blocco dopo l'avvio di Windows 10

Pubblicità

marcasnow

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti
quando avvio il pc e si carica windows 10 completamente, pochi secondi dopo si blocca tutto e per riavviarlo devo forzare lo spegnimento dal tasto del portatile. Questo almeno una volta si e una no. Avevo windows 7 e poi ho fatto l'aggiornamento a windows 10.
Prima non avevo questo problema ma dopo qualche mese di utilizzo si è presentato.
Il portatile è un dell latitude e6430, I5 con 8GB di ram, SSD samsung per il solo SO e un HHD segate da 2tb al posto del CD-rom con solo i miei dati e appunto windows 10 aggiornato da windows 7. La memoria è OK (controllata con Memtest) e ho fatto anche una pulizia con CCleaner.
Cosa potrebbe essere?

Ciao a tutti
quando avvio il pc e si carica windows 10 completamente, pochi secondi dopo si blocca tutto e per riavviarlo devo forzare lo spegnimento dal tasto del portatile. Questo almeno una volta si e una no. Avevo windows 7 e poi ho fatto l'aggiornamento a windows 10.
Prima non avevo questo problema ma dopo qualche mese di utilizzo si è presentato.
Il portatile è un dell latitude e6430, I5 con 8GB di ram, SSD samsung per il solo SO e un HHD segate da 2tb al posto del CD-rom con solo i miei dati e appunto windows 10 aggiornato da windows 7. La memoria è OK (controllata con Memtest) e ho fatto anche una pulizia con CCleaner.
Cosa potrebbe essere?
Apri il task manager e vedi i processi o i servizi che bloccano la CPU o la RAM

No, anche senza internet ma semplicemente aprendo cartelle ed altre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aggiornamento...ho reinstallato win10 ma il problema continua a persistrere.
Avete una soluzione da darmi???

non mi è chiaro se il SO è o non è sul ssd, perchè dici di avere windows 10 su hdd.
Il blocco resta tale costringendoti a spegnerlo da tasto avvio, rimuovendo corrente o se fai combinazione di tasti alt+ctrl+canc riesci a sbloccarlo?
da fare:
pulizia interna da polveri lanuggini etc se non è recente
verificare temperature e se datata cambiare pasta termica
Verifica di avere installato i driver corretti scaricabili dal sito della Dell per il tuo pc

non mi è chiaro se il SO è o non è sul ssd, perchè dici di avere windows 10 su hdd.
Il blocco resta tale costringendoti a spegnerlo da tasto avvio, rimuovendo corrente o se fai combinazione di tasti alt+ctrl+canc riesci a sbloccarlo?
da fare:
pulizia interna da polveri lanuggini etc se non è recente
verificare temperature e se datata cambiare pasta termica
Verifica di avere installato i driver corretti scaricabili dal sito della Dell per il tuo pc

Il so win10 è sul ssd mentre tutti i dati su hd messo al posto del lettore cdrom.
Devo spegnerlo solo dal tasto di avvio. La combinazione non funziona, è tutto bloccato.
I driver sono tutti corretti, non ho nessun driver che mi da segnale di attenzione o altro.
La cosa strana è che si verifica una volta si e una no. Lo accendo ed è bloccato, spengo di forza e riaccendo ed è tutto normale e così via

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quando va vedi nel visualizzatore eventi se si tratta di un problema software ci saranno errori, tieni monitorata la temperatura cpu

hai 2 errori in 7 giorni tra i critici, vedi di che si tratta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro