DOMANDA boot device not found nuovo ssd

• Autore discussione Autore discussione GHISE
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

GHISE

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti da quando ho cambiato il vecchio hard disk sostituendolo con un ssd mi dice boot device not found e si blocca su quella schermata, ma la cosa strana è che lo fa solo quando eseguo un riavvio. Premetto che non ho installato win da usb ma ho clonato il vecchio hard disk però quando lo accendo normalmente non da assolutamente nessun problema. Nel bios l'ssd è già impostato come priorità per i boot. Quando mi appare la fatidica schermata se eseguo la diagnostica sulla memoria non mi da nessun problema mentre l'hard disk non lo rileva.

Allegati

• IMG_20200602_105729.webp
    IMG_20200602_105729.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 95
  • IMG_20200602_105742.webp
    IMG_20200602_105742.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 88
  • IMG_20200602_153112.webp
    IMG_20200602_153112.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 82
Buongiorno a tutti da quando ho cambiato il vecchio hard disk sostituendolo con un ssd mi dice boot device not found e si blocca su quella schermata, ma la cosa strana è che lo fa solo quando eseguo un riavvio. Premetto che non ho installato win da usb ma ho clonato il vecchio hard disk però quando lo accendo normalmente non da assolutamente nessun problema. Nel bios l'ssd è già impostato come priorità per i boot. Quando mi appare la fatidica schermata se eseguo la diagnostica sulla memoria non mi da nessun problema mentre l'hard disk non lo rileva.
Se non ti vuoi rompere troppo le scatole, installa il sistema operativo come nuovo.
Con cosa hai clonato?

Dal BIOS te lo vede l'SSD? se si reinstalla da zero windows controllando che siano settati nel BIOS il BOOT mode in UEFI e il SATA configuration in AHCI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro