Bootcamp su Leopard... molti problemi!

Pubblicità

Sasuke87

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Possiedo un Macbook Pro 2.4 Ghz, 2 GB RAM, Nvidia Geforce 9400 da 256 Mb e HD da 200 GB.
Ho installato tramite bootcamp Windows XP SP2, ma succede molto spesso che mentre uso la partizione di XP, gioco ad esempio a Neverwinter Nights 2 o a Diablo 2, il gioco si freeza e devo riavviare il portatile tenendo premuto il pulsante power. :doh:
Non riesco a capire il perchè, non può essere una questione di urriscaldamento, perchè succede sia con Neverwinter Nights 2, sia con Diablo 2 che sono due giochi decisamente diversi come requisiti...

sto provando ad installare un gioco e non riesco mai a portare a termine l'installazione causa il blocco completo del Mac.
Cosa può essere?

hai istallato tutti i driver? guarda che dopo l'istallazione di xp devi rimettere il dvd di mac osx per prelevare i driver.....controlla.

Certo, XP addirittura l'ho installato 2 volte, ma i problemi di freezing persistono.
Non ho ancora installato il Service Pack 3 perchè su qualche forum (adesso non ricordo quale) avevo letto che dava problemi di incompatibilità.
Cosa posso fare?

non saprei dirti....ho istallato sia xp che vista su macbook bianco ultima release (quello con 9400) e va benissimo....a questo punto potrei pensare che sia davvero questione di hw, ma non sonoe esperto in merito.

Io invece so di cosa si tratta, ma non vi è apparente soluzione prima di un update.
Tale problema mi si presentava quando giocavo a World of Warcraft (aka WoW), dopo tot minuti/ore il computer andava in freeze, han risolto tale problema semplicemente inserendo un update delle schede video ATI.

Ti consiglio vivamente di effettuare al più presto un aggiornamento software, la stessa cosa dalla partizione BootCamp (assicurati di aver installato l'ultima versione di BC, mi sembra la 2.1), se il problema persiste invia tranquillamente una email al supporto Apple, quest'ultimo e quello di Microsoft, sono tra i supporti migliori.

Prova anche, per quanto improbabile esso sia un Utility Disco/Verifica Disco. A volte spegnendo male il computer dalla partizione BC, può darsi che il numero dei thread non corrisponda e ci siano errori appunto sulla partizione contenente Win. Se si presentano errori, prova un Ripara Disco, se cosi non dovesse funzionare, inserisci il disco di Leopard, riavvia il computer premendo C all'avvio ed entra nell'Installer. Una volta nell'installer seleziona la lingua, dopodichè Utility/Utility Disco/Ripara Disco; al termine CMD Q da ognibendiddio e riavvia il computer.

Saluti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro