Bluescreen!

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
ti sbagli, rileggi quello che ha scritto alessio, hai nascosto i servizi microsoft non li hai disabilitati, poi una volta messo la spunta a "nascondi servizi microsoft" togli la spunta a tutto tranne l'antivirus (io ti consiglio di disabilitare pure l'antivirus) applica e ok e riavvia.
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Non dovevi solo nasconderli, ma anche disabilitare QUELLO CHE RIMANEVA (Quindi non i servizi microsoft)
Disattiva quello che rimane dopo aver cliccato per nascondere i servizi microsoft, poi vai su avvio e disabilita tutto tranne l'antivirus (non credo che un antivirus possa dare tali problemi, comunque per fare una prova puoi anche disabilitarlo momentaneamente) e riavvia il pc, se non crasha vuol dire che è quelche progrmma e rompere e quindi bisogna capire quale, se invece crasha allora è un altro problema che vedremo di risolvere o almeno di capire che problema è

Start -> MSCONFIG -> SERVIZI -> CLIC SU DISABILITA SERVIZI MICROSOFT -> E CLIC SU DISABILITA TUTTO.
SEMPRE SU MSCONFIG: AVVIO -> DISABILITA TUTTO
Riavvia e vedi, poi se non hai problemi riattiva l'antivirus, devi solo selezionare la voce dell'antivirus da servizi e da avvio, a prova da idiota insomma..

Fammi sapere
 
Ultima modifica:

Andreagia94

Nuovo Utente
94
0
Non dovevi solo nasconderli, ma anche disabilitare QUELLO CHE RIMANEVA (Quindi non i servizi microsoft)
Disattiva quello che rimane dopo aver cliccato per nascondere i servizi microsoft, poi vai su avvio e disabilita tutto tranne l'antivirus (non credo che un antivirus possa dare tali problemi, comunque per fare una prova puoi anche disabilitarlo momentaneamente) e riavvia il pc, se non crasha vuol dire che è quelche progrmma e rompere e quindi bisogna capire quale, se invece crasha allora è un altro problema che vedremo di risolvere o almeno di capire che problema è

Start -> MSCONFIG -> SERVIZI -> CLIC SU DISABILITA SERVIZI MICROSOFT -> E CLIC SU DISABILITA TUTTO.
SEMPRE SU MSCONFIG: AVVIO -> DISABILITA TUTTO
Riavvia e vedi, poi se non hai problemi riattiva l'antivirus, devi solo selezionare la voce dell'antivirus da servizi e da avvio, a prova da idiota insomma..

Fammi sapere

Magari sono ignorante io, ma ho fatto come hai detto adesso ed ho pure seguito la guida di federico quindi ho fatto: AVVIO SELETTIVO (con solo carica servizi di sistema) poi SERVIZI e ho disibilitato i servizi microsoft e disabilitato tutto e stessa cosa in AVVIO. e non ho avuto crash è partito tranquillamente.
Anche se non ho capito che se facevo "applica" ricompariva la spunta sull'antivirus ma poi ho tolto la spunta fatto ok e non mi pare che sia ricomparsa, si è avviato all'avvio l'antivirus ma è andato tutto bene. e non so se è normale ma dopo il riavvio sono tornato su "msconfig" ed era tutto come prima.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
che appaia una seconda volta è normale tranquillo ora sei apposto? gira meglio il pc?
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Magari sono ignorante io, ma ho fatto come hai detto adesso ed ho pure seguito la guida di federico quindi ho fatto: AVVIO SELETTIVO (con solo carica servizi di sistema) poi SERVIZI e ho disibilitato i servizi microsoft e disabilitato tutto e stessa cosa in AVVIO. e non ho avuto crash è partito tranquillamente.
Anche se non ho capito che se facevo "applica" ricompariva la spunta sull'antivirus ma poi ho tolto la spunta fatto ok e non mi pare che sia ricomparsa, si è avviato all'avvio l'antivirus ma è andato tutto bene. e non so se è normale ma dopo il riavvio sono tornato su "msconfig" ed era tutto come prima.

E' normale perchè hai cliccato su "Avvio selettivo", non devi cliccare li, devi semplicemente seguire la mia guida, l'avvio selettivo funziona al primo riavvio per risolvere un determinato problema, se invece fai come ti dico io rimane salvato li a vita finchè non vai a cambiare le impostazioni, capito? non devi cliccare su avvio selettivo.. devi semplicemente, quando apri msconfig, andare su avvio e nascondere i servizi microsoft e poi disabilitare tutto quel che resta, poi andar su Avvio e disabilitare tutto, in fine riavvia.
Comunque, facendo un avvio selettivo si è ripresentato il crash? vedi un po.. secondo me è un programma e così dovresti risolvere
 

Andreagia94

Nuovo Utente
94
0
E' normale perchè hai cliccato su "Avvio selettivo", non devi cliccare li, devi semplicemente seguire la mia guida, l'avvio selettivo funziona al primo riavvio per risolvere un determinato problema, se invece fai come ti dico io rimane salvato li a vita finchè non vai a cambiare le impostazioni, capito? non devi cliccare su avvio selettivo.. devi semplicemente, quando apri msconfig, andare su avvio e nascondere i servizi microsoft e poi disabilitare tutto quel che resta, poi andar su Avvio e disabilitare tutto, in fine riavvia.
Comunque, facendo un avvio selettivo si è ripresentato il crash? vedi un po.. secondo me è un programma e così dovresti risolvere

Faccio come dici tu alessio tra poco, perchè poco fa mi è ricomparso il bluescreen e al riavvio avast mi dice che il firewall è disattivato :\ con la scusa cambio antivirus e lo installo da modalità provvisoria.
Comunque all'avvio non è andato in crash
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Faccio come dici tu alessio tra poco, perchè poco fa mi è ricomparso il bluescreen e al riavvio avast mi dice che il firewall è disattivato :\ con la scusa cambio antivirus e lo installo da modalità provvisoria.
Comunque all'avvio non è andato in crash

hmmm vuoi vedere che avast ti facendo casini?
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Lo sto pensando anche io, AVG un tempo mi diceva che un processo si arrestava sempre mentre c'è il bluescreen, quindi userò Kaspersky. E odio quando mi si impunta all'improvviso la freccia lo tirerei al muro!

Allora hai cambiato antivirus? come è andata? ti si è imputanto ancora? anche io ho avast e non ho mai avuto problemi, comunque se è avast non è che hai qualche malware o schifezza che ti blocca qualcosa? l'avevi fatta la scansione con malware bytes?
 

Andreagia94

Nuovo Utente
94
0
Allora hai cambiato antivirus? come è andata? ti si è imputanto ancora? anche io ho avast e non ho mai avuto problemi, comunque se è avast non è che hai qualche malware o schifezza che ti blocca qualcosa? l'avevi fatta la scansione con malware bytes?
Non l'ho ancora cambiato l'ho solo scaricato, non capisco perchè mi si impunta la freccia e sono costretto al riavvio. Non ho fatto la scansione ma ora provvedo.
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Non l'ho ancora cambiato l'ho solo scaricato, non capisco perchè mi si impunta la freccia e sono costretto al riavvio. Non ho fatto la scansione ma ora provvedo.

Secondo me è un virus, non ci mtterei la mano sul fuoco però.. fai una scansione con malwarebytes in modo approfondito e in modalità provvisoria
 

Andreagia94

Nuovo Utente
94
0
Secondo me è un virus, non ci mtterei la mano sul fuoco però.. fai una scansione con malwarebytes in modo approfondito e in modalità provvisoria

Prima ho fatto modalità normale con scansione veloce ed è uscito questo e non ho fatto ok al riavvio perchè ho fatto la modalità provvisoria dopo. mljgh.png


E poi modalità provvisoria approfondita ed ecco altro risultato ghdhddjyjyd.png
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Per caso hai scaricato programmi da softonic? Comunque elimina i rilevamenti trovati da malware bytes anche se non risolve il problema...
Alla fine l'hai fatto l'avvio pulito per come ti ho detto io? Per l'antivirus cosa hai fatto? I crash si presentano ancora?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hmmm prova anche a disinstallare deamontools windows di solito ci litiga con quel sw
 

Andreagia94

Nuovo Utente
94
0
hmmm prova anche a disinstallare deamontools windows di solito ci litiga con quel sw

Proverò, per l'antivirus ho rimesso AVG, ho fatto avvio pulito e non crasha, ma ora noto che compare bluescreen oppure si imputa il mouse o si riavvia solo oppure lo faccio io alle volte non parte windows e mi da la scelta dell'ultimo avvio buono, sto diventando scemo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili