PROBLEMA bloccato da password prima dell'avvio di windows

mario198918

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, ho un problema con questo pc HP Pavilion p6-2009it ... Appena lo accendo mi chiede una password, ma prima di avviare windows ... E' come una password del bios ma ho già tolto la batteria e lasciato anche mezz'ora e poi rimessa... Ho già formattato in raw l'hdd... Cos'altro dovrei fare? Mai vista una cosa del genere. Come allegato ho messo la videata che ricevo ogni volta che provo ad accenderlo.
Grazie in anticipo.

 

Allegati

  • 12784745_10205973147110583_1464122075_n.jpg
    12784745_10205973147110583_1464122075_n.jpg
    19 KB · Visualizzazioni: 161
M

Mursey

Ospite
Questo pc era usato da qualcuno prima di te ?
Non sembra la password del BIOS ma un software che parte prima o subito dopo Windows...
 

mario198918

Nuovo Utente
4
0
eh si, era usato prima di me. Mi ha detto che l'ha usato solo alcuni giorni e poi l'ha messo da parte. Io l'ho comprato per 200€ pensavo di fare un affare e riuscire a "risuscitarlo"; ero convinto fosse una password sul bios ma invece.... Ma questo software dove dovrebbe stare? L'hdd l'ho formattato in raw anche...
 
M

Mursey

Ospite
Riesci a fare un video del pc che si accende ?
Cosi' vedo la sequenza...
 

mario198918

Nuovo Utente
4
0
certamente, entro stasera lo faccio, perchè non sono acasa ora... Grazie mille

sul sito HP ho trovato questo: "La password di accensione viene impostata nelle opzioni del BIOS di sistema e impedisce agli utenti indesiderati di accedere al computer. Per impostazione predefinita, HP non configura alcuna password di accensione. Se l'utente imposta una password di questo tipo nelle opzioni del BIOS di sistema, ne verrà richiesta l'immissione subito dopo l'accensione del notebook.
Se si dimentica la password, è necessario richiedere il supporto di un centro di riparazione certificato HP per reimpostare il computer. "
quindi viene impostata nelle opzioni del bios... non capisco perchè non viene resettata quando tolgo la cmos...

- - - Updated - - -

non riesco a caricare il video :( ... invece ho trovato questo: "I did it...!!1. I powered off my PC HP DC530 SFF Desktop PC.
2. I removed the CMOS Battery and Green Color JUMPER on the left side of battery (no 1 2 3 pins on board, there is only 2 pins)..
3. Power On my PC.
4. Password removed.
5. Place the Jumper and CMOS battery on original location and tight both of them accurtely.
6. So, On Your system again and update system time and save all changes....!!"

potrebbe funzionare? non l'ho mai fatto... dovrei togliere il jumper, togliere la batteria tampone e accenderlo così senza nulla e poi spegnere, rimettere tutto e riaccendere e per miracolo non ci sarebbe più la password? non potrei rovinare la mobo?
scusa le troppe domande

- - - Updated - - -

ho caricato il video su un sito esterno: [video]http://sendvid.com/2ihmgeu8[/video]

- - - Updated - - -

inoltre ho seguito questa guida che metto nella foto in allegato senza risultato :( ... si può fare qualcos'altro?
scusate le troppe domande
 

Allegati

  • hkhjkh.png
    hkhjkh.png
    226.3 KB · Visualizzazioni: 116
Ultima modifica:

mario198918

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, per chi avesse bisogno ho seguito questa guida per risolvere:


sono partito da questa pagina: HP Pavilion p6-2009it Desktop PC Product Specifications | HP® Customer Support


poi ho cliccato sul + nel campo motherboard


poi ho cliccato sulla scritta for more details see..... scritta in blu e vai alla stessa pagina del link sotto.


HP and Compaq Desktop PCs - Motherboard Specifications, H-CUPERTINO2-H61-uA TX (Cupertino2) | HP® Customer Support


scendi nella pagina fino a motherboard layout.


il jumper e' il nr 11


poi ho seguito la guida dell'ultima parte di questo documento Clearing the CMOS settings HP Support document - HP Support Center
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!