Boot da HD esterno... problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zenon66

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
ho il seg. problema.

Ho una scheda madre P5B, BIOS aggiornato, e ho comprato un HD inspire 2.5" da 80Gb, Usb 2.0 ovviamente.
Volevo avere un windows XP installato a parte su questo HD esterno, senonchè ho ben 2 problemi:

1) Bios: possibile che non si possa decidere di fare il boot prima dall'hd esterno, e poi in caso non lo trova, dall'hd interno dove è installato l'altro sistema operativo? In realtà per cambiare l'ordine di boot devo per forza andare nel bios e salvare ogni volta, che ammetterete, non è il massimo.

2) Dopo aver impostato l'usb in boot, mi parte l'installazione di xp, ma cosa strana, l'altro HD (quello interno) non lo vede proprio!
Ho proceduto con l'installazione, e dopo aver formattato e fatto i primi passi dell'installazione al riavvio ...

...

Insomma parlando con altra gente, sono state realizzate le seguenti ipotesi:

la schermata blu è dovuta ad un conflitto con l'hd interno, in quanto l'os nell'hd è stato installato nello stesso device (C) proprio perchè nell'installazione l'hd interno non era visibile. Questo è dovuto al fatto che erano tutte e 2 primary device. Insomma, mi è stato consigliato di staccare l'interno, installare xp con l'hd esterno cosìcchè non trovi conflitti. Dopodichè, finita l'installazione, riattacco l'interno e a quel punto scegliere dal bios quale unità far partire.

Insomma che mi consigliate di fare?
Premetto che:
- Non voglio più os residenti nello stesso HD
- Volevo evitare il dual boot, anche se quest'ultimo credo sia inevitabile... qualcuno ha utilizzato grub?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Aprine un'altra evitando link ad altri forum dovuti ai copia/incolla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili