- 591
- 47
- CPU
- Amd Ryzen 5600x
- Dissipatore
- Ek waterblock
- Scheda Madre
- MSI mag x570 TOMAHAWK wifi
- HDD
- Samsung 870evo 500gb + wd caviar black 1tb
- RAM
- 2x16gb ballistix 3200mhz DDR4
- GPU
- Nvida 2x780gtx in sli
- Audio
- Asus xonar d2x
- Monitor
- Samsung SyncMaster 2494hm
- PSU
- Hyper 980watt
- Case
- Haf x
- Periferiche
- Corsair Vengeance k70 Roccat kave
- OS
- Windows 10 ultimate
Salve a tutti amici di tom's :rock:, son quì per chiedervi un consulto su un problema che da qualche tempo affligge il mio pc, in pratica mentre lo utilizzo, in particolare se gioco a neverwinter, può capitare(non troppo di frequente, tuttavia la cosa è in aumento)che il pc si blocchi in modo definitivo, niente task mngr, alt f4, BSOD, nulla, spesso si riesce ancora a muovere la freccetta del mouse e a selezionare elementi sul desktop o altro, ma senza che vengano aperti,l'unica cosa che mi è possibile fare e spegnere/resettare il pc e a questo punto arriva il bello:"REBOOT and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key".
In pratica l'ssd(dove è installato il s.o.) è come se si disattivasse all'improvviso causando il blocco di windows, e restasse tale anche dopo il reset del pc...
La soluzione che ho trovato a questo punto è quella di spegnere l'ali e riaccenderlo dopo un pò, facendo così l'ssd torna funzionante....:look:
Dato che l'ho pagato 200€ circa 2 anni fa, preferisco iniziare una terapia prima che sia troppo tardi :sisi:, qualcuno di voi può aiutarmi??:help:
In pratica l'ssd(dove è installato il s.o.) è come se si disattivasse all'improvviso causando il blocco di windows, e restasse tale anche dopo il reset del pc...
La soluzione che ho trovato a questo punto è quella di spegnere l'ali e riaccenderlo dopo un pò, facendo così l'ssd torna funzionante....:look:
Dato che l'ho pagato 200€ circa 2 anni fa, preferisco iniziare una terapia prima che sia troppo tardi :sisi:, qualcuno di voi può aiutarmi??:help: