Blue Screen Memory management

Pubblicità

Diego Squillaci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

Da qualche giorno il mio pc continua ad avere errori causando un blu screen. Premetto che ho un intel i7 con 16 gb RAM con windows 7 64 bit.
Ho fatto un test stress e tutto ok.... ho fatto anche un verifica dello stato della Ram tramite windows e risulta tutto ok. In allegato vi allego l'immagine dell'errore sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Grazie:)

error.webp

ciao diego,
una cosa fondamentale nella risoluzione delle blue screen, e di tutti i problemi è fornire più dettagli possibili come ad esempio:
-quando ti accade la blue screen? in che occasioni?
-quando ha iniziato a fare la blue screen che cambiamento è stato effettuato?

detto questo, da una prova, se hai due o quattro blocchi di ram lasciane solo uno attaccato, sul primo slot a sinistra, se hai solo un slot di ram spostalo di posto :D

Ciao ragazzi... vi aggiorno con gli ultimi test che ho effettuato.
Allora dopo aver corretto alcune impostazioni dal sistema operativo ed effettuato molti test con alcuni programmi per aggiornamenti driver ec.... il bluescreen si presentavo lo stesso
icon_mad.gif

Alla fine ho scaricato memtest86, facendo un test alla volta sostituendo un banco di Ram per singolo test.
Risultato:
1) Il primo banco da 8 GB Corsair non ha restituito errori
icon_wink.gif

2) Il secondo banco da 8 GB Corsair ha restituito la 3 guerra mondiale pieno di errori 392179
icon_cry2.gif
come potete vede nell'immagine allegata.

Visto che al 101% il motivo dei miei bluescreen e questo... volevo chiedervi:
1) Devo buttare un banco da 8 GB nel secchio, visto che è nuova nuova (40 giorni di vita
19.gif
)

2) E possibile che il motivo di questi errori causati in questa ram nuova siano derivati dal fatto che con RAM DISK ho creato uno spazio di 1gb prelevandolo dalla RAM, scrivendoci i file temp di firefox, temp di windows ec... ?

Grazie ancora a tutti
icon_smile.gif

mem.jpg

Ultima modifica:
No no, con RAM disk non hai creato nessun errore, con che configurazione ti da errore quella memoria? Hai provato a metterla da sola spostandola sui vari banchi disponibili e ad effettuare i test?

Io ho provato il test singolarmente banco per banco mettendo le memorie sul primo alloggiamento di memoria (A1).
Effettivamente non ho provato ad eseguire il test con il banco di ram che contiene errori su un altro SLOT :( appena vado a casa ci provo immediatamente.
Premetto che quando i due banchi erano montati negli appositi slot la configurazione era in modalità dual channel.
Per quanto riguarda la configurazione di memtest, non ho effettuato nessun setting. Ho avvitato il pc e lui ha fatto tutto.

Si ok, hai usato un test default di memtest, prova a vedere la configurazione spostando su altri banchi anche se dubito che i risultati saranno diversi...
se hai la garanzia puoi inviare il banco in riparazione, avendo appena 40 giorni di vita

Si ok, hai usato un test default di memtest, prova a vedere la configurazione spostando su altri banchi anche se dubito che i risultati saranno diversi...
se hai la garanzia puoi inviare il banco in riparazione, avendo appena 40 giorni di vita

Leet grazie per il supporto.... ho cambiato l'alloggiamento della ram e avviato il test con memtest e già ho 6899 errori per cui penso sia inutile continuare il test :(
Purtroppo e dico purtroppo non ho più lo scontrino buttando anche le scatole :(
Non ho mai avuto problemi con le ram dal 1996 questa e la prima volta che mi succede ^_^
Dovrò comprare un altro banco di RAM :(

Per curiosita le stai overclockando? Magari con un overclock automatico del processore?

Per curiosita le stai overclockando? Magari con un overclock automatico del processore?

mmm no, avevo solo impostato dal bios XMP.
Attualmente ho:
BCLK Frequency: 100.0 MHZ
Ratio: 39 (3900) MHz
CPU Cache Ratio: 39 X
---------------
DRAM Current Capability: 100%
DRAM Voltage Frequency: 300 KHz

Non so se vuoi altri parametri....
Grazie ancora.

dalla foto che mi hai mandato l'XMP sembra essere abilitato
Hai raggione leet stavo notando anche io ..... dalla configurazione nel bios il valore e AUTO. Adesso lo cambio e provao. Ti faccio sapere.
Grazie:)

- - - Updated - - -

Ho messo mananuale e compare sempre su memtest XMP come da figura allegata. Sono andato in un altro pannello e dice DRAM-XMP- DISABLE e compare sempre la voce XMP su memetest boooo.
Cmq mi arrendo la cambierò :) ma mi rode quello si :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro