Bluescreen durante installazione vista

Pubblicità

etuz93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, volevo chiedere aiuto agli esperti di tom's HW...
Ho assemblato un pc in agosto del 2008, installato vista, tutto ok. da un po di mesi fa ha cominciato a farmi alcuni bluescreen... ma non di sovente, una volta al mese..Ieri, invece, ne avrà fatti una ventina...Accendevo il pc e se mi andava bene potevo fare il login e da li mi faceva il bluescreen, altrimenti nemmeno quello e un bluescreen diretto.Siccome ho i dati in un altra partizione ho tentato di formattare il C e reinstallare vista:

faccio partire il pc dal cd, fin qui tt ok, carica i suoi files...arrivo ad avere lo sfondo classico di vista sfmeto di blu e verde e solo il puntatore, dopo circa 2-3 minuti mi vien fuori la prima schermata che mi chiede la lingua e la tastiera..., metto italiano . .. e poi faccio avanti, poi clicco su installa, viene fuori una schermata con scritto attendere, ok attendo per 5 minuti! e poi blue screen. :evil: prova e riprova una volta sono riuscito ad arrivare fino all'installazione vera e propria, ma ha fatto un blue screen ugualmente. (I blue screen dicevano varie cose, non erano sempre uguali... a volte memory management, a volte net_page.. o una roba del genere.. vabbeh).

Provo con ubuntu, si blocca mentre carica i file e non si smuove da li..(la barra arancione, all'inizio proprio..)

con XP: copia i file e quando si riavvia dice di non riuscire a far partire il S.O...

:boh: Che sta succedendo????????????????

Le RAM le ho testate col cd di ubuntu e sono ok, ed ho provato a fare l'installazione solo con una poi con l'altra ma niente da fare..

Cosa puo essere??

Vi metto le caratteristiche del mio PC:

MB: Asus P5Q
CPU: Intel Core2duo E8500 (3,16Ghz)
Ram: 2x2GB Patriot 800 MHz DDR2
GPU: Gainward 9800GTX+
HD: 1x samsung 320Gb Sata II e 1x Maxtor 160 GB Sata I o II Bo..
Case (anche se nn serve a nnt) : NZXT Apollo.

Ke posso fare??

Grazie in Anticipo

Etuz93

Sulla finestra "Sistema" hai indicato RAM con frequenza 1066;Ora sul topic hai scritto 800...qual'è la versione giusta?
Il secondo HDD,il Maxtor,l'hai aggiunto da poco,perchè anche questo non è indicato nel sistema.

I Maxtor sata prima serie hanno dato abbastanza problemi; era arcinota la loro incompatibilità coi chipset nVidia (@ rethotstroker: sempre loro... :asd:), ma anche in altri sistemi non hanno dato prova di sufficiente affidabilità: io ne avevo uno sata II, ma dopo un po' si sono verificati problemi, mi toccava fare chkdsk sempre più spesso (errori nel file system) e ogni tanto una bella formattata a basso livello... a un certo punto l'ho sostituito.
Però dal tipo di problema io sospetto la ram... ripeto il quesito di redhotstroker: sono 1066 o 800?

Sulla finestra "Sistema" hai indicato RAM con frequenza 1066;Ora sul topic hai scritto 800...qual'è la versione giusta?
Il secondo HDD,il Maxtor,l'hai aggiunto da poco,perchè anche questo non è indicato nel sistema.
Scusate le RAM sono da 800 MHz. Comunque si, il maxtor l'ho aggiunto dopo , circa 2 mesi fa.
dite che formattare tutto a basso livello puo aiutare?
Le ram le ho testate con il cd di ubuntu la 8.10 di versione...
Ho proato a fare l'installazione con l'hd maxtor staccato ma nn cambia nulla..

:help:

Grazie

può sembrare banale , ma prova a fare un clera CMOS e vedi se procede bene l'installazione .Comunque sospettino che siano di più le ram

Anch'io penso alle ram; potresti per favore indicare come sono impostate nel bios?

I Maxtor sata prima serie hanno dato abbastanza problemi; era arcinota la loro incompatibilità coi chipset nVidia (@ rethotstroker: sempre loro... :asd:),

Lo so lo so...ci dovetti sbattere la testa per un mese all'epoca prima di venirne a capo (Sei sempre un grande :asd::asd:).

Comunque si, il maxtor l'ho aggiunto dopo , circa 2 mesi fa.Ho provato a fare l'installazione con l'hd maxtor staccato ma nn cambia nulla..

Era proprio quello che volevo sapere.Io ho una rimanenza proprio di un disco come il tuo;Ed infatti,come detto da serassone,l'ho montato su entrambi i PC per "riciclarlo" ma poi l'ho dovuto smontare perchè addirittura mi dava problemi di installazione (sembrava smagnetizzato ma non lo era).
Però,se dici che hai provato a staccarlo...

I Maxtor sata prima serie hanno dato abbastanza problemi; era arcinota la loro incompatibilità coi chipset nVidia (@ rethotstroker: sempre loro... :asd:),

Lo so lo so...ci dovetti sbattere la testa per un mese all'epoca prima di venirne a capo (Sei sempre un grande :asd::asd:).

Comunque si, il maxtor l'ho aggiunto dopo , circa 2 mesi fa.Ho provato a fare l'installazione con l'hd maxtor staccato ma nn cambia nulla..

Era proprio quello che volevo sapere.Io ho una rimanenza proprio di un disco come il tuo;Ed infatti,come detto da serassone,l'ho montato su entrambi i PC per "riciclarlo" ma poi l'ho dovuto smontare perchè addirittura mi dava problemi di installazione (sembrava smagnetizzato ma non lo era).
Però,se dici che hai provato a staccarlo...
Staccandolo ho ugualmente gli stesi problemi, Non so che posso fare....
Secondo me le RAM sono buone perche dpo un test di un'oretta han dato 0 errori..

Non sempre quei programmi sono affidabili al 100%;
Se puoi provare delle altre RAM (che sarebbe meglio),o testare singolarmente quelle che hai avendo l'accortezza di spostarle su diversi slot dopo una prova,sarebbe più sicuro il responso:Sono le RAM - Non sono le RAM.
Fidati...:).

Se puoi provare delle altre RAM (che sarebbe meglio),o testare singolarmente quelle che hai avendo l'accortezza di spostarle su diversi slot dopo una prova,sarebbe più sicuro il responso:Sono le RAM - Non sono le RAM.
Ok domani provo
:D

quoto e aggiungo di provare, se ne hai possibilità, un altra scheda video....magari che consumi meno;)

Ho una cosa da aggiungere:Oggi mi ha fatto un blue screen dandomi come errore USBPORT.SYS, il fatto che nella porta USB avevo solo il mouse..e non credo che possa dare problemi...mi sbaglio? :skept:
MotherBoard? :boh:
Fatemi sapere

PS:Ora uso un mouse PS2 ;)

Potrebbe essere sempre un problema di RAM.
Tutti i dati principali del sistema vengono caricati in RAM.
Quelli di base vengono "rinfrescati" continuamente negli indirizzi della memoria,altri si alternano in merito ai comandi che l'utente svolge.
Quel file - USBPORT.SYS - dovrebbe essere un comando che gestisce le USB (appunto) e,molto probabilmente nell'essere caricato in memoria(mentre usavi il mouse),si è dovuto scontrare con una cella danneggiata che non ha potuto memorizzarlo.Ecco che a quel punto,il sistema te lo ha comunicato con quella schermata.

...ma le vuoi testare quelle benedette RAM !!?:):):)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro