blocco nella schermata di boot windows xp he

Pubblicità

lucac

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un problema con il computer. Sul mio pc è installato un processore athlon 64 3800+, una scheda madre asus m2v ,scheda video gecube x1300, due memorie ddr2 da 512mb, scheda audio integrata realtek HD audio,un adattatore wireless us robotics, . Ogni tanto si blocca nella schermata di boot di windows xp home edition (quella nera con il logo windows xp al centro) è non so individuare il problema. Sapreste aiutarmi? Grazie

Ho un problema con il computer. Sul mio pc è installato un processore athlon 64 3800+, una scheda madre asus m2v ,scheda video gecube x1300, due memorie ddr2 da 512mb, scheda audio integrata realtek HD audio,un adattatore wireless us robotics, . Ogni tanto si blocca nella schermata di boot di windows xp home edition (quella nera con il logo windows xp al centro) è non so individuare il problema. Sapreste aiutarmi? Grazie

Prova a testare le ram come prima cosa...

La prova più semplice e provare ad utilizzarne un banco solo alla volta per qualche giorno.

E per avere certezze prova a far girare software diagnostici per le ram. ;)

http://www.memtest.org/

Prova senza l'adattatore wireless, e con un solo banco di ram.
Bisogna andare per esclusione.

P.s. Tutti i driver sono stati installati regolarmente ??
chipset, audio, video ??

Nessun punto giallo o esclamativo in gestione periferiche...??

non c'è nessun punto esclamativo in gestione periferiche.
non si blocca sempre ma solo ogni tanto....

ho dimenticato di dire che quando si blocca lo schermo diventa opaco. e che per farlo avvire devo resettarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro