Blocco improvviso ocz vertex 3

Innos

Utente Attivo
594
47
CPU
Amd Ryzen 5600x
Dissipatore
Ek waterblock
Scheda Madre
MSI mag x570 TOMAHAWK wifi
HDD
Samsung 870evo 500gb + wd caviar black 1tb
RAM
2x16gb ballistix 3200mhz DDR4
GPU
Nvida 2x780gtx in sli
Audio
Asus xonar d2x
Monitor
Samsung SyncMaster 2494hm
PSU
Hyper 980watt
Case
Haf x
Periferiche
Corsair Vengeance k70 Roccat kave
OS
Windows 10 ultimate
Salve a tutti amici di tom's :rock:, son quì per chiedervi un consulto su un problema che da qualche tempo affligge il mio pc, in pratica mentre lo utilizzo, in particolare se gioco a neverwinter, può capitare(non troppo di frequente, tuttavia la cosa è in aumento)che il pc si blocchi in modo definitivo, niente task mngr, alt f4, BSOD, nulla, spesso si riesce ancora a muovere la freccetta del mouse e a selezionare elementi sul desktop o altro, ma senza che vengano aperti,l'unica cosa che mi è possibile fare e spegnere/resettare il pc e a questo punto arriva il bello:"REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key".
In pratica l'ssd(dove è installato il s.o.) è come se si disattivasse all'improvviso causando il blocco di windows, e restasse tale anche dopo il reset del pc...
La soluzione che ho trovato a questo punto è quella di spegnere l'ali e riaccenderlo dopo un pò, facendo così l'ssd torna funzionante....
:look:
Dato che l'ho pagato 200€ circa 2 anni fa, preferisco iniziare una terapia prima che sia troppo tardi :sisi:, qualcuno di voi può aiutarmi??:help:
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
Salve a tutti amici di tom's :rock:, son quì per chiedervi un consulto su un problema che da qualche tempo affligge il mio pc, in pratica mentre lo utilizzo, in particolare se gioco a neverwinter, può capitare(non troppo di frequente, tuttavia la cosa è in aumento)che il pc si blocchi in modo definitivo, niente task mngr, alt f4, BSOD, nulla, spesso si riesce ancora a muovere la freccetta del mouse e a selezionare elementi sul desktop o altro, ma senza che vengano aperti,l'unica cosa che mi è possibile fare e spegnere/resettare il pc e a questo punto arriva il bello:"REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key".
In pratica l'ssd(dove è installato il s.o.) è come se si disattivasse all'improvviso causando il blocco di windows, e restasse tale anche dopo il reset del pc...
La soluzione che ho trovato a questo punto è quella di spegnere l'ali e riaccenderlo dopo un pò, facendo così l'ssd torna funzionante....
:look:
Dato che l'ho pagato 200€ circa 2 anni fa, preferisco iniziare una terapia prima che sia troppo tardi :sisi:, qualcuno di voi può aiutarmi??:help:

verifica con hdtune i dati smart e fai la scansione degli errori, se colleghi un altro cavo dell'alimentazione all'ssd?
 
  • Mi piace
Reazioni: Innos

Innos

Utente Attivo
594
47
CPU
Amd Ryzen 5600x
Dissipatore
Ek waterblock
Scheda Madre
MSI mag x570 TOMAHAWK wifi
HDD
Samsung 870evo 500gb + wd caviar black 1tb
RAM
2x16gb ballistix 3200mhz DDR4
GPU
Nvida 2x780gtx in sli
Audio
Asus xonar d2x
Monitor
Samsung SyncMaster 2494hm
PSU
Hyper 980watt
Case
Haf x
Periferiche
Corsair Vengeance k70 Roccat kave
OS
Windows 10 ultimate
verifica con hdtune i dati smart e fai la scansione degli errori, se colleghi un altro cavo dell'alimentazione all'ssd?

Innanzitutto grazie per la celere risposta, ma veniamo a noi, per adesso sto facendo la scansione degli errori, tra un pò scriverò il risultato, nel frattempo mi diresti quali sarebbero i dati smart??
Inoltre solo smart e errori devo controllare con hdtune?Healt, extra test etc non servono?
 

Innos

Utente Attivo
594
47
CPU
Amd Ryzen 5600x
Dissipatore
Ek waterblock
Scheda Madre
MSI mag x570 TOMAHAWK wifi
HDD
Samsung 870evo 500gb + wd caviar black 1tb
RAM
2x16gb ballistix 3200mhz DDR4
GPU
Nvida 2x780gtx in sli
Audio
Asus xonar d2x
Monitor
Samsung SyncMaster 2494hm
PSU
Hyper 980watt
Case
Haf x
Periferiche
Corsair Vengeance k70 Roccat kave
OS
Windows 10 ultimate
Health mi da status "ok" ovunque, mentre error scan non ha trovato errori...
quindi resta l'alimentazione?
Poi ho notato che in "info" mi da 2 valori diversi tra supported e actived, il primo è " UDMA mode 6", il secondo "UDMA mode 5", sto perdendo parecchio in velocità dell'ssd?come potrei risolvere?
 
Ultima modifica:

Innos

Utente Attivo
594
47
CPU
Amd Ryzen 5600x
Dissipatore
Ek waterblock
Scheda Madre
MSI mag x570 TOMAHAWK wifi
HDD
Samsung 870evo 500gb + wd caviar black 1tb
RAM
2x16gb ballistix 3200mhz DDR4
GPU
Nvida 2x780gtx in sli
Audio
Asus xonar d2x
Monitor
Samsung SyncMaster 2494hm
PSU
Hyper 980watt
Case
Haf x
Periferiche
Corsair Vengeance k70 Roccat kave
OS
Windows 10 ultimate
secondo me è l'alimentazione (il cavo)

Ok, grazie gentilissimo, più tardi provo :)
Solo risponderesti a questi miei 2 dubbi per favore?
1)Ho notato che in "info" mi da 2 valori diversi tra supported e actived, il primo è " UDMA mode 6", il secondo "UDMA mode 5", sto perdendo parecchio in velocità dell'ssd?come potrei risolvere?
2)Mi da la temp dell'hd WD, mentre per l'ssd esce scritto solo " - ", è grave come cosa?
 

Andrea Roma1

Utente Èlite
2,142
273
Ok, grazie gentilissimo, più tardi provo :)
Solo risponderesti a questi miei 2 dubbi per favore?
1)Ho notato che in "info" mi da 2 valori diversi tra supported e actived, il primo è " UDMA mode 6", il secondo "UDMA mode 5", sto perdendo parecchio in velocità dell'ssd?come potrei risolvere?
2)Mi da la temp dell'hd WD, mentre per l'ssd esce scritto solo " - ", è grave come cosa?

scusa benchmark in read quanto mb ti dà massimo?
 

Innos

Utente Attivo
594
47
CPU
Amd Ryzen 5600x
Dissipatore
Ek waterblock
Scheda Madre
MSI mag x570 TOMAHAWK wifi
HDD
Samsung 870evo 500gb + wd caviar black 1tb
RAM
2x16gb ballistix 3200mhz DDR4
GPU
Nvida 2x780gtx in sli
Audio
Asus xonar d2x
Monitor
Samsung SyncMaster 2494hm
PSU
Hyper 980watt
Case
Haf x
Periferiche
Corsair Vengeance k70 Roccat kave
OS
Windows 10 ultimate
hd tune.png vanno bene come valori?(test eseguito mentre scaricavo la patch di neverwinter, ma non penso crei problemi la cosa....)
 

EpicChineseTime

Utente Attivo
986
95
CPU
Intel Core i7 3770K @4.8Ghz
Dissipatore
Corsair H100i v1
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Blue 1TB - Hitachi 1TB - Seagate 4TB - Samsung Evo 840 120GB
RAM
Corsair VengeanceLP 16GB (2x8GB) 1600mhz cl10
GPU
MSI GTX650 PE
Monitor
Samsung 28" 4K
PSU
Corsair RM1000
Case
Corsair Graphite Series 600T White Edition
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Salve a tutti amici di tom's :rock:, son quì per chiedervi un consulto su un problema che da qualche tempo affligge il mio pc, in pratica mentre lo utilizzo, in particolare se gioco a neverwinter, può capitare(non troppo di frequente, tuttavia la cosa è in aumento)che il pc si blocchi in modo definitivo, niente task mngr, alt f4, BSOD, nulla, spesso si riesce ancora a muovere la freccetta del mouse e a selezionare elementi sul desktop o altro, ma senza che vengano aperti,l'unica cosa che mi è possibile fare e spegnere/resettare il pc e a questo punto arriva il bello:"REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key".
In pratica l'ssd(dove è installato il s.o.) è come se si disattivasse all'improvviso causando il blocco di windows, e restasse tale anche dopo il reset del pc...
La soluzione che ho trovato a questo punto è quella di spegnere l'ali e riaccenderlo dopo un pò, facendo così l'ssd torna funzionante....
:look:
Dato che l'ho pagato 200€ circa 2 anni fa, preferisco iniziare una terapia prima che sia troppo tardi :sisi:, qualcuno di voi può aiutarmi??:help:

verifica con hdtune i dati smart e fai la scansione degli errori, se colleghi un altro cavo dell'alimentazione all'ssd?
Seguo, ho il stesso problema con un sandisk extreme 120gb...
 
  • Mi piace
Reazioni: Innos

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili