Bootmgr is missing!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Prais

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao,ho un problema strano e grave.
Vi spiego cosa è successo al mio portatile che ora non posso più usare.
è un Acer Aspire 5738ZG con sistema operativo Windows 7.
è sempre andato tutto bene fino a ieri quando l'ho acceso e ha iniziato ad andare lento nel caricamento iniziale di windows e al caricamento delle icone e tutto il resto sul desktop.Ci metteva circa 10 minuti buoni x accenderesi completamente,cosa mai successa prima.Dopo un po decido di ripristinare(come ho sempre fatto già un paio di volte con successo in passato) il pc ai dati del costruttore cioè di quando l ho comprato.va tutto ok fino al 17% dell' "avanzamento ripristino" e poi si blocca e dopo 20 minuti esce un errore che si chiama "WIMApplyimage fail.error.0x45 D(1117)" gli do l'ok e dopo poco si spegne.

Se faccio ripristina solo il sistema operativo non arriva manco al 17% e rimane a 0 ed esce poi l'errore che si chiama "fail to restore increment image"

Se accendo il pc senza cliccare i vari f8/f10/f12 x accedere ai ripristini mi arriva una schermata nera con scritto "BOOTMGR is missing.Press ctrl+alt+del to restart". se riavvio mi da questa stessa medesima pagina.

aiuto..non riesco più ad accendere e nemmeno ripristinare il mio pc
icon_frown.gif

L'unico accorgimento che potrebbe essere la causa di tutto questo,ricordo che l'ultima volta che lo spegnevo ho staccato nel mentre il cavo dalla corrente..ma non penso c'entri dato che il portatile ha sua autonomia ed era carico!

Hai provato a ripristinare col DVD di windows 7?
Se non va, col DVD avvia il prompt di comandi e digita:
copy D:\bootmgr C:\bootmgr
C è la partizione in cui è installato 7.
D è il lettore.

Puoi eventualmente dare anche i comandi fixboot e fixmbr se il suggerimento di tecnico24 non dovesse bastare.

Ragazzi vi ringrazio x le risposte;)

Ma non ho il dvd di Windows 7 xkè non me l avevo in dotazione quando ho comprato il pc.è grave come cosa?come posso risolvere?

se non devi recuperare niente ti conviene mettere il dvd di ripristino e rimettere tutto da capo

Non ho neanke il cd di ripristino..non ho nulla purtroppo..cioè non mi han dato nulla...

devo comprarmi il dvd originale di windows 7 x forza?

se è l'hard disk mi sparo:oogle: ma non penso xkè il pc è nuovissimo e non ho fatto nulla x danneggiare l hd

se è l'hard disk mi sparo:oogle: ma non penso xkè il pc è nuovissimo e non ho fatto nulla x danneggiare l hd
Gli hard disk spesso decidono da soli quando rompersi senza che gli fai nulla :D
Scherzi a parte, speriamo non sia il disco. Forse hai una partizione di ripristino proprio sull'hard disk? Per i netbook spesso funziona così.

se il disco di sistema è morto ed il portatile ha qualche giorno torna dove lo hai comprato e fatti cambiare direttamente il pc. Se ha già qualche mese contatta acer direttamente e vedi cosa dicono.

Quindi procurarmi il dvd di windows 7 x iniziare una nuova installazione non servirebbe?
La situazioen mi preoccupa...:oogle:

p.s. l ho comprato lo scorso maggio

fatti prestare un dvd originale se puoi della tua stessa versione se hai la home premium fatti prestare la home premium e prova a rimettere il sistema da 0. Oppure guarda sul manuale se è possibile eseguire il ripristino dall'unità nascosta.

L'hard disk è danneggiato oppure si è accidentalmente staccato (potrebbe essere anche che non venga correttamente alimentato)...
Comunque se puoi entrare nel bios del pc controlla che nelle priorità di bot sia presente l'hd... Se non lo segnala vuol dire che sono dolori :sisi: ed è come penso io ... Nel caso non lo segnali:
Smonta il notebook e controlla eventualmente il cablaggio o i contatti dove attacchi l'hard disk... Se non vuoi smontarlo dovrebbe comunque esserci uno scomparto per l'hd sotto lo chassis del notebook, 2 o 3 viti da togliere... Levalo da li, staccalo e riattaccalo...
Se lo segnala, allora basta quello che hanno detto gli altri nei post precedenti il mio ;) ...
Ah, dimenticavo: l'hd è suddiviso in 2 partizioni ? ...Perchè visto l'errore davo per scontato che effettivamente fosse presente un unità di archiviazione funzionante nel pc, dato che l'errore del bootmanager lo da comunque nel caso in cui almeno un unità di archiviazione sia connessa al pc.

fatti prestare un dvd originale se puoi della tua stessa versione se hai la home premium fatti prestare la home premium e prova a rimettere il sistema da 0. Oppure guarda sul manuale se è possibile eseguire il ripristino dall'unità nascosta.

Mi sa che me lo devo comprare nuovo xkè non so a chi chiederlo in prestito..:) pero prima di comprarlo vorrei essere sicuro che possa essere utile x risolvere...

L'hard disk è danneggiato oppure si è accidentalmente staccato (potrebbe essere anche che non venga correttamente alimentato)...
Comunque se puoi entrare nel bios del pc controlla che nelle priorità di bot sia presente l'hd... Se non lo segnala vuol dire che sono dolori :sisi: ed è come penso io ... Nel caso non lo segnali:
Smonta il notebook e controlla eventualmente il cablaggio o i contatti dove attacchi l'hard disk... Se non vuoi smontarlo dovrebbe comunque esserci uno scomparto per l'hd sotto lo chassis del notebook, 2 o 3 viti da togliere... Levalo da li, staccalo e riattaccalo...
Se lo segnala, allora basta quello che hanno detto gli altri nei post precedenti il mio ;) ...
Ah, dimenticavo: l'hd è suddiviso in 2 partizioni ? ...Perchè visto l'errore davo per scontato che effettivamente fosse presente un unità di archiviazione funzionante nel pc, dato che l'errore del bootmanager lo da comunque nel caso in cui almeno un unità di archiviazione sia connessa al pc.

Dunque,premettendo che sono principiante(e penso si sia capito:)),si posso entrare nel bios e nella sezione boot c'è "boot priority order":
1:IDEO Hitachi HTS545050B9A300-(PM)
2 CD/DVD:Optioarc DVD RW AD-7585H-(P
3:Network Boot:MBA v11.4.1 Slot 0200
4: USB HDD:
5:USB FDD:
6:USB KEY:
7:USB CD/DVD ROM:

il numero 1 non rappresenta l'HD?

Mi sembra di si comunque che sia diviso in più partizioni il pc se non ricordo male.
Sono a buon punto?:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro