Bomba a Nassiriya, Uccisi tre Italiani

Militari in Iraq e non solo: via o no?

• Continuare la missione, la guerra è guerra

Voti: 7 30.4%
  • Via subito, se la cavino da soli

Voti: 16 69.6%

• Votatori totali
    23
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
TheSurgeon ha detto:
Non son d'accordo con quanto detto sul fatto che la maggior parte dei militari che vanno in missione li lo fanno per dedizione verso il prossimo;lo fanno per soldi (tanti soldi).

scusa, ma hai presente qual è lo stipendio base di un soldato?
certo, per le missioni all'estero si aggiunge anche l'indnnizzo di missione ma non è certo grande cosa.
e un'altra cosa: se il tuo reparto parte e tu sei inserito nell'organigramma devi partire coi commilitoni.
io credo che tutti i ragazzi (e ragazze, perchè ci sono anche loro) che decidono di entrare nelle forze armate sono consci di quello che stanno facendo, conseguenze e rischi annessi compresi.

ultimo: gli iraqeni contrari alla nostra (e sottolineo NOSTRA) presenza in iraq, quelli che ci vedono come una forza di occupazione, sono solo una stretta minoranza, perchè quelli che hanno visto cosa siamo là a fare sanno che dagli italiani non arriverà mai niente di negativo.
gli altri, gli attentatori, kamikaze, terroristi e fanatici sono pochi (purtroppo però sanno come farsi sentire) e spesso nemmeno iraqeni.

non voglio aggiungere altro se non
ONORE AI CADUTI E RIPSETTO AI VIVI

se l'ho scritto è perche so quanto prendono quando vanno in missioni all'estero...ho un amico che lo fa.

ipergiorg ha detto:
Non ci vedo niente di male. Anche a me al funerale di miei cari è capitato di ridere per una battuta. Non significa che non me ne fregava niente della persona morta, anzi...
Ma Libero deve accontentare i suoi lettori di parte...

E poi parlate voi di centrodestra che Berlusconi non è mai andato a ricevere le salme dei soldati perché lui si fa vedere solo quando ci sono belle notizie.
Ecco qui la serietà di Silvio:

AMD64 ha detto:
Non ci vedo niente di male. Anche a me al funerale di miei cari è capitato di ridere per una battuta. Non significa che non me ne fregava niente della persona morta, anzi...
Ma Libero deve accontentare i suoi lettori di parte...

E poi parlate voi di centrodestra che Berlusconi non è mai andato a ricevere le salme dei soldati perché lui si fa vedere solo quando ci sono belle notizie.
Ecco qui la serietà di Silvio:

Perchè difendere Pecoraro quando è nel torto?? :cav: ridere ad un funerale è sempre e cmq di cattivo gusto ...chiunque lo faccia..perchè ci devi trovare la contropartita? questo ha fatto quello...qui si condanna il gesto punto!
Sempre a scomodare Silvio anche quando nella vicenda non c'entra nulla!...e soprattutto sono casi completamente diversi :lol: :cav:

Secondo me Pecoraro non è nel torto, almeno sapessi perché stava ridendo... si può ridere per tanti motivi.

@ipergiorg: Pecoraro Scanio è già stato ministro e durante il periodo della mucca pazza. Il suo lavoro lo ha fatto alla grande, sicuramente meglio di Alemanno.

secondo me è nel torto perchè non solo rideva....rideva in maniera SGUAIATA....:cav: speriamo non lo facciano ministro

Seifer85 ha detto:
secondo me è nel torto perchè non solo rideva....rideva in maniera SGUAIATA....:cav: speriamo non lo facciano ministro
Non è un risata sguaiata ma una smorfia ironica, come se stesse imitando qualcuno o qualcosa.
Se non devono farlo ministro per una ca**ata del genere stiamo messi male allora. Anzi io spero che diventi ministro perché due governi fa mi è piaciuto molto.

beh guardate, ho rinunciato alla visione poetica del ministro/presidente del consiglio dei ministri, come uomo/donna ideale proprio grazie a questo governo (ricordiamo il medio della santanchè ai manifestanti, i comizi mussoliniani di calderoli e bossi, le corna e le battute del nostro EXpresidente e mi fermo per essere sintetico). la quale cosa mi sta pure bene, a me basta che lavorino bene e che siano incensurati. In fondo anche voi di centro destra avete giustificato che delle persone da osteria/bar dello sport governassero per 5 lunghissimi anni con la scusa che lavoravano bene, quindi mo a cosa volete aggrapparvi???...tutte scuse e polemiche inutili!:sisi:

ho proposto la questione anche su altro forum. Anche lì sono spuntati fuori simpatizzanti di sinistra a cui scappa da ridere ai funerali.. anche quelli dei loro parenti, figurarsi ad un funerale a cui si va perchè bisogna farsi vedere. Invece a me che sono di destra hanno insegnato (e ho visto volare schiaffoni) da piccolo che in chiesa non si ride. Mai. figurarsi ad un funerale. Quindi è evidente... l'educazione di sinistra è di un tipo, quella di destra di un altro tipo e Pegoraro è un degno rappresentante del popolo di sinistra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro