Blocco pc

Pubblicità

Andnic04

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
22
Ciao, ho un problema con il mio computer fisso. Qualche giorno fa stavo giocando a GTA 5 e ad un certo punto si è bloccato tutto e avevo l’audio del gioco in loop. Ho provato a schiacciare alt f4 Ctrl alt del ma niente da fare e allora ho staccato la spina e l’ho riacceso. Quando si è acceso dove mi viene scritto gigabyte caricava all’infinito. Ho aspettato qualche minuto e poi l’ho rispento. Quando l’ho acceso mi è venuto scritto ripristino automatico, ho aspettato un po’ e poi mi ha fatto accedere a Windows. Pensavo di aver risolto questo problema ma oggi mi è successo di nuovo però ora non posso farci più niente. O carica all’infinito o viene scritto ripristino automatico e poi carica all’infinito su una schermata nera. Scusatemi se non ho usato i termini giusti la non sono bravissimo in queste cose.

Scheda madre gigabyte z97x-gaming 3
Processore intel core i7-4790k 4.0ghz
Scheda video gigabyte GTX 980ti
RAM corsair vengeance 2x8gb ddr3 160hz
SSD Kingston 240gb
HDD 1tb
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scheda madre gigabyte z97x-gaming 3
Processore intel core i7-4790k 4.0ghz
Scheda video gigabyte GTX 980ti
RAM corsair vengeance 2x8gb ddr3 160hz
SSD Kingston 240gb
HDD 1tb

Ultima modifica:
Prova ad avviare con solo cpu, scheda madre e ram, cavo video collegato all'uscita della scheda madre (rimuovi vga e scollega i dischi)

Se parte (dovrebbe andare nel bios), rifai la prova questa volta con la vga collegata (cavo video all'uscita vga)

Se parte anche così prova aggiungendo solo l'SSD

Prova ad avviare con solo cpu, scheda madre e ram, cavo video collegato all'uscita della scheda madre (rimuovi vga e scollega i dischi)

Se parte (dovrebbe andare nel bios), rifai la prova questa volta con la vga collegata (cavo video all'uscita vga)

Se parte anche così prova aggiungendo solo l'SSD
Ecco, questa potrebbe essere una perdita di tempo inutile .

Gli fa il post, l'hardware funziona .

Potresti piuttosto avere problemi di ssd o di driver, controlla lo smart del disco!

Ecco, questa potrebbe essere una perdita di tempo inutile .

Gli fa il post, l'hardware funziona .

Potresti piuttosto avere problemi di ssd o di driver, controlla lo smart del disco!
Ho usato CrystalDiskInfo e non hanno nessun problema. Ora sto controllando i driver
Ho usato CrystalDiskInfo e non hanno nessun problema. Ora sto controllando i driver
Poi ho fatto anche il memtest mezz’ora e non ha trovato nessun errore

Allora
Scarica crystaldiskinfo e controlla lo stato dell hdd poi posta uno screen
Poi se ti vede gli hdd in buono stato scarica Memtest86
Ok mi hai preceduto
Mezz ora è pochetto prova per un po' di più 3 ore lascialo finire
Perché il PC si spegne quando sotto stress

Allora
Scarica crystaldiskinfo e controlla lo stato dell hdd poi posta uno screen
Poi se ti vede gli hdd in buono stato scarica Memtest86
Ok mi hai preceduto
Mezz ora è pochetto prova per un po' di più 3 ore lascialo finire
Perché il PC si spegne quando sotto stress
Scusa volevo dire un’ora e mezza, ho scaricato anche easeUS, se clicco su pulisci i dati cosa mi elimina?
Scusa volevo dire un’ora e mezza, ho scaricato anche easeUS, se clicco su pulisci i dati cosa mi elimina?
Non so perché ma dopo un anno e qualcosa mi si è riempito sia l ssd che l hard disk senza aver scaricato quasi niente

Non so perché ma dopo un anno e qualcosa mi si è riempito sia l ssd che l hard disk senza aver scaricato quasi niente
esegui una pulizia del disco con gli steumenti di windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro