Bootmgr is missing!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il primo è l'hd secondo il lettore il terzo la scheda di rete. A questo punto forse hai preso o un virus nel settore di avvio (mbr) oppure si è danneggiato il disco. La partizione di cui ti parliamo è nascosta e messa in HIDDEN quindi non visibile direttamente ma richiamabile se è possibile farlo tramite tasti funzione ma devi leggere il manuale se è possibile farlo.

il primo è l'hd secondo il lettore il terzo la scheda di rete. A questo punto forse hai preso o un virus nel settore di avvio (mbr) oppure si è danneggiato il disco. La partizione di cui ti parliamo è nascosta e messa in HIDDEN quindi non visibile direttamente ma richiamabile se è possibile farlo tramite tasti funzione ma devi leggere il manuale se è possibile farlo.

ok quindi l'hd è presente quindi non dovrei correre grossi problemi da quanto ho capito da voi..
trovare il manuale sarà un impresa..Ma il problema piu grosso è riuscire a far ste cose ke x me son azzardate.Non so tanto dove mettere le mani;)cmq vedrò se riesco ad acciuffare il manuale!

Ci sarebbero altre alternative nel caso?Leggendo su internet ho visto che in parecchi hanno avuto sto problema e varie soluzioni..ma io da solo non me la sento.Preferisco essere seguito da voi man mano.

Vi ringrazio cmq x il sostegno e l'aiuto.Spero tanto di risolvere:(

Ragazzi,il manuale molto probabilmente non cel ho piu..

Ho un dubbio..io ora quando accendo il pc arriva la solita schermata nera con il "bootmgr is missing".ok.
Sul bios esplorandolo un po avevo notato una voce "D2D recovery":Disabled..Mi aveva acceso la lampadina e avevo tentato di mettere enabled,e ho notato che a destra spiega così:enable acer disc to disc system recovery via alt-f10 key during post.
Ho provato subito quindi a cliccare altf10 prima della schermata nera e parte il ripristino..solo ke mi si blocca al 17%,come dicevo e mi da quell errore ke ho scritto nel primo post.
Sarà questo l'hidden x ripristinare ke dicevate voi?

ps.s sotto la voce d2d recovery c'è SATA MODE: ACHI,e io potrei cambiarla in IDE..non so se c'entra.

metti ahci che è specifico per il sata e vedi se puoi lanciare il recovery

no di solito con acer si fanno i dvd nel mio caso 3 che servono per rimettere il sistema da 0 ora non so nel tuo modello se è così o meno speriamo che ti vada a buon fine :ok:

no di solito con acer si fanno i dvd nel mio caso 3 che servono per rimettere il sistema da 0 ora non so nel tuo modello se è così o meno speriamo che ti vada a buon fine :ok:

no purtroppo niente dvd.. ke schifo sta cosa però che non ci forniscono di niente.:doh:
Il ripristino è fallito sempre al 17% anke in questo caso col solito errore e si è spento da solo stavolta.

Ma se comprassi il windowds 7 originale e lo installassi non risolverei al 100%?
se l'hd è rotto o ha problemi manco così posso risolvere immagino..

Guarda io credo, non sono un esperto, che il tuo problema sia l'MBR. Scaricati una versione di windows 7, in rete ne trovi tante, e tenti un ripristino dell'MBR dal prompt dei comandi:

bootrec.exe /fixmbr
bootrec.exe /fixboot

se questa operazione da esito negativo, allora segui i consigli di Federico83 e vedi di fare un test con ubuntu per verificare lo stato del disco :ok:

Scusate amici,siccome dovrei spendere dei soldi x comprarmi un masterizzatore esterno dato ke l'altro pc ke ho non ne hauno integrato,prima di comprarlo vorrei essere sicuro di quqello ke faccio..lo so pero nello stesso tempo che dovrei andare un po a tentativi in sto caso x risolvere sta brutta situazione e vi ringrazio x l'aiuto;)
io vi chiedo..se scarico le versioni di windows 7 o di dubuntu automaticamente devo poi comprarmi un masterizzatore x masterizzare il tutto...ma visto che devo spendere dei soldi se comprassi direttamente il windows 7 originale e lo installo da 0??:)

la licenza la hai xkè non usarla? windows e ubuntu si installano anche da pen... basta cercare in rete Ubuntu è free quindi volendo puoi scaricare e installare quante volte vuoi... e soprattutto dove vuoi.

la licenza la hai xkè non usarla? windows e ubuntu si installano anche da pen... basta cercare in rete Ubuntu è free quindi volendo puoi scaricare e installare quante volte vuoi... e soprattutto dove vuoi.

aspè non ho capito..mi puoi spiegare in parole (piu) povere?:)

cosa vuoi che ti spieghi? ubuntu? ubuntu è una distribuzione linux sviluppata da canonical ed usabile liberamente senza licenza ed è questa la sua forza. Per il discorso installazione da pen di ubuntu puoi usare un sw chiamato UNebootin UNetbootin - Homepage and Downloads scarica l'eseguibile per win non bisogna installarlo ed in 4 mosse hai messo sulla pen ubuntu
unetbootin-live-usb-iso.png

Comunque, non so se è il tuo caso, ma ho letto di un malware "W32.Zimuse" che cancella il Master boot record.
Se con ubuntu va bene credo che sei vittima di questo virus o di un suo simile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro