Bootmgr is missing!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
hmmm direi che ti prende circa una 50ina di € purtroppo è così se guardi sul tuo desktop c'è un'icona chiamata install ubuntu oppure installa ubuntu. ora ti posto la guida passo passo per l'installazione Installazione/Grafica - Wiki di ubuntu-it direttamente dal wiki di ubuntu

magari fossero solo 50 euri e me lo auguro:)

ok ora proverò con la guida e partendo dall icona sul desktop...
avevo appena iniziato ad installarlo dal boot del cd e mi sono bloccato alla creazione delle partizioni..volevo chiedere a proprosito ma se io creo anche,x dire,2 partizioni dividendo in 2 parti nette il disco da 500 gb così da avere 250 e 250 piu o meno tra win7 e ubuntu..Poi con il dvd di Win7 posso "tornare indietro" vero?cancellare poi le partizioni e mettere il sistema da 0.

ultima domanda stupida:D

si quando rimetterai il sistema potrai dividere come vuoi il sistema

Brutte notizie...
Ho provato ad installare Ubuntu...dopo la scelta delle partizioni(ho fatto metà x win7 e metà x ubuntu dei 500 gb),è andato avanti x un po caricando le varie cose sotto nella barra e poi si è bloccato dando errore dicendo di pulire la lente del lettore del dvd ,pulire il dvd o cambiare il disco fisso se vecchio o danneggiato...

è la fine?:(

Ho filmato intanto le caratteristiche del disco sempre con ubuntu,soprattutto la parte dove dice che ci sono dei "warning".

e allora sono dei cluster danneggiati devi provare a fare una formattazione a basso livello oppure cambiare il disco di sistema

e allora sono dei cluster danneggiati devi provare a fare una formattazione a basso livello oppure cambiare il disco di sistema

Provo a formattare..Mi faccio prestare il dvd di win7 da un amico che fortunatamente cel ha.
Cosa sarebbe una formattazione di basso livello comunque?

una formattazione a basso livello è una formattazione che cancella in via definitiva tutto il disco e cerca di riallocare i settori danneggiati. Diciamo che viene effettuata una volta sola nella vita del disco dal produttore ma la puoi fare anche tu con gli strumenti appositi forniti direttamente dal produttore del disco. Dentro Ubuntu hai cmq gparted puoi provare a formattare tramite lui il disco e intanto usare ubuntu, altrimenti puoi provare questo sw http://hddguru.com/software/2006.02.10-Magic-Boot-Disk/ scarica la iso v2 masterizzala e avvia dal cdrom appena creato avrai vari tool di formattazione

una formattazione a basso livello è una formattazione che cancella in via definitiva tutto il disco e cerca di riallocare i settori danneggiati. Diciamo che viene effettuata una volta sola nella vita del disco dal produttore ma la puoi fare anche tu con gli strumenti appositi forniti direttamente dal produttore del disco. Dentro Ubuntu hai cmq gparted puoi provare a formattare tramite lui il disco e intanto usare ubuntu, altrimenti puoi provare questo sw HDDGURU: Magic Boot Disk v2.0 scarica la iso v2 masterizzala e avvia dal cdrom appena creato avrai vari tool di formattazione

Sto provando a formattare con gparted attraverso una guida ke ho appena trovato con google..ad un certo punto la guida dice quello segue..io cosa devo seguire,windows o altri file system(ubuntu)?:

In base al colore della partizione possiamo capire facilmente con che file system sono state formattate (NTFS, HFS, EXT3, ecc.). Possiamo partizionare il disco con diversi File
System
, dipende con quale sistema operativo vogliamo utilizzarlo. Eccovi alcuni esempi:
  • NTSF e FAT32 sono i file system per Windows
  • EXT2, EXT3 e EXT4 sono i file system per Linux (Ubuntu)
  • HFS e HFS+ sono i file system per Mac OSX

- Nota Windows – Per formattare l’hard disk con file system NTFS (quello utilizzato in
windows
) bisogna installare un programma aggiuntivo che abiliterà l’editor di partizioni (GParted) alla formattazione in NTFS. Sistema > Amministrazione > Gestione pacchetti e poi inserire ne l campo ricerca “
ntfsprogs
“. Una volta installato il programma chiudere e riaprire l’editor di partizioni. I dischi formattati in NTFS potranno essere utilizzati sia in Ubuntu che in Windows.

- Nota OSX - Per formattare l’hard disk con file system HFS (quello utilizzato in Mac OSX) bisogna installare un programma aggiuntivo che abiliterà l’editor di partizioni (GParted) alla formattazione in HFS e HFS+. Sistema > Amministrazione > Gestione pacchetti e poi inserire ne l campo ricerca “
hfsprogs
“. Una volta installato il programma chiudere e riaprire l’editor di partizioni. I dischi formattati in HFS e HFS+ potranno essere utilizzati sia in Ubuntu che in Mac OSX.

- Nota Altri - Per formattare l’hard disk con altri file system andate in Sistema > Amministrazione > Gestione pacchetti e poi inserire nel campo ricerca “il file
systems
che desiderate
“. Dovreste trovare facilmente il pacchetto che dovete installare.

Piccola novità.

FORMATTARE HARD DISK CON UBUNTU 10 e UBUNTU 9 | Il Sistema Operativo - OS
questa è la guida ke sto usando.

Al punto della scelta della partizione da formattare(ed io ho cliccato su "ext4" dato ke ra quella con 450 gb circa;le altre voci erano extended da 11 gb,linux swap da 11 gb eunallocated da 1 mb), poi dovevo "smontare" la medesima,masembrava come fosse già smontata dato che non era cliccabile la voce "unmount".Ho seguito il seguente passaggio in cui dovevo decidere il file system e formattare..Qui avevo il dubbio come ho scritto nel precedente post.Ho fatto che provarne 2.Ho cliccato primja su "format to ext4"
,ha fatto le sue cose concludendo con "operazioen completata con successo".Poi x scrupolo ho provato anche "format to NFTS"...ed infine di nuovo ext4 e ho lasciato così perchè mi smebrava piu giusto:asd:

La novità è che ora,senza cd di ubuntu inserito,non appare piu il fatidico messaggio "boot mgr is missing"..ma non appare un bel niente! dopo il boot esce il trattino basso che lampeggia con sfondo nero vuoto e rimane così.

x stasera basta...ne ho le p... piene:D

e se hai formattato è normale che non trovi + nulla dentro il disco prova ad installare ubuntu e via

e se hai formattato è normale che non trovi + nulla dentro il disco prova ad installare ubuntu e via

ottimo..vuol dire ke son riuscito a far qualcosa;)

ubuntu cmq non me lo fa installare..mi da errore..senza partizionare nulla ma installandolo interamente sul disco mi da lo stesso errore che mi dava prima quando cercavo di nuovo di installarlo.cioè di pulire la lente del lettore cd,di pulire il cd,di spostare il pc in un ambiente piu ventilato o di cambiare il disco fisso se vecchio.

A sto punto provare a formattare o fare qualcos'altro con l'altro sw ke mi hai dato,oppure fare qualsiasi altra cosa non serve puu a niente vero?l'ultima cosa sarà win7 da provare..

Ciao a tutti

vedo che il post è vecchiotto ma spero possiate rispondermi. Ho l'errore citato da Prais e il mio tentativo di ripristino arriva solo al 1%. Dalle verifiche che ho fatto non ci sono problemi Hardware e quindi non mi spiego proprio perche non ripristini il windows . Purtroppo il PC è senza DVD backup e senza windows perche il ragazzo l'ha cancellato quindi chiedo se trovo il software dell'acer credete che potrà leggermi la partizione nascosta e quindi l'immagine ? così potre ripristinare il tutto alla vecchia maniera , caricando l'immagine e scegliendo le opzioni manualmente.

apri una nuova discussione e cerca di essere il + dettagliato possibile grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro