PROBLEMA Bluescreen

Pubblicità

the_cr0w

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ogni tanto (capita spessissimo quando gioco a portal 2, mi chiedo se sia o no un caso) il pc si spegne da solo, emettendo uno strano ronzio; perr qualche istante vengono sullo schermo colori strani, e poi una blue screen. generalmente, se non ricordo male,si riavvia da solo, cerca la soluzione, e non fa sapere più nulla. oggi invece sono riuscito a fotografare la blue in flagranza
2013-04-02 16.44.59.webp

spero possiate aiutarmi, non vorrei fosse pericoloso per il pc.
ah, dopo il riavvio sembra funzionare tutto bene, ma si nota una strana lentezza

Fatto
[FONT=Segoe UI, Arial]Crash dump directory: C:\Windows\Minidump[/FONT]
[FONT=Segoe UI, Arial][/FONT]
[FONT=Segoe UI, Arial]Crash dumps are enabled on your computer.
[/FONT]
[FONT=Segoe UI, Arial]On Tue 02/04/2013 14:40:12 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\040213-21406-01.dmp
This was probably caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]usbport.sys[/FONT] (0xFFFFF88004214361)
Bugcheck code: 0xD1 (0x5737090, 0x2, 0x0, 0xFFFFF88004214361)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL[/FONT]
file path: C:\Windows\system32\drivers\usbport.sys
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Sistema operativo Microsoft® Windows®[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: Driver porta USB 1.1 & 2.0
Bug check description: This indicates that a kernel-mode driver attempted to access pageable memory at a process IRQL that was too high.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.

[/FONT]
[FONT=Segoe UI, Arial]On Tue 02/04/2013 14:40:12 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\memory.dmp
This was probably caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]usbport.sys[/FONT] (USBPORT+0x14361)
Bugcheck code: 0xD1 (0x5737090, 0x2, 0x0, 0xFFFFF88004214361)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL[/FONT]
file path: C:\Windows\system32\drivers\usbport.sys
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Sistema operativo Microsoft® Windows®[/FONT]
description: Driver porta USB 1.1 & 2.0
Bug check description: This indicates that a kernel-mode driver attempted to access pageable memory at a process IRQL that was too high.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.

[/FONT]
[FONT=Segoe UI, Arial]On Mon 01/04/2013 14:36:18 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\Windows\Minidump\040113-19140-01.dmp
This was probably caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]ntoskrnl.exe[/FONT] (nt+0x75C40)
Bugcheck code: 0x7F (0x8, 0x80050031, 0x6F8, 0xFFFFF80002CE81EA)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP[/FONT]
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft® Windows® Operating System[/FONT]
description: NT Kernel & System
Bug check description: This bug check indicates that the Intel CPU generated a trap and the kernel failed to catch this trap.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.
[/FONT]

sei in overclock? cmq sembra essere la ram fai girare memtestx86+ per qualche ora

niente oc; per memtest cosa devo fare? tenerlo aperto durante un normale utilizzo, o lasciare il pc acceso a non far nulla con quello aperto?

- memtest è solo per sistemi a 86 (32 bit)? io ho un 64

Ultima modifica:
niente oc; per memtest cosa devo fare? tenerlo aperto durante un normale utilizzo, o lasciare il pc acceso a non far nulla con quello aperto?

- memtest è solo per sistemi a 86 (32 bit)? io ho un 64

Scarica la ISO di memtest86+ da qui e masterizzala su un CD, infine falla partire da boot e lascia lavorare il programma finchè non avrà finito.
In alternativa alla versione ISO c'è la versione per USB Key che ti crea una chiavetta USB bootabile, puoi trovarla qui.

Quanto tempo ci metterebbe? C'è bisogno che sia al PC, o posso lasciarlo fare da solo ed uscire di casa?

Chiedo scusa per il ritardo della risposta, sono stato moooolto impegnato. ho provato a bootare il dvd contenente memtest, ma il pc si accende normalmente, come se non ci fosse il dvd (si, nel bios, come prima periferica d'avvio ho selezionato il dvd). qualche idea?

Chiedo scusa per il ritardo della risposta, sono stato moooolto impegnato. ho provato a bootare il dvd contenente memtest, ma il pc si accende normalmente, come se non ci fosse il dvd (si, nel bios, come prima periferica d'avvio ho selezionato il dvd). qualche idea?

dvd masterizzato male

ok, provo a masterizzarne un altro...vi faccio sapere
-comunque a me da più l'idea di essere un problema del driver delle porte usb... nel resoconto di whocrashed dice usbport.sys

ah, dimenticavo, nel frattempo ho avuto altri crash, se volete vi posto il report

Ultima modifica:
ok, provo a masterizzarne un altro...vi faccio sapere
-comunque a me da più l'idea di essere un problema del driver delle porte usb... nel resoconto di whocrashed dice usbport.sys

ah, dimenticavo, nel frattempo ho avuto altri crash, se volete vi posto il report

potrebbe essere prova disinstallare l'hub usb e controlla che vi siano update

come si fa? :lol:
siccome suppongo sia un problema di driver, avete qualche programma per aggiornarli da consigliarmi? così, tralaltro, se devo disinstallare il driver dell'hub, ho una fonte da cui trovarlo aggiornato

-edit: forse ho capito qual'è il problema: appena preso il pc, a febbraio, ho provato ad aggiornare i driver con driveridentifier e, se ben ricordo (comunque non sono sicuro) nella lista delle versioni scaricabili, scaricavo sempre quella più in alto, senza considerare il produttore che utilizza il driver...potre quindi avere qualche driver sbagliato; c'è un modo per verificare quali?:cav::cav:

Ultima modifica:
hmmm proviamo così va.

apri il prompt dei comandi come amministratore e scrivici dentro "shutdown -r -t 360" da qui in poi hai 6 minuti per finire.

dopo di che fai tasto destro su computer gestione gestione dispositivi apri controller USB primi sul + disinstalla le prime lascia per ultimo il mouse così potrai finire il tutto altrimenti se è ps2 puoi fare come vuoi attendi il riavvio il pc dovrebbe trovare nuove periferiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro