Blu-Ray Disc e HD-DVD

Pubblicità

Antox90

Bannato a Vita
Reazioni
3
Punteggio
47
Ho cercato sul forum ma non mi sembra di aver trovato nulla che parla di ciò.
Avete ormai sentito parlare dei nuovi dischi: i Blu-Ray e gli HD-DVD.
Essi saranno pronti a contenere più di 25GB di dati.
Voi che ne pensate?
Secondo me (a parte i prezzi stratosferici attuali) è una cosa giusta poichè più la tecnologia va avanti più l'informatica avanza pertanto è ovvio che nascano queste cose...
Ad ogni modo, sono molto contento di questi dischi, voi? :ok:

Tra pochi giorni sarà pubblicata una recensione iniziale dei due formati :)

Entrambi sono validi, il Blu-Ray ha al momento una capacità maggiore. Tuttavia è ancora presto per dire chi sarà il vincitore

Sono ancora un po' scettico a riguardo, soprattutto per il prezzo esorbitante che avranno i drive/supporti all'inizio... :cav: :doh:

io credo che l'hd-dvd sara' lo standard del futuro,costi di produzione inferiori al blu-ray disc perche' le linee di produzione dell'attuale standard dvd dovranno essere solo aggiornate e non rinnovate completamente come nel caso del blu-ray disc che utilizza una tecnologia completamente differente dall'attuale e i prezzi saranno maggiori a causa di questo,anche se la capacita' per strato e' maggiore rispetto ad hd-dvd...rinnovare completamente le linee di produzione costera' caro alle case della Blu-Ray Disc Association e tutto cio' si riperquotera' sull'utente finale.Percui meglio "evoluzione dell'attuale" e non "novita' assoluta" di questi tempi...

Antox90 ha detto:
Ma secondo voi, in un futuro prossimo, i vecchi supporto come CD-ROM e DVD-ROM tenderanno a scomparire?
Secondo me si.. :sisi: La tecnologia avanza e per esempio i cari e vecchi floppy hanno pagato le conseguenze di questo.. :sisi:

nikos ha detto:
Secondo me si.. :sisi: La tecnologia avanza e per esempio i cari e vecchi floppy hanno pagato le conseguenze di questo.. :sisi:
Io i floppy li uso ancora :look:... Manco un mese fa ne ho preso una scatola nuova! :chupachup :)

Togix ha detto:
Io i floppy li uso ancora :look:... Manco un mese fa ne ho preso una scatola nuova! :chupachup :)
:cav: :cav:

Sul serio Togix? :lol: Grande.. :D

Io sono sommerso da chiavette usb.. :look:

EDIT: Quanto costa adesso una scatola di floppy? :boh:

L'ho pagata sui 3 euro e qualcosa... :sisi: :)

Ps. a me serve per un sacco di cose: driver conrtroller Sata, Norton Ghost, Memtest, Maxtor Powermax... :D :ok:

Credo anche io che i cd saranno i primi a scomparire.

I floppy li uso ancora per dischi di avvio e altre applicazioni di emergenza come fixmbr,fdisk, partition magic ecc...

Finchè ho la mobo che non boota dalle chiavette usb rimango fedele ai floppy :sisi:

Manolo De Agostini ha detto:
HD-DVD e Blu-Ray alla resa dei conti Per chi non l'avesse letto, come promesso, ecco un articolo a riguardo. Buona lettura!
Bell'articolo, veramente fatto bene.. :)
Però quanto costano i lettori.. :shock:
Sarà meglio aspettare quelli ibridi e soprattutto che calino un po' di prezzo.. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro