PROBLEMA Boot error permanente

Rico Degli Hombre

Nuovo Utente
44
4
Ciao a tutti. Mi scuso anticipatamente nel caso non fosse la sezione corretta per il topic, ma non sono abituato all'utilizzo del forum.

Mi ritrovo con un problema di avvio abbastanza serio. Poco tempo addietro durante l'utilizzo del computer fisso è avvenuto un blackout in tutta la città, e da quel momento il mio pc ha iniziato a dare problemi.
Inanzitutto per avviare il dispositivo devo inizialmente accenderlo, aspettare qualche secondo e spegnerlo direttamente dal tasto di accensione, in quanto non accade nulla: il monitor non rileva nessun dispositivo associato, la tastiera ed il mouse non si illuminano, in quanto sono dotati di retroilluminazione, e le cuffie non producono nessun suono.
Dopo di che avvio nuovamente il computer, i dispositivi vengono alimentati e sul monitor compare come errore la prima immagine allegata. Aspettati 10 secondi circa, il sistema si avvia con problemi vari, come il mancato caricamento di alcuni driver (driver video ad esempio).

Ho sospettato fosse un problema di windows, pertato sono proceduto alla formattazione completa del sistema, ma ciò non ha risolto nulla. Il problema all'avvio persiste, nel menù del bios selezionare l'hard disk con sopra installato Windows 7 originale lo considera un errore, mentre l'avvio dal cd/dvd rom viene considerato corretto, nonostante non sia presente alcun disco nel lettore.

Non ho la più pallida idea se si tratti di un problema di scheda madre, di bios, di hard disk o di cosa. Pertanto vi chiedo come posso riparare questo problema, in quanto trovo abbastanza snervante, e poco salutare per il computer, dover procedere con la pratica sopra citata per l'avvio del pc.

Grazie anticipatamente,
Alessandro.​
 

Allegati

  • Errore 1.jpg
    Errore 1.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 50

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili