BlueScreen Win 7 Prof. 64bit

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alessio.pivato

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Salve a tutti,

ho da poco acquistato un nuovo PC con i seguenti componenti:

MOBO: ASUS M4A87TD EVO
PROC: AMD Phenom II X6 1090T
RAM: Corsair XMS3 1600MHz 8Gb (2x4Gb) Dual Channel
Scheda Video: Nvidia GeForce 9500GT (recuperata dal vecchio pc)
Alimentatore: Xilence XP-700 Gaming Edition
Hard Disk: Seagate Barracuda 7200 320Gb SATA2

Ho installato Windows 7 Professional originale, sembrava funzionare correttamente e dopo qualche giorno ha iniziato a fare schermate blu.
Sul sito dell'ASUS c'e scritto di aggiornare il BIOS, esegui questa procedura e sembra ripartire normalmente. (I driver delle periferiche sono tutti aggiornati alle ultime versioni).

Questa cosa è successa per un po di volte e si è ripresentata ieri mostrandomi sistematicamente due schermate blu:

0x0000003B SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION
0x0000001E

e solamente una volta specificando il file che dava il problema: WIN32K.sys.



Ho provato ad effettuare una valanga di ricerche in internet e non sono ancora riuscito a capire che caspita di problema sia.


Se mancano informazioni chiedete e se posso rispondervi lo farò subito.

Confido nelle vostre risposte.

Grazie anticipatamente a tutti.
 
Prova per iniziare la diagnosi con memtest, quando è cosi si deve andare per esclusione testando i vari componenti volta per volta
 
esito memtest positivo... nessun problema a livello ram...

c'e da tener presente che con Linux installato il problema non si presenta....
 
no.. avevo provato a formattare il disco e a installare solamente linux (sia opensuse 11.3 che ubuntu 10.04) stand alone... e funzionavano lala perfezione... Metto Windows.. e crasha...
 
Sto provando a googlare è la cosa balorda è che "0x0000001E

e solamente una volta specificando il file che dava il problema: WIN32K.sys." viene trattato da M$ relativamente a un computer basato su Win Server 2000 e precisamente:Questo problema si verifica se Win32k.sys tenta di elaborare i dati che non sono più validi. Ad esempio, Win32k.sys tenta di elaborare i dati da un processo terminato. e per risolvere il problema aveva elaborato un HotFix, ma nn è il caso tuo... Da altre parti leggo(sempre in maniera generalizzata, ma con riferimenti agli errori da te citati) pareri contarstanti, parrebbe trattarsi di un problema di driver Nvidia... Prova ad installare non l'ultimo, ma uno precedente di un paio di release del driver grafico
 
ho appena reinstallato tutto installando sempre seven 64bit professional... driver scheda madre del DVD in dotazione e driver della Scheda Video versione precedente all'ultima.... speriamo.. per ora non si è ancora piantanto....



REttifico:

Allora le schermate blu molto probabilmente erano dovute da un aggiornamento Hot Fix di Microsoft la codice KB979538.. disinstallato questo aggiornamento non si sono piu presentate... ora c'è il problema ID7001: Il servizio browser è dipendente dal servizio server.

C'e scritto di modificare un parametro sul registro di sistema, sembra non bloccarsi piu... e invece... poco dopo.. schermata nera e niente piu segni di vita.


Sto impazzendo con sta ***** di PC....
 
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