approfitto della discussione per condividere con tutti voi, compreso l'autore, un post trovato su un blog che trovo molto interessante:
Tanti cavalli per me!
Siamo oramai all follia piu' pura: quando due aziende immettono sul mercato due scatole del lucido con turboreattore incorporato vuol dire che il popolo bue ha veramente preso il potere.
La smart, auto cittadina per vocazione, insomma una roba che avrebbe necessita' di quei 30 massimo 35 CV ci viene proposta con 84 CV!
Una bara!! come dire il prossimo passo e' montare un motore di un 747.
Non venitemi a parlare di sicurezza nelle strade, inquinamento ed altro.
L'altra furbata e' la panda 100CV, un'altra auto da pir.la.
La lotus elise, chi non la conosce guidi solo un apecar cross, ha 122cv, ed e' considerata una delle auto + performanti mai prodotte.
Quando lo sfi.gato (chi compra un simile orpello) arrivando troppo veloce in cuva allarga, come fanno gia' in troppi su auto troppo sproporzionate come i suv alle vitamine, e ammazza della gente.... perche non vanno a prendere a randellate sui denti chi ha inventato questi bidoni?
Sono sempre stato per la liberta', ma qui ci vorrebbe una legge che su di un auto che (senza videogames) non riesce a percorrere una S a piu' di tanta velocita' e che in curva non freni in meno di un tot non possano essere montati motori oltre una certa soglia.
Mi piace far camminare l'auto, non sono un che guida come un vecchietto con il cappello e il retrovisore in verticale, ma poi devo anche curvare, frenare ed evitare di ammazzarmi, no?
Altrimenti, con questo passo entro 20 anni questa
sara' l'auto media in vendita, le turbine costano meno di un motorazzo a pistoni. Sul come tenerla in strada e' una cosa secondaria non trovate?