certamente, entro stasera lo faccio, perchè non sono acasa ora... Grazie mille
sul sito HP ho trovato questo: "La password di accensione viene impostata nelle opzioni del BIOS di sistema e impedisce agli utenti indesiderati di accedere al computer. Per impostazione predefinita, HP non configura alcuna password di accensione. Se l'utente imposta una password di questo tipo nelle opzioni del BIOS di sistema, ne verrà richiesta l'immissione subito dopo l'accensione del notebook.
Se si dimentica la password, è necessario richiedere il supporto di un centro di riparazione certificato HP per reimpostare il computer. "
quindi viene impostata nelle opzioni del bios... non capisco perchè non viene resettata quando tolgo la cmos...
- - - Updated - - -
non riesco a caricare il video :( ... invece ho trovato questo: "I did it...!!1. I powered off my PC HP DC530 SFF Desktop PC.
2. I removed the CMOS Battery and Green Color JUMPER on the left side of battery (no 1 2 3 pins on board, there is only 2 pins)..
3. Power On my PC.
4. Password removed.
5. Place the Jumper and CMOS battery on original location and tight both of them accurtely.
6. So, On Your system again and update system time and save all changes....!!"
potrebbe funzionare? non l'ho mai fatto... dovrei togliere il jumper, togliere la batteria tampone e accenderlo così senza nulla e poi spegnere, rimettere tutto e riaccendere e per miracolo non ci sarebbe più la password? non potrei rovinare la mobo?
scusa le troppe domande
- - - Updated - - -
ho caricato il video su un sito esterno: [video]http://sendvid.com/2ihmgeu8[/video]
- - - Updated - - -
inoltre ho seguito questa guida che metto nella foto in allegato senza risultato :( ... si può fare qualcos'altro?
scusate le troppe domande