione della tua stessa versione di seven alza il portatile e c'è scritto cos'è ma in linea di massima dovrebbe essere una home premium. Se hai qualche conoscete puoi farti prestare il dvd installare seven e inserire il tuo serial così da usare la tua licenza d'uso

Allora si,dovrebbe essere un home premium.non sono sicuro xkè dietro non c'è scritto ma mi pare sia cosi.

Ma se non riuscissi a trovare qualcuno col dvd originale di win7..?andrebbe bene scaricarlo dal mulo x esempio?e poi ci metto il seriale scritto sotto al portatile.
Senò mi tocca comprarlo originale..

dal mulo è facile prendere fake di solito per trovare delle buone iso si scaricano dal torrent ovviamente cerca di evitare le preattivate e pre craccate che altrimenti sarebbero inutili. Per il serial se guardi bene dietro dovresti avere è una etichetta in carta con la scritta microsoft e di seguito il seriale

dal mulo è facile prendere fake di solito per trovare delle buone iso si scaricano dal torrent ovviamente cerca di evitare le preattivate e pre craccate che altrimenti sarebbero inutili. Per il serial se guardi bene dietro dovresti avere è una etichetta in carta con la scritta microsoft e di seguito il seriale

si si il seriale c'è!e la versione del s.o ke non è specificata.Cmq forse ho trovato una copia di win7 da un amico...faccio sapere al piu presto

E ho notato che con ubuntu,senza installarlo, posso fare quasi tutto el frattempo...posso navigare anche in internet...però ho notato che non posso scaricare le cose...penso sia normale...ma se lo installo ora come ora Ubuntu posso anche scaricarmi programmi,file etc..?

si ma ubuntu non è windows ma c'è tutto per la video scrittura per esempio alla riproduzione dei file multimediali. Fai una cosa prova ad installare ubuntu credo che durante l'installazione lui senta la presenza di windows e ti scriverà l'mbr gli fai una partizioncina da 20/25gb una volta completata l'installazione ti troverai davanti il grub e forse e dico forse ti apparirà anche seven tra le varie scelte.

si ma ubuntu non è windows ma c'è tutto per la video scrittura per esempio alla riproduzione dei file multimediali. Fai una cosa prova ad installare ubuntu credo che durante l'installazione lui senta la presenza di windows e ti scriverà l'mbr gli fai una partizioncina da 20/25gb una volta completata l'installazione ti troverai davanti il grub e forse e dico forse ti apparirà anche seven tra le varie scelte.

ottimo..ora provo allora..come si fa a fare una partizione però:D?

Direi...che anke se andassi avanti con ubuntu x un bel po di tempo sarei anke contento sai?e riesco ad installarlo e usare il pc come fosse un piu o meno normale pc sarebbe già buono x il momento!
anke xkè se non riesco a sistemare il tutto l'ultima alternativa sarebbe portarlo da un tecnico che chissà quanti soldi mi spilla:(

hmmm direi che ti prende circa una 50ina di € purtroppo è così se guardi sul tuo desktop c'è un'icona chiamata install ubuntu oppure installa ubuntu. ora ti posto la guida passo passo per l'installazione Installazione/Grafica - Wiki di ubuntu-it direttamente dal wiki di ubuntu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro