blocco nella schermata di boot windows xp he

lucac

Nuovo Utente
8
0
Ho un problema con il computer. Sul mio pc è installato un processore athlon 64 3800+, una scheda madre asus m2v ,scheda video gecube x1300, due memorie ddr2 da 512mb, scheda audio integrata realtek HD audio,un adattatore wireless us robotics, . Ogni tanto si blocca nella schermata di boot di windows xp home edition (quella nera con il logo windows xp al centro) è non so individuare il problema. Sapreste aiutarmi? Grazie
 

lucac

Nuovo Utente
8
0
Ho un problema con il computer. Sul mio pc è installato un processore athlon 64 3800+, una scheda madre asus m2v ,scheda video gecube x1300, due memorie ddr2 da 512mb, scheda audio integrata realtek HD audio,un adattatore wireless us robotics, . Ogni tanto si blocca nella schermata di boot di windows xp home edition (quella nera con il logo windows xp al centro) è non so individuare il problema. Sapreste aiutarmi? Grazie
 
T

Toby

Ospite
Prova a testare le ram come prima cosa...

La prova più semplice e provare ad utilizzarne un banco solo alla volta per qualche giorno.

E per avere certezze prova a far girare software diagnostici per le ram. ;)

http://www.memtest.org/
 
T

Toby

Ospite
Prova senza l'adattatore wireless, e con un solo banco di ram.
Bisogna andare per esclusione.

P.s. Tutti i driver sono stati installati regolarmente ??
chipset, audio, video ??

Nessun punto giallo o esclamativo in gestione periferiche...??
 

lucac

Nuovo Utente
8
0
non c'è nessun punto esclamativo in gestione periferiche.
non si blocca sempre ma solo ogni tanto....
 
T

Toby

Ospite
lucac ha detto:
non c'è nessun punto esclamativo in gestione periferiche.
non si blocca sempre ma solo ogni tanto....

Non hai risposto al resto delle domande...
 

lucac

Nuovo Utente
8
0
ho dimenticato di dire che quando si blocca lo schermo diventa opaco. e che per farlo avvire devo resettarlo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili