Blocchi P2P Telecom ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DavideFix69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve.
Sono 15 giorni circa che la linea (vdsl "ma il problema l'hanno anche dei miei amici in adsl Telecom")
ha rallentamendi in alcune fascie orarie.
Possibili blocchi P2P ?

Adesso non ricordo come si fa a controllare ma in certi posti c'e il blocchi P2P. Ce un sito dove ti dicono se nella tua centrale c'e questo blocco o no.

Da me per esempio se scarichi P2P per un paio di volte ti rallentano. Poi ti disattivano e riattivano internet, se continui scatta la denuncia alla polizia postale. Sono obbligati dicono.

Parlo per esperienza propria anche
:asd:

Adesso non ricordo come si fa a controllare ma in certi posti c'e il blocchi P2P. Ce un sito dove ti dicono se nella tua centrale c'e questo blocco o no.

Da me per esempio se scarichi P2P per un paio di volte ti rallentano. Poi ti disattivano e riattivano internet, se continui scatta la denuncia alla polizia postale. Sono obbligati dicono.

sei in Francia ??

Come tutti i gestori telecom italia può applicare una sorta di limitazione ai programmi che saturano la banda adsl, se il dslam è congestionato è facile che vi siano applicate delle limitazioni per salvaguardare la normale navigazione!

Come tutti i gestori telecom italia può applicare una sorta di limitazione ai programmi che saturano la banda adsl, se il dslam è congestionato è facile che vi siano applicate delle limitazioni per salvaguardare la normale navigazione!

limitazione se previsto sul contratto altrimenti non possono
ma notizie di denuncia non ne ho mai sentite !

Ma va la dai...
L'utilizzo del p2p, non è un reato punibile !
Uso internet da più di 20 anni ed ho l'adsl da 15 anni, se così fosse, a quest'ora avrei già due o tre ergastoli da scontare

Lo è lo scaricamento di materiale illegale, ma quello lo puoi fare con tantissimi sistemi !
E loro lo sanno benissimo, chi si fa una 30 mega, non spende 45 euro a bimestre per cazzeggiare su facedbook o youtube !

... concordo! Altamente improbabile (diciamo impossibile) che scatti una denuncia per l'utilizzo del p2p.
Assolutamente

Il sito dove ti dice se nella tua centrale ci sono blocchi o no:
Network Management - Info&News: Info abbonamento - Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia.

Almeno in questo sono trasparenti! :utonto:

Altrimenti potrebbe essere semplice saturazione!

EDIT: Non avevo letto che hai la VDSL. I filtri P2P li vedo molto poco probabili.

Ultima modifica:
Allora voi la sapete più lunga di loro? Me l'hanno detto loro quando mi hanno riattivato la linea dalla centrale. (riattivato perché mi avevano tolto la connessione per via del p2p)

Sto parlando seriamente, non c'e dappertutto questo è vero ma c'e.

Non parlo di p2p legale e scaricare roba legalmente. Ma in certi porti ci sono questi controlli come da me.

Per chi non lo sapesse per materiale illegale rischi grossi.

Oltretutto parlo per esperienza personale. Quindi dire impossibile mi sembra fuori luogo. Difatti sono passato a infostrada che fa pena ma almeno scarichi quello che ti pare senza limiti o problemi.

Ripeto c'e ma non dappertutto. Chi usa google può anche trovare casi analoghi.

Poi basta chiamare la telecom invece di basarsi su "non credo" "forse" "impossibile" "mai sentito dire" ecc.

Ultima modifica:
... questo forum (e solitamente la maggior parte) è bello perchè ognuno è libero di esprimere la propria opinione.
Io continuo a pensare quanto scritto pochi messaggi prima: impossibile che ti abbiano chiuso la connessione internet per via del p2p, a meno che non ti trovi in un paese dove questo è previsto (e infatti anche io stavo per chiederti se ti trovavi in Francia), oppure perchè stiamo parlando di p2p "molto particolari" e che non voglio scrivere qui.
Attualmente, non c'è nessuna legge (nessuna) che preveda il blocco di internet e una segnalazione alla Polizia Postale per via del p2p.
Mentre invece è previsto da praticamente tutti i gestori una limitazione dello stesso nel caso di saturazione della banda.
Io non pretendo di saperne più di loro, ma mi ritengo alquanto informato su cosa prevede la legge ;)

Allora voi la sapete più lunga di loro? Me l'hanno detto loro quando mi hanno riattivato la linea dalla centrale. (riattivato perché mi avevano tolto la connessione per via del p2p)

Sto parlando seriamente, non c'e dappertutto questo è vero ma c'e.

Non parlo di p2p legale e scaricare roba legalmente. Ma in certi porti ci sono questi controlli come da me.

Per chi non lo sapesse per materiale illegale rischi grossi.

Oltretutto parlo per esperienza personale. Quindi dire impossibile mi sembra fuori luogo. Difatti sono passato a infostrada che fa pena ma almeno scarichi quello che ti pare senza limiti o problemi.

Ripeto c'e ma non dappertutto. Chi usa google può anche trovare casi analoghi.

Poi basta chiamare la telecom invece di basarsi su "non credo" "forse" "impossibile" "mai sentito dire" ecc.

Io sto parlando ancora più seriamente...
Dai, non stiamo parlando di vaneggiamenti da callcenter !

N. della legge che stabilisce questo ?
C'è ?
Ti hanno detto " lei ha violato la legge xx del yy e per tale le è stata tolta la connessione " ?
No ?
Allora è tutta aria fritta che si è inventato il tizio della telecom !

Non c'è ?
Mi tolgono la connessione perchè uso il protocollo p2p ?
Bene, il giorno dopo parte la denuncia al corecom !
Quello che possono fare e non possono fare, è scritto nelle leggi...
E salvo prova contraria non c'è nessuna legge che lo preveda !
( altro che cambiare operatore perchè il tizio della telecom ha detto che se uso il protocollo p2p, mi mettono in galera)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro