blue e red

Pubblicità

berserek

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
visto che non sono riuscito a trovarlo sul sito WD, vorrei chiedervi la differenza di velocita tra red e blue sia come giri (il red nelle specifiche da' intellipower ma non specifica) sia come lettura scrittura:help: grazie

Blue 7200 rpm. Disco con taglio mx da 1 TB e ideale come disco da SO (se non si dispone di ssd) o per installare programmi che hann bisogno di un pizzichino di reattività in più-

Red 5400 rpm a risparmio energetico. Taglio massimo 6 TB e ideale (e consigliato anche dal sottoscritto) come disco dati/raid/nas. Insomma, per i pochi € di differenza rispetto ad un green, in caso di storage consiglio questo. In cso di nas e raid, beh...non ci sono alternative così altrettanto valide!

Blue 7200 rpm. Disco con taglio mx da 1 TB e ideale come disco da SO (se non si dispone di ssd) o per installare programmi che hann bisogno di un pizzichino di reattività in più-

Red 5400 rpm a risparmio energetico. Taglio massimo 6 TB e ideale (e consigliato anche dal sottoscritto) come disco dati/raid/nas. Insomma, per i pochi € di differenza rispetto ad un green, in caso di storage consiglio questo. In cso di nas e raid, beh...non ci sono alternative così altrettanto valide!
io ora ho un caviar black, ma e troppo rumoroso, volevo prendere un RED da 1 tera, dici che è troppo lento? per i giochi intendo.

io ora ho un caviar black, ma e troppo rumoroso, volevo prendere un RED da 1 tera, dici che è troppo lento? per i giochi intendo.

Se é solo per i giochi allora prendi un wd blue. Se invece é giochi misto a storage e sei disposto a qualche secondo in più sui caricamenti allora vai di red.

Se é solo per i giochi allora prendi un wd blue. Se invece é giochi misto a storage e sei disposto a qualche secondo in più sui caricamenti allora vai di red.
è w giochi e storage, avevo scelto i red Xké ho visto che sono i più silenziosi, visto che da come ho capito sono mono piatto. Sbaglio?
se poi vuoi la velocità a 7200 e la qualità del red allora vai di RED PRO.
questi mi sono sfuggiti. cosa cambia? rispetto ai red normali? credo che a 7200 abbiano la stessa rumorosita dei blue o di piu. sbaglio? io comunque pensavo che la tecnologia intellipower dei red ( nello specifico quello da 1 tera che mi interessa) stava nel fatto che viaggia a 5400giri normalmente e poi quando ce bisogno arriva a 7200, mi sbaglio? ps il red pro a quanto pare parte dai 2 tera in poi( troppo per me visto il prezzo) e poi non riesco a trovare la rumorosita e le caratteristiche.

Ultima modifica:
non sono monopiatto nel taglio sopra il tera, comunque sono silenziosi, non esiste un disco capace di variare il regime di rotazione, i red sono a 5400 rpm, i red pro sono a 7200 rpm e sono inudibili.
La voce "intellipower" è un modo di far si che il gruppo testine sia più o meno "frizzante" gli RPM sono sempre quelli.

- - - Updated - - -

aggiungo: in ogni caso fino ad 1 tera sono tutti monopiatto.

Io penso che i wd sono inquadrati in questo modo:
escludendo i raptor da 10000 giri;
black a 7200 per prestazioni, ma leggermente rumorosi
blu a 7200 prestazioni ma poco rumorosi
red ci sono sia 5400 che 7200 ma sicuramente pensati per nas e dati quindi il firmware comunque limiterebbe le prestazioni, silenziosissimi, consumano pochissimo
ricordo gli RE da 7200 che sono pensati per raid, quindi oltre nas, dati, qui le prestazioni dovrebbero comparire quindi da comparare ai blu, silenziosi e consumano leggermente di più dei red!
green linea economica, bassi consumi, basse prestazioni
poi ci sono i purple che sono per lo streaming, videosorveglianza
poi ce ne sono altri ma entriamo in altri ambiti!

Ultima modifica:
solo per precisione e non per pignoleria i black sono ormai E.O.L. (end of life) nell'attesa dei nuovi che sono ancora oggetto misterioso, mentre per ciò che riguarda l'intelligenza dei RED non limita le prestazioni, anzi direi tutt'altro, e al di fuori dei bench che lasciano il tempo che trovano, basta chiedere a chi ha montato un RED come disco di sistema, e ne conosco più di uno.

solo per precisione e non per pignoleria i black sono ormai E.O.L. (end of life) nell'attesa dei nuovi che sono ancora oggetto misterioso, mentre per ciò che riguarda l'intelligenza dei RED non limita le prestazioni, anzi direi tutt'altro, e al di fuori dei bench che lasciano il tempo che trovano, basta chiedere a chi ha montato un RED come disco di sistema, e ne conosco più di uno.

Parli dei red normali o dei red pro? cmq ho trovato le rumorosita i red 1 tera (20-22), red pro 2 tera (31-34), blue (27-29) circa, credo che vado per il red da 1 tera a 69 euro, se dici che a prestazioni va bene (intendo piu che altro per i giochi.)
WD Red 1TB, Hard Disk per NAS fino a 8 vani, Esclusiva Tecnologia NASware 3.0, Ottimizzato per ambienti 24x7, Tecnologia 3D Active Balance Plus, Garanzia 3 anni: Amazon.it: Informatica
, poi a limite per il S.O. metto un ssd da 128gb, che ne dite di questo?
Adata SP900S3 SSD 128 GB 2.5'', SATA3, Nero: Amazon.it: Informatica a 68 oppure
OCZ Arc 100 SSD da 120GB, 2.5" SATA 3, 6Gb/s, Blu/Silver: Amazon.it: Informatica

a 78 euro

Ultima modifica:
Parli dei red normali o dei red pro? cmq ho trovato le rumorosita i red 1 tera (20-22), red pro 2 tera (31-34), blue (27-29) circa, credo che vado per il red da 1 tera a 69 euro, se dici che a prestazioni va bene (intendo piu che altro per i giochi.)

a 78 euro
numeri a parte, di solito li monto con frequenza e ti posso assicurare che se ti metto in un case sfido a riconoscerli uno per l'altro, sono silenziosi e esenti da vibrazioni.

@berserek se ti accontenti di qualche secondo in meno sui caricamenti prendi pure il red e vedrai che non sbagli. Per l'ssd prendi l'arc 100 ma ordina quello di amazon a 64€, lo trovi sotto la voce "nuovi". Sia perché lo paghi di meno sia perché in caso di problemi il reso é più facile.

@berserek se ti accontenti di qualche secondo in meno sui caricamenti prendi pure il red e vedrai che non sbagli. Per l'ssd prendi l'arc 100 ma ordina quello di amazon a 64€, lo trovi sotto la voce "nuovi". Sia perché lo paghi di meno sia perché in caso di problemi il reso é più facile.
perche quello che ho linkato io non è di amazon?
a ecco ora ho capito cosa dici, ma io li ho ordinati per prezzo crescente e non me lo dava quello di amazon, infatti non e disponibile per ora, tu dicevi questo giusto?OCZ Arc 100 SSD da 120GB, 2.5" SATA 3, 6Gb/s, Blu/Silver: Amazon.it: Informatica ho cercato anche l adata da 128 e il crucial da 128 ma non li trovo su amazon, praticamente quelli che ho letto che consigliate sul forum, ce ne qualcun altro?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro