PROBLEMA Blue Screen O.C.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco l'esito del test (non ho la certezza di aver avviato con privilegi di amministratore IBT) comunque ho selezionato very high invece di maximum perchè faceva salire le temp oltre i 61 gradi e non conveniva ... già dove sono è un ambiente molto caldo --- Ho eseguito per scrupolo un IBT con privilegi di amministratore ho ricevuto sempre lo stesso errore
quel messaggio di IBT non è detto che appare quando sei instabile....
avvia IBT con i privilegi di amministratore.
e poi utilizza IBT ottimizzato per FX http://www.mediafire.com/file/uoucra1zi58m57c/IBT+Avx.rar
:ok:

I parametri sono corretti.
Hai provato ad aumentare di uno step o due l'offset del vcore?

Hai overvloccato anche le RAM?
Hai toccato anche HT e CPU-NB?

Le ram le ho lasciate come sono settate in auto
Ht link speed messo a 2400 mentre cpu/nb a 2200

Aggiornamento: oggi il pc si è comportato bene, tuttavia stasera guardando diversi video su youtube ad un punto si è piantato il computer facendo un rumore immenso (tipo jack che si stacca e non fa contatto) ed è uscita la schermata blu... mi ricordo che quando crashava su internet era colpa di un parametro ma non ricordo quale ... insomma pare proprio che sia instabile

Aggiornamento: oggi il pc si è comportato bene, tuttavia stasera guardando diversi video su youtube ad un punto si è piantato il computer facendo un rumore immenso (tipo jack che si stacca e non fa contatto) ed è uscita la schermata blu... mi ricordo che quando crashava su internet era colpa di un parametro ma non ricordo quale ... insomma pare proprio che sia instabile

E' segno di instabilità, puoi provare ad aggiungere un pelo di vcore anche 0.010e vedere come va

Do uno step di vcore e faccio 10 test su very high con ibt? Disabilito queste voci durante i test vero?

· Cool’N’Quiet DISABLED SOLO PER TEST

· C1e DISABLED SOLO PER TEST

· SVM DISABLED SOLO PER TEST

· C6 State DISABLED SOLO PER TEST

· HPC Mode ENABLED

· APM DISABLED

Lasciale attive. E puoi fare o 15 cicli in standard oppure 8 in very high.

Appena ho tempo faccio i test, nel frattempo vi mando un VECCHIO screen di quando avevo l'OC ed ero stabile, se ho ben visto sono gli stessi valori di questa schermata quelli attuali

Allegati

• IBT AVX TEST 10.webp
    IBT AVX TEST 10.webp
    270.1 KB · Visualizzazioni: 16
Questi i valori ATTUALI impostati con cui farò test: Nella prima schermata c'era un vcore originario di +0.087500 ho dato due step e l'ho portato a 0.100000 .... spero non schizzino le temperature. I prossimi test li farò sempre con IBT e Hw Monitor ma terrò aperto anche CPU z come nel vecchio screen

Allegati

• 170806105318.webp
    170806105318.webp
    64.7 KB · Visualizzazioni: 14
  • 170806105429.webp
    170806105429.webp
    66.1 KB · Visualizzazioni: 13
Molto bene ! Sembra che abbia raggiunto la stabilità come potete vedere da questo screen ho effettuato 15 cicli in standard ed ho un vcore che oscilla fra 1.296 e 1.320. Eccovi lo screen. Se dovrò tenere queste impostazioni mi conviene cambiare pasta termica e passare dal "chicco di riso" al più corretto strato sottile che almeno copre tutti i punti del processore. In inverno sicuramente le temperature saranno migliori, in effetti sono un pochino altine ma qui da me sta facendo un caldo pazzesco. Che dite voi? @Kurosaki kun @Temporary @Mattew87

Allegati

• IBT OK.webp
    IBT OK.webp
    310.2 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:
Tutto bene,
La temperatura di 58℃ sul package non è bassissima, ma fa caldo.
Il vcore è buono e stabile, senza escursioni troppo vaste.

Prova comunque IBT in very high. Perché passarlo in standard non è una garanzia di stabilità. O comunque prova il pc per qalche giorno se non da problemi tanto meglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro