Bootcamp su Leopard... molti problemi!

Sasuke87

Utente Attivo
219
1
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Scythe Mugen MAX
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
HDD
1 x SSD Samsung 850 EVO 512GB - 1 x WD Caviar Blue 2TB - 1 x WD Caviar Green 2TB
RAM
8x2 Corsair Vengeange LPX DDR4
GPU
MSI GTX 970 Gaming G1
Audio
Chip integrato sulla Motherboard
Monitor
Omen 25 by HP
PSU
Cooler Master 700 W Silent Gold
Case
Cooler Master HAF X
Periferiche
Keyboard Logitech G19 - Mouse Razer Mamba
OS
Windows 10 Home 64 bit
Possiedo un Macbook Pro 2.4 Ghz, 2 GB RAM, Nvidia Geforce 9400 da 256 Mb e HD da 200 GB.
Ho installato tramite bootcamp Windows XP SP2, ma succede molto spesso che mentre uso la partizione di XP, gioco ad esempio a Neverwinter Nights 2 o a Diablo 2, il gioco si freeza e devo riavviare il portatile tenendo premuto il pulsante power. :doh:
Non riesco a capire il perchè, non può essere una questione di urriscaldamento, perchè succede sia con Neverwinter Nights 2, sia con Diablo 2 che sono due giochi decisamente diversi come requisiti...
 

Sasuke87

Utente Attivo
219
1
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Scythe Mugen MAX
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
HDD
1 x SSD Samsung 850 EVO 512GB - 1 x WD Caviar Blue 2TB - 1 x WD Caviar Green 2TB
RAM
8x2 Corsair Vengeange LPX DDR4
GPU
MSI GTX 970 Gaming G1
Audio
Chip integrato sulla Motherboard
Monitor
Omen 25 by HP
PSU
Cooler Master 700 W Silent Gold
Case
Cooler Master HAF X
Periferiche
Keyboard Logitech G19 - Mouse Razer Mamba
OS
Windows 10 Home 64 bit
sto provando ad installare un gioco e non riesco mai a portare a termine l'installazione causa il blocco completo del Mac.
Cosa può essere?
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
hai istallato tutti i driver? guarda che dopo l'istallazione di xp devi rimettere il dvd di mac osx per prelevare i driver.....controlla.
 

Sasuke87

Utente Attivo
219
1
CPU
Intel i5 6600k
Dissipatore
Scythe Mugen MAX
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
HDD
1 x SSD Samsung 850 EVO 512GB - 1 x WD Caviar Blue 2TB - 1 x WD Caviar Green 2TB
RAM
8x2 Corsair Vengeange LPX DDR4
GPU
MSI GTX 970 Gaming G1
Audio
Chip integrato sulla Motherboard
Monitor
Omen 25 by HP
PSU
Cooler Master 700 W Silent Gold
Case
Cooler Master HAF X
Periferiche
Keyboard Logitech G19 - Mouse Razer Mamba
OS
Windows 10 Home 64 bit
Certo, XP addirittura l'ho installato 2 volte, ma i problemi di freezing persistono.
Non ho ancora installato il Service Pack 3 perchè su qualche forum (adesso non ricordo quale) avevo letto che dava problemi di incompatibilità.
Cosa posso fare?
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
non saprei dirti....ho istallato sia xp che vista su macbook bianco ultima release (quello con 9400) e va benissimo....a questo punto potrei pensare che sia davvero questione di hw, ma non sonoe esperto in merito.
 

revolt_nobody

Bannato a Vita
221
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8335
Scheda Madre
Apple non so quale
HDD
320Gb
RAM
4096 Mb DDR2 800MHz
GPU
ATI HD2600 256Mb
Audio
Audio Integrato
Monitor
iMac 20"
PSU
200V x Amperaggio = Watt
OS
Mac OS X
Io invece so di cosa si tratta, ma non vi è apparente soluzione prima di un update.
Tale problema mi si presentava quando giocavo a World of Warcraft (aka WoW), dopo tot minuti/ore il computer andava in freeze, han risolto tale problema semplicemente inserendo un update delle schede video ATI.

Ti consiglio vivamente di effettuare al più presto un aggiornamento software, la stessa cosa dalla partizione BootCamp (assicurati di aver installato l'ultima versione di BC, mi sembra la 2.1), se il problema persiste invia tranquillamente una email al supporto Apple, quest'ultimo e quello di Microsoft, sono tra i supporti migliori.

Prova anche, per quanto improbabile esso sia un Utility Disco/Verifica Disco. A volte spegnendo male il computer dalla partizione BC, può darsi che il numero dei thread non corrisponda e ci siano errori appunto sulla partizione contenente Win. Se si presentano errori, prova un Ripara Disco, se cosi non dovesse funzionare, inserisci il disco di Leopard, riavvia il computer premendo C all'avvio ed entra nell'Installer. Una volta nell'installer seleziona la lingua, dopodichè Utility/Utility Disco/Ripara Disco; al termine CMD Q da ognibendiddio e riavvia il computer.

Saluti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!