- 505
- 39
- CPU
- AMD FX-6300 @4.1GHz
- Dissipatore
- Cooler Master Hyper 612 V2 + Artic MX4
- Scheda Madre
- ASUS M5A97 R2.0
- HDD
- Samsung SSD 120GB 850EVO + Seagate Barracuda 1TB
- RAM
- 16GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX Fury Blue
- GPU
- ASUS GTX750ti 2GB GDDR5
- Monitor
- Dell
- PSU
- EVGA 550 SuperNova
- Case
- Cooler Master CM690II Advanced
- Periferiche
- Pinnacle Dazzle
- OS
- Windows 7 Ultimate
Ciao a tutti spero sia la sezione adatta. Oggi ho lasciato un computer acceso ad installare alcuni aggiornamenti di windows update e quando sono tornato a casa stranamente l'ho trovato spento. Alla riaccensione ricevo la notifica che windows non è stato arrestato correttamente o arrestato per evitare problemi. Comunque sia all'accesso in Windows mi accorgo che è stata una blue screen a causare lo spegnimento. Vorrei aiuto a decifrare la blue screen ed a capire il colpevole. Il computer in questione è un portatile ASUS F555L nativo Windows 8 e poi upgradato a Windows 10. Oggi è stato formattato e portato indietro a Windows 7 con relativa fatica nel trovare i driver che la Asus non ha sul suo sito per Windows 7 e soprattutto per togliere la formattazione in GPT che non va d'accordo con Windows 10. Ecco i dettagli della Blue Screen:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 100000ea
BCP1: FFFFFA8005395040
BCP2: 0000000000000000
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\070417-53321-01.dmp
C:\Users\PASQUALE\AppData\Local\Temp\WER-83195-0.sysdata.xml
Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410
Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 100000ea
BCP1: FFFFFA8005395040
BCP2: 0000000000000000
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\070417-53321-01.dmp
C:\Users\PASQUALE\AppData\Local\Temp\WER-83195-0.sysdata.xml
Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410
Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt