Blue screen e crash continui

Pubblicità
Hai un Ryzen + RAM Corsair Vengeance? Mmh, ora che RAM hai?
Ho ripreso la stessa però con 3600Mhz
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E' un problema che da un momento all'altro ho avuto pure io su GTA5 (qui dove chiedo) e ho risolto reinstallando il gioco. Hai provato?
Già provato un sacco di volte, oltre tutto adesso steam crasha mentre provo a scaricarlo
Non ho capito se li hai fatti entrambi o uno dei due...
Ho fatto solo quello di windows

Fai il reso di queste RAM e prendi RAM che NON siano Corsair Vengeance, dato che sono noti problemi tra quelle CPU e quelle RAM!

Fai il reso di queste RAM e prendi RAM che NON siano Corsair Vengeance, dato che sono noti problemi tra quelle CPU e quelle RAM!
Purtroppo il reso non posso più farlo è passato più di 1 mese. Ho comprato di nuovo le corsair perché quando assemblai il pc per diversi mesi non mi hanno dato problemi
usa Cinebench, buono per testare la stabilità della tensione.
Sto provando con cinebench, dopo qualche secondo che avvio lo stress test mi da errore, ho provato e reinstallarlo anche online e non da microsoft store e continua, dopo aver riavviato il pc il test è durato qualche secondo in più ma continua a darmi application error. TI lascio l'allegato bug report qui sotto

Allegati

Ultima modifica:
Siccome ci sono, come ti hanno già detto, problemi noti con quelle ram e la cpu, pensiamo che sia proprio questo che ti crea un sacco di problemi. Ma nel sito del produttore sei andato a vedere se cmq quelle ram sono compatibili? Dovrebbe esserci una sorta di lista.
Ho fatto solo quello di windows
Ma non avevi detto che hai usato anche memtest86? Perché se hai veramente usato solo quello di windows devi per forza usare memtest86, tanto per togliere un problema prettamente di ram perché altrimenti a questo punto rimane il fattore incompatibilità.

Sul sito della corsair non c'è una lista ma c'è scritto che sono compatibili con tutte le schede madri ddr4 e sono ottimizzate per processori Ryzen, inoltre cercando domande da altre persone rispondono tutti che siano compatibili.
Siccome ci sono, come ti hanno già detto, problemi noti con quelle ram e la cpu, pensiamo che sia proprio questo che ti crea un sacco di problemi. Ma nel sito del produttore sei andato a vedere se cmq quelle ram sono compatibili? Dovrebbe esserci una sorta di lista.

Ma non avevi detto che hai usato anche memtest86? Perché se hai veramente usato solo quello di windows devi per forza usare memtest86, tanto per togliere un problema prettamente di ram perché altrimenti a questo punto rimane il fattore incompatibilità.
Scusa se ho ricordato male, memtest86 lo avevo già eseguito e l'ho rieseguito sta notte, dopo 2 ore e mezza di check non è uscito nessun errore
( Aggiornamento ) Ho reinstallato wd per l'ennesima volta ed adesso come succedeva un po' di tempo fa steam crasha mentre installo un gioco, se lo lascio aperto senza installare nulla non succede niente

Ultima modifica:
Sul sito della corsair non c'è una lista ma c'è scritto che sono compatibili con tutte le schede madri ddr4 e sono ottimizzate per processori Ryzen, inoltre cercando domande da altre persone rispondono tutti che siano compatibili.

Scusa se ho ricordato male, memtest86 lo avevo già eseguito e l'ho rieseguito sta notte, dopo 2 ore e mezza di check non è uscito nessun errore
( Aggiornamento ) Ho reinstallato wd per l'ennesima volta ed adesso come succedeva un po' di tempo fa steam crasha mentre installo un gioco, se lo lascio aperto senza installare nulla non succede niente
Scusami, stiamo andando ad esclusione, problemi con l'hard disc? Ne hai un altro da provare? Non ricordo, monti dischi meccanici o ssd?

Scusami, stiamo andando ad esclusione, problemi con l'hard disc? Ne hai un altro da provare? Non ricordo, monti dischi meccanici o ssd?
Ho sia ssd che hdd. Ho provato ad installare wd sia su uno che sull’altro scollegandoli a vicenda ma il problema persiste. Quindi non credo che sia lo storage. Andando ad esclusione visto che ho cambiato psu motherboard e ram provando anche un altra gpu rimane solo la cpu. Ma ho l’orrenda sensazione che ricapiti anche cambiandola, e non vorrei buttare altri soldi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro